Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho da sottoporre un quesito ai più esperti.

Questa mattina sono andato al PRA per fare l'iscrizione di una lambretta di origine francese, dopo aver superato il collaudo e ricevuto il libretto, essendo l'atto francese non valido in italia ho effettuato un passaggio con art. 2688, ma mi è stato detto che per i veicoli di provenienza estera si possono fare 3 cose:

-il vecchio intestatario viene a firmare dalla Francia

-il vecchio intestatario va a firmare al consolato Italiano

- terza possibilità e più fattibile devo fare una dichiarazione in duplice copia in bollo di proprietà ed acquisto allegando l'atto francese dal notaio.

Qualcuno sà gentilmente dirmi cosa bisogna scrivere su questa dichiarazione facendo un esempio e se ha gia effettuato un atto del genere.

Grazie a tutti

Inviato

Sono riuscito a trovare le informazioni

serve una richiesta di intestazione in duplice copia, copia del contratto di acquisto conforme all'originale, nota blu (modello NP2B), fotocopia carta circolazione italiana...

vediamo ora come andrà...

56f2bc36001c7_richiestaintestazionePRAes

56f2c58685f24_richiestaintestazionePRAes

richiesta intestazione PRA estero.pdf

Inviato
Sono riuscito a trovare le informazioni

serve una richiesta di intestazione in duplice copia, copia del contratto di acquisto conforme all'originale, nota blu (modello NP2B), fotocopia carta circolazione italiana...

vediamo ora come andrà...

Che io sappia, è necessario che l'atto di vendita in lingua estera (e qualunque altro documento che non sia in italiano, tipo libretto di circolazione o altro) sia tradotto con autentica da ambasciata, consolato o tribunale.

Ciao, Gino

Inviato
Che io sappia, è necessario che l'atto di vendita in lingua estera (e qualunque altro documento che non sia in italiano, tipo libretto di circolazione o altro) sia tradotto con autentica da ambasciata, consolato o tribunale.Ciao, Gino

vero

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...