Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

super ot,ho visto che c'è qualche triestino nel forum e vorrei avere info hotel pub bettole in città e cose belle in giro,verrei in treno per i gong e van der graaf,questo w.e. e visto che inizierei le ferie,oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
super ot,ho visto che c'è qualche triestino nel forum e vorrei avere info hotel pub bettole in città e cose belle in giro,verrei in treno per i gong e van der graaf,questo w.e. e visto che inizierei le ferie,oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo.

Ciao! Ecco il Triestino!

Per andare oltre il confine, per la slovenia non serve niente, per la croazia basta la carta d'identità (VALIDA E NON SCADUTA, come già successo ad amici respinti....).

Trieste è bella da vedere, hai un po' di posti che meritano!

Se parli di bettole, pub ecc, io non ti dò nomi perchè se vieni qui è d'obbligo l'osmiza (vino fatto in proprio, salumi e formaggi rigorosamente di casa, ecc.).

Per dormire, vedo di trovare un elenco di ostelli, ma è molto buffo il fatto che non saprei dove ci sono ostelli a Trieste anche se ci vivo da quando sono nato!

Capitolo oltre confine: consiglio mio è dimenticati dell'esistenza della slovenia e passa direttamente alla croazia, rigorosamente Istria. Mangi con veramente poco e molto bene, una costa stupenda così come il mare.

Quando arriveresti? Perchè se sei in treno e non in auto-vespa, girare diventa più complicato...

Vedo di trovarti una lista di ostelli adesso, te la giro via MP.

E se vuoi, ci si può vedere quando arrivi!

Inviato
oltre confine com'è? ci vuole il passaporto? vorrei fare un giro in jugoslavija. grazie in anticipo.

ciao Fabio, la Jugoslavia non c'è più da qualche tempo, la Slovenia è in Europa e al confine non c'è più polizia o finanza, quoto Stea e devi avere la carta di identità in tasca, non scaduta e valida per l'espatrio in caso di controlli. in Croazia il confine c'è e lo passi con la stessa carta di identità.

se vieni a piedi è dura andarci, sia in Slovenia che in Croazia. puoi noleggiare una macchina, dovrebbe esserci un Avis alla stazione marittima, di fronte a Piazza Unità (vedi su internet).

per dormire vedi la Mariposa la mariposa Bed and Breakfast B&B economico, ci ho mandato un paio di amici e si sono trovati bene.

per mangiare a bere quoto nuovamente Stea, osmizze:

Osmizza - Wikipedia

Osmize.Net

il problema è sempre quello, come arrivarci, a piedi in questo caso è impossibile.

in alternativa buffet da Pepi:

pepi sciavo trieste - Google Maps

il menù è un pò pesantino in luglio, ma se credi di farcela a sopravvivere ne vale la pena...

tornando alla ex-Jugoslavia, puoi anche valutare una visita a Lubiana, la città è molto bella e credo puoi raggiungerla in treno o bus.

Stea, se vi sentite fai un fischio, forse domenica scappa un giro a frasche...

Inviato
ciao Fabio, la Jugoslavia non c'è più da qualche tempo, la Slovenia è in Europa e al confine non c'è più polizia o finanza, quoto Stea e devi avere la carta di identità in tasca, non scaduta e valida per l'espatrio in caso di controlli. in Croazia il confine c'è e lo passi con la stessa carta di identità.

se vieni a piedi è dura andarci, sia in Slovenia che in Croazia. puoi noleggiare una macchina, dovrebbe esserci un Avis alla stazione marittima, di fronte a Piazza Unità (vedi su internet).

per dormire vedi la Mariposa la mariposa Bed and Breakfast B&B economico, ci ho mandato un paio di amici e si sono trovati bene.

per mangiare a bere quoto nuovamente Stea, osmizze:

Osmizza - Wikipedia

Osmize.Net

il problema è sempre quello, come arrivarci, a piedi in questo caso è impossibile.

in alternativa buffet da Pepi:

pepi sciavo trieste - Google Maps

il menù è un pò pesantino in luglio, ma se credi di farcela a sopravvivere ne vale la pena...

tornando alla ex-Jugoslavia, puoi anche valutare una visita a Lubiana, la città è molto bella e credo puoi raggiungerla in treno o bus.

Stea, se vi sentite fai un fischio, forse domenica scappa un giro a frasche...

Già contattato... Pensavo proprio le frasche domenica!

Se capimo al volo eh?!?

Inviato
Fabio,stai attento a STEA,è un buliccio e dopo le frasche (buone bevute) di solito, mi hanno riferito usi inchiappettare gli ospiti,_haha__haha__haha_

e purtroppo si, è così..

però non ti preoccupare, le dimensioni sono quello che sono..non te ne accorgi neanche..

e quindi domenica si va in osma???ottimo, magari per pranzo..

Inviato

domenica mattina partenza calma per giro osmizze, ore 11.30 p.zza Oberdan.

presentarsi rigorosamente in vespa, con il pieno, olio, cicchini e risorse economiche adeguate (sopratutto chi ha passato gli esami).

chi xe, xe. chi no xe, no xe (chi c'è, c'è. chi non c'è, non c'è). io c'è.

PS: chi va a prendere Fabio? io no, ho già un passeggero.

Inviato

Steatosi è sempre presente.

Fabio arriva questo pomeriggio alle 17 circa. Lo sentirò dopo.

Per domani tutto è fattibile, tranne le mie finanze anonima.... Le mie finanze non sono più quelle di un tempo!

Inviato
mi dicono di portere il costume..

non mi sembra una cattiva idea..

sì, buona idea. porta quello da bataman, che mantello e mascherina in vespa ti donano..._lingua_

stasera fatti tre spritz con stea e fabio, ma domani probabilmente non potrò esserci. magari mi faccio sentire e vi raggiungo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...