Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non ho capito male la Vespa e' dotata di cerchioni scomponibili , c'e' qualcuno di voi che mi puo' far vedere qualche foto di come sono fatti dentro questi cerchioni e di come si fa a "scomporli"

P.S. premetto che non sto cercando di squartare i cerchioni della mia ET4 , sto facendo delle ricerche sulle mousse per moto fuoristrada e visto che uno dei limiti e' la carenza di pressione nelle mousse perche' vanno montate direttamente dentro il cerchio , mi serviva sapere se i cerchi scomponibili della Vespa possono funzionare per aumentare la pressione delle mousse.

Inviato
solo i cerchi delle Vespa con marce sul manubrio sono scomponibili!

e qui un link x vedere come si fà :

http://vespamaintenance.com/body/tire/index.html

Perfetto e' proprio quello che volevo vedere , se tutto va come previsto a breve ci saranno grosse novita' nel campo "gomme per Vespa"

[OT Tecnico]

Le mousse sono particolari schiume polimeriche che si usano in fuoristrada al posto delle camere ad aria

http://www.tireexpress.com/moreinfo.cfm?Product_ID=5754

Il loro limite attuale e' che possono simulare solo camere a bassa pressione (0,9 bar) poiche' vanno montate "di forza" (immaginatevi di mettere dentro la camera ad aria gia' gonfia.

Con il cerchione scomponibile invece e' possibile usare schiume piu' dense poiche' il cerchio viene "costruito" dopo e lo sforzo di chiusura e' fatto dai bulloni e non dalle leve smontagomme.

In pratica se tutto va bene si risolve in maniera quasi definitiva il problema forature sulle vespe (una mousse mediamente dura 20000 Km)

Inviato

però dice anche

Specifically designed for off-road competition use, at speeds up to 80 mph (130 km/h). Above this speed, heat build-up can lead to rapid destruction of the Bib Mousse, resulting in serious injury to the rider. Under no circumstances should Bib Mousse be fitted to motorcycles for on-road use.

ma che comportamento ci dobbiamo aspettare su strada? mah...

Inviato

però dice anche

Specifically designed for off-road competition use, at speeds up to 80 mph (130 km/h). Above this speed, heat build-up can lead to rapid destruction of the Bib Mousse, resulting in serious injury to the rider. Under no circumstances should Bib Mousse be fitted to motorcycles for on-road use.

ma che comportamento ci dobbiamo aspettare su strada? mah...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...