frdinico Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 ho da sottoporre un quesito ai più esperti. Questa mattina sono andato al PRA per fare l'iscrizione di una lambretta di origine francese, dopo aver superato il collaudo e ricevuto il libretto, essendo l'atto francese non valido in italia ho effettuato un passaggio con art. 2688, ma mi è stato detto che per i veicoli di provenienza estera si possono fare 3 cose: -il vecchio intestatario viene a firmare dalla Francia -il vecchio intestatario va a firmare al consolato Italiano - terza possibilità e più fattibile devo fare una dichiarazione in duplice copia in bollo di proprietà ed acquisto allegando l'atto francese dal notaio. Qualcuno sà gentilmente dirmi cosa bisogna scrivere su questa dichiarazione facendo un esempio e se ha gia effettuato un atto del genere. Grazie a tutti Cita
frdinico Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Sono riuscito a trovare le informazioni serve una richiesta di intestazione in duplice copia, copia del contratto di acquisto conforme all'originale, nota blu (modello NP2B), fotocopia carta circolazione italiana... vediamo ora come andrà... richiesta intestazione PRA estero.pdf richiesta intestazione PRA estero.pdf richiesta intestazione PRA estero.pdf richiesta intestazione PRA estero.pdf richiesta intestazione PRA estero.pdf richiesta intestazione PRA estero.pdf Cita
GiPiRat Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Sono riuscito a trovare le informazioniserve una richiesta di intestazione in duplice copia, copia del contratto di acquisto conforme all'originale, nota blu (modello NP2B), fotocopia carta circolazione italiana... vediamo ora come andrà... Che io sappia, è necessario che l'atto di vendita in lingua estera (e qualunque altro documento che non sia in italiano, tipo libretto di circolazione o altro) sia tradotto con autentica da ambasciata, consolato o tribunale. Ciao, Gino Cita
Primaverista Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Che io sappia, è necessario che l'atto di vendita in lingua estera (e qualunque altro documento che non sia in italiano, tipo libretto di circolazione o altro) sia tradotto con autentica da ambasciata, consolato o tribunale.Ciao, Gino vero Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini