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Inviato

Ciao a tutti. la mia p125x dopo il ritorno dalle vacanze ha un problemino: perde completamente potenza in prima anke se resta sempre accesa e quando va su di giri nn scende più finchè nn la spengo. Inoltre ho notato, quando è in folle e nn fa ancora troppo casino, un mcontinuo sbuffo proveniente dalla zona volano/motore...

sn andato dal meccanico e mi dice che c'è aspirazione dell'aria.

Il meccanico dice che i punti da controllare sn 2: uno un pò piu esterno e raggiungibile, per l'altro bisogna tirar giù il motore.

Vorrei se possibile riuscire a metter le mani su quello meno difficoltoso così da risolvermi il problema da solo.

Premetto che ho sempre messo le mani io sulla mia piccola e più in là del carburatore nnmi sn mai spinto.

riuscite a darmi una mano?

vi prego.

Andrea

 
Inviato

Fai una prova stupida a motore freddo. Avvia senza accellerare il motore, svita con molta circospezione il tappo si carico dell'olio del cambio, appoggia dito su foro filettato per non spargere olio ovunque. Togli dito di colpo e senti se il motore cambia regime...il paraolio lato frizione è andato, se non succede nulla, allora può essere il paroaolio del volano o, la guarnizione sotto il carburatore. A proposito di carburatore, la ghigliottina scorre bene? la molla è integra?

Verifica prima le cose semplici, poi pensa ai drammi!

Ciao

B1

Inviato

sotto il preselettore se tocchi con mano sentirai che c'è messo leggermente in obliquo una sporgenza ............ecco è quello ......

secondo me è andato il paraolio lato volano ..........quindi il punto esterno ..........e forse la gurnizione motore ma non credo possa influire così tanto

Inviato

fai la prova del dito poi cambia le guarnizioni fra il motore e la vaschetta e quella tra vaschetta e carburo . non stringere troppo il carburo a quel punto cambi il paraolio lato volano è semplice e veloce ti serve un estrattore ma non costa tanto e fai il lavoro in 10 min .

Inviato
Tappo di carico, non di scarico!!!

certo sta attento se no scarichi tutto l'olio e non ti serve per questa prova . la vite di carico si svita con un cacciavite piatto quella di scarico con una chiave da 11 e c'è scritto olio.

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