paolodearc Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Inviato 28 Settembre 2004 Leggendo un messeggio sul forum, ho letto che sarebbe possibile rettificare il tamburo. La mia vespa se freno solo con il freno avanti, balla in frenata, ho sostituito fili e ganasce, ma il problema è solo leggermente diminuito. Forse con questa operazione potrei eliminare il difetto. P.s. Alla base del poblema quindi potrebbe essere il tamburo ovalizzato Cita
SergioGE Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Inviato 28 Settembre 2004 Anche la mia Primavera lo fa.. balla un po'. Ma sarà molto conveniente farlo rettificare? Visto che la frenata è troppo importante pensavo di acquistarli entrambi nuovi visto che si trovano. Cita
paolodearc Inviato 28 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2004 Quindi pensate che cambiando il tamburo avanti dovrei risolvere il problema? Cioè è il tamburo ovale la causa del difetto? O è qualcos' altro? Cita
Ospite Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Inviato 28 Settembre 2004 è possibile ke a ovalizzarsi siano le ganasce e non per forza il tamburo Cita
paolodearc Inviato 28 Settembre 2004 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2004 Le ho gi├â sostituite le ganasce, + il filo (15 ├óÔÇÜ┬¼ sigh!!!!!), ma no ho risolto il problema. Cita
Decagrog Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Inviato 28 Settembre 2004 se si ovalizzano le ganasce il punto di contatto col tamburo, anche se sballato, rimane sempre fisso quindi la vespa in frenata non dovrebbe ballare... Anche il mio pk col freno davanti mi balla un pò...ho rifatto tutto tranne sostituire il tamburo e il problema è rimasto.. più che altro sarei curioso di capire come cavolo si fa ad ovalizzare un tamburo ...bho eccessivo surriscaldamento? Cita
Mandingo Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Inviato 28 Settembre 2004 compra i tamburi nuovi.....dalle mie parti quelli di concorrenza in alluminio x vespa primavera costano 34 euro la coppia.....per così poco....quelli piaggio costano,ma almeno sono originali..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini