paolo7173 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Ciao ragazzi... vorrei trovare soluzione a questo piccolo problemino... mi capita soprattutto quando lascio la vespa sotto il sole ke le manopole dell'acceleratore e frizione si scaldino (anche perchè sono di colore nero)... Di conseguenza quando salto in sella per un giretto entrambe le manopole essendosi dilatata la plastica capita che girino a vuoto... Mi dispiacerebbe cambiarle perchè sono ancore quelle originali, se c'è una soluzione è ben accetta! grazie! Cita
LeandroSpecial Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 che manopole hai? quelle nuove con i riporti cromati (px millenium)? Cita
Alex307 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Ciao ragazzi... vorrei trovare soluzione a questo piccolo problemino...mi capita soprattutto quando lascio la vespa sotto il sole ke le manopole dell'acceleratore e frizione si scaldino (anche perchè sono di colore nero)... Di conseguenza quando salto in sella per un giretto entrambe le manopole essendosi dilatata la plastica capita che girino a vuoto... Mi dispiacerebbe cambiarle perchè sono ancore quelle originali, se c'è una soluzione è ben accetta! grazie! Levale, pulisci bene dentro le manopole e la parte metallica dove vanno inserite, lasciale asciugare bene prima di rimontarle e dai un po' di giri di nastro da carrozzieri (quello di carta) sul manubrio in modo da fare spessore...poi rimonta il tutto... Bestemmierai come un turco a farle entrare ma poi avrai risolto il problema. NON USARE MASTICI O COLLE VARIE che tanto col caldo si sciolgono e scivolaerà tutto più di prima ed in più avrai sporcato tutto! Cita
frullametalli Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 prova a spalmare sopra ai semimanubri di metallo un po' di sapone quello delle saponette x lavarsi le mani e poi infilaci le manopole. una volta asciutto non si muoveranno piu'. Cita
LeandroSpecial Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 cmq.. se si tratta di quelle millennium ho come l'impressione che dopo un bel po di tempo sia proprio la gomma a cedere, ho provato in vari modi ma poi finisce sempre allo stesso modo.. in qualunque caso per rimetterle potresti provare in alternativa anche l'alcool, io le metto in un attimo e si asciuga subito! Cita
paolo7173 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 No, io ho un vespa px 150 dell'83... e le manopole sono ancora quelle originali! Cita
LeandroSpecial Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 O_O" quelle originali!! complimenti... Sono piu grandi di me , cmq prova le tecniche descritte sopra, magari è solo colpa del caldo Cita
paolo7173 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 si sono sicuro che è sto maledetto sole che scalda la plastica e le fa allentare... domani provo e vi faccio sapere! grazie raga.... Cita
paolo7173 Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Levale, pulisci bene dentro le manopole e la parte metallica dove vanno inserite, lasciale asciugare bene prima di rimontarle e dai un po' di giri di nastro da carrozzieri (quello di carta) sul manubrio in modo da fare spessore...poi rimonta il tutto...Bestemmierai come un turco a farle entrare ma poi avrai risolto il problema. NON USARE MASTICI O COLLE VARIE che tanto col caldo si sciolgono e scivolaerà tutto più di prima ed in più avrai sporcato tutto! Testato questo metodo! Da paura! Provare per credere! Grande alex! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini