reo85 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 salve a tutti, oggi mi reco a vedere uan vespa, un px 200. dall'annuncio dice che ha il miscelatore ma non è un arcobaleno. ma dalle foto, il contachilometri ha l'indicatore livello carburante, e poi è dell'84, quindi un dubbio sul fatto che sia effettivamente un'arcobaleno mi vengono. al di là di questo la vespa dalle fot si presenta bene, non sembrano esserci tracce di ruggine, e il tipo ha detto che funziona. ora veniamo al problema: ho chiamato il tipo e mi ha detto che la vespa non è sua, ma si un suo amico che abita a milano (io sono di bs). quindi per evitare suoi inutili spostamenti mi è stato chiesto se potevo fornire i miei dati così da redigere l'atto di vendita in agenzia, poi mi invia l'atto di vendita e io posso fare il passaggio. è vera sta cosa??? chi se ne intende di burocrazia sa dirmi se è vero o no??? io personalmente quando ho comprato veicoli usati sono andato all'aci e ho fatto il passaggio ma sat storia dell'atto di vendita a distanza non mi torna. sapete se è vero??? se è possibile fare così, la prendo, se invece è una fregatura se la tengono. Cita
paolos90cv Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 A prescindere dal fatto che prima devi vederla, giusto? (mai comprare a distanza a scatola chiusa!) Detto questo, è vero che per il passaggio di proprietà serve solo la presenza del venditore e i dati dell'acquirente. Questo sia che si faccia in agenzia (dove pensano a tutto loro), sia che si faccia il solo atto di vendita in comune, atto che poi invece l'acquirente deve far registrare al PRA a suo nome entro 60 gg. Comunque sia, forse la sezione giusta per queste domande è quella della burocrazia e incartamenti... Cita
GiPiRat Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 salve a tutti, oggi mi reco a vedere uan vespa, un px 200.dall'annuncio dice che ha il miscelatore ma non è un arcobaleno. ma dalle foto, il contachilometri ha l'indicatore livello carburante, e poi è dell'84, quindi un dubbio sul fatto che sia effettivamente un'arcobaleno mi vengono. al di là di questo la vespa dalle fot si presenta bene, non sembrano esserci tracce di ruggine, e il tipo ha detto che funziona. ora veniamo al problema: ho chiamato il tipo e mi ha detto che la vespa non è sua, ma si un suo amico che abita a milano (io sono di bs). quindi per evitare suoi inutili spostamenti mi è stato chiesto se potevo fornire i miei dati così da redigere l'atto di vendita in agenzia, poi mi invia l'atto di vendita e io posso fare il passaggio. è vera sta cosa??? chi se ne intende di burocrazia sa dirmi se è vero o no??? io personalmente quando ho comprato veicoli usati sono andato all'aci e ho fatto il passaggio ma sat storia dell'atto di vendita a distanza non mi torna. sapete se è vero??? se è possibile fare così, la prendo, se invece è una fregatura se la tengono. Sì, è possibilissimo, devi inviargli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale. Ma, oltre a vedere la vespa, io farei anche una visura al PRA, giusto per avere la certezza che la vespa sia in regola amministrativamente, perchè potresti anche acquistare un veicolo radiato o con fermo amministrativo o con ipoteca. Ciao, Gino Cita
reo85 Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 ragazzi nulla da fare, le buone ondizioni di cui si parlava erano buone secondo lui, ma meno secondo me. la vespa funzionava, si è accesa dopo 2 pedalate, ma i vari segnetti sul parafango, e la botta sulla fiancata mi hanno fatto desistere, visto il prezzo. certo volendo si poteva partire e andare, ma spendere quasi 2000€ e poi doverci mettere ancora soldi per sistemarla non mi andava proprio. Cita
_kenzo Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 vorrei vedere!! a dumila euri devi prendere un 200 perfetto,conservatissimo o restaurato. Cita
reo85 Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 vorrei vedere!!a dumila euri devi prendere un 200 perfetto,conservatissimo o restaurato. infatti quello ceh dico pure io, già 1900€ non sono pochi per un px ma se poi bisogna mettercene pure altri non ne vale proprio la pena. anzi se qualcuno di onesto ha un px da offrire.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini