Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non la vedo come un "ghettizzarsi"...

Quando sono da solo con la vespa stracarica di bagagli per 3 settimane estive, gli altri motociclisti salutano per la maggior parte come ho detto precedentemente. Tra vespe "fuori sede" cioè che viaggiano e si incontrano, saluto sempre, anche per primo e nel 90% dei casi mi tornano un saluto, un sorriso o una strombazzata di clacson....

Ognuno la pensa come vuole, io la penso così.

L'altra estate, sorpreso da un diluvio+grandinata, mi sono rifugiato in un bar lungo la statale e mi sono bevuto una birra con 2 coppie che in Vespa andavano in campeggio in Croazia, sparandosi 400 Km in doppio con bagagli e tenda. Se ci fossimo incrociati e basta, il saluto sarebbe stato d'obbligo per me....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma si.....

ma alla fine che ce ne fotte !!!??? se si ha voglia di salutare si saluta,se si vuole rispondere ad un saluto si risponde,altrimenti amen e ognuno per la sua strada!!!

ma che discorso è " se mi salutano per primo saluto altrimenti no".cosa succede a chi saluta per primo,buca?grippa?rompe la frizione? il saluto e' sinonimo di educazione.

non lo si da a chiunque,lo si da a qualcuno che sta condividendo una stessa passione (marce e metallo) oppure a quei motociclisti che incontri nelle strade sperdute perche' te come loro state condividendo lo stesso percorso.

e se incontro uno con la vespa ferma,mi fermo anche io e chiedo se ha bisogno di aiuto.la stessa cosa la faccio se quello ad essere fermo ha uno scooterone oppure un'automobile.

sono veramente deluso da questo "selezionare in base al mezzo".

state tranquilli che uno con lo scooterone non vi saluterà mai.

alla fine si tratta solo di fare per primi o rispondere ad un saluto,nessuno sta chiedendo niente di più.

scusate lo sfogo.

Inviato
io saluto scrollando l'orecchio sinistro

a me viene difficile dirvi come li saluto perchè comunque se lo scollo non si vedrebbe dietro lo scudo .. hihi

sempre e comunque con le due dita prima e dopo se non risposta, delle due dita rimane solo il medio.... poi scappo veloce per non farli pigliare....

Inviato

Io saluto solo le Vespe di ferro....anche perchè i motociclisti praticamente non salutano mai le Vespe...

Gli scooteroni non salutano nemmeno i loro simili...quindi...!

Peace and Love!

Fabio.

Inviato

Io sono una personcina tuttosommato cordiale ed educata...

Saluto tutti se ne ho l'opportunità senza correre rischi, se vedo in tempo e se il corrispondente non ha alzato per primo il dito medio, però senza l'indice...

Sono particolarmente cordiale perfino con le zavorrine e anche con le belle figliuole bordostrada, siano esse dilettanti, siano esse professioniste. (a quest'ultime dedico spesso una "ola" in piedi sulla pedana, senza mani....)

Inviato
Oltre a salutare o fare i fari ai vespisti, mi capita che li inseguo, li fermo e li costringo a chiaccherare. Ciao

Anche io! poi, se mi va, li sperono col parafango e li faccio cadere e quando sono in terra li lapido a pietrate con la scusa di fare 2 chiacchiere...

Inviato

Se sono in Vespa saluto quelli con le Vespe classiche mentre le automatiche neanche a parlarne, mentre le moto mai.

Se sono in moto saluto sia le vespe classiche e le Lambrette che le moto ad eccezione delle BMW i cui proprietari si considerano spesso una elite, una specie di popolo eletto e raffinato, e le loro BMW un prodotto 5 livelli sopra gli altri... quindi che vadano a fare in........

Inviato
Se sono in Vespa saluto quelli con le Vespe classiche mentre le automatiche neanche a parlarne, mentre le moto mai.

Se sono in moto saluto sia le vespe classiche e le Lambrette che le moto ad eccezione delle BMW i cui proprietari si considerano spesso una elite, una specie di popolo eletto e raffinato, e le loro BMW un prodotto 5 livelli sopra gli altri... quindi che vadano a fare in........

in???

...sieme?

...torno?

...cima?

Inviato (modificato)

39774117.jpg

Scusate se posto su questa sezione. L'immagine sopra è quanto mi appare quando cerco di aprire una pagina da: Vespa Forum< Chiacchiere.

Vi pare normale...capita anche a Voi ?

Modificato da PiccioSenior
Inviato

Quando sono in moto i vespisti li saluto e il saluto è sempre ricambiato: quando sono in vespa invece...non lo sò, una volta immatricolata la mia VM1T ve lo farò sapere :) Anche io non saluto i BMWisti: ma solo perchè non ricambiano mai il saluto. Avessero dei bei mezzi poi...puah...

Inviato
Anche io! poi, se mi va, li sperono col parafango e li faccio cadere e quando sono in terra li lapido a pietrate con la scusa di fare 2 chiacchiere...

Io non li sperono, non voglio rovinare la Vespa, mi limito a scalciare come un somaro, il risultato è lo stesso. Ciao

Inviato

Io saluto i motociclisti se mi salutano (ma è molto raro), per i vespisti invece due colpi di clacson ci stanno sempre! A meno che nn sia il classico vecchietto (con tanto di paravento) che va a pesca, che poi magari si prende male e mi cade in un fosso!

quelli con gli scooteroni proprio no.... nn ha senso...

Inviato

Io saluto tutti con una strombazzata o alzo la mano sx, se sto cambiando alzo le due dita,ma quelli che mi diverto di più a salutare sono quelli con le moto da strada, ci restano male ah ah ah...

Comunque oltre le vespa ho anche un t-max e quando sono in giro e vedo dei vespisti li saluto...se non contacambiano li mando in mona, io il mio l'ho fatto dopo se gli altri sono maleducati, cazzi suoi, sani.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...