Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, oggi mi reco a vedere uan vespa, un px 200.

dall'annuncio dice che ha il miscelatore ma non è un arcobaleno.

ma dalle foto, il contachilometri ha l'indicatore livello carburante, e poi è dell'84, quindi un dubbio sul fatto che sia effettivamente un'arcobaleno mi vengono.

al di là di questo la vespa dalle fot si presenta bene, non sembrano esserci tracce di ruggine, e il tipo ha detto che funziona.

ora veniamo al problema: ho chiamato il tipo e mi ha detto che la vespa non è sua, ma si un suo amico che abita a milano (io sono di bs).

quindi per evitare suoi inutili spostamenti mi è stato chiesto se potevo fornire i miei dati così da redigere l'atto di vendita in agenzia, poi mi invia l'atto di vendita e io posso fare il passaggio.

è vera sta cosa??? chi se ne intende di burocrazia sa dirmi se è vero o no???

io personalmente quando ho comprato veicoli usati sono andato all'aci e ho fatto il passaggio ma sat storia dell'atto di vendita a distanza non mi torna.

sapete se è vero??? se è possibile fare così, la prendo, se invece è una fregatura se la tengono.

Inviato

A prescindere dal fatto che prima devi vederla, giusto? (mai comprare a distanza a scatola chiusa!)

Detto questo, è vero che per il passaggio di proprietà serve solo la presenza del venditore e i dati dell'acquirente.

Questo sia che si faccia in agenzia (dove pensano a tutto loro), sia che si faccia il solo atto di vendita in comune, atto che poi invece l'acquirente deve far registrare al PRA a suo nome entro 60 gg.

Comunque sia, forse la sezione giusta per queste domande è quella della burocrazia e incartamenti...

Inviato
salve a tutti, oggi mi reco a vedere uan vespa, un px 200.

dall'annuncio dice che ha il miscelatore ma non è un arcobaleno.

ma dalle foto, il contachilometri ha l'indicatore livello carburante, e poi è dell'84, quindi un dubbio sul fatto che sia effettivamente un'arcobaleno mi vengono.

al di là di questo la vespa dalle fot si presenta bene, non sembrano esserci tracce di ruggine, e il tipo ha detto che funziona.

ora veniamo al problema: ho chiamato il tipo e mi ha detto che la vespa non è sua, ma si un suo amico che abita a milano (io sono di bs).

quindi per evitare suoi inutili spostamenti mi è stato chiesto se potevo fornire i miei dati così da redigere l'atto di vendita in agenzia, poi mi invia l'atto di vendita e io posso fare il passaggio.

è vera sta cosa??? chi se ne intende di burocrazia sa dirmi se è vero o no???

io personalmente quando ho comprato veicoli usati sono andato all'aci e ho fatto il passaggio ma sat storia dell'atto di vendita a distanza non mi torna.

sapete se è vero??? se è possibile fare così, la prendo, se invece è una fregatura se la tengono.

Sì, è possibilissimo, devi inviargli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale.

Ma, oltre a vedere la vespa, io farei anche una visura al PRA, giusto per avere la certezza che la vespa sia in regola amministrativamente, perchè potresti anche acquistare un veicolo radiato o con fermo amministrativo o con ipoteca.

Ciao, Gino

Inviato

ragazzi nulla da fare, le buone ondizioni di cui si parlava erano buone secondo lui, ma meno secondo me.

la vespa funzionava, si è accesa dopo 2 pedalate, ma i vari segnetti sul parafango, e la botta sulla fiancata mi hanno fatto desistere, visto il prezzo.

certo volendo si poteva partire e andare, ma spendere quasi 2000€ e poi doverci mettere ancora soldi per sistemarla non mi andava proprio._nooo_

Inviato
vorrei vedere!!

a dumila euri devi prendere un 200 perfetto,conservatissimo o restaurato.

infatti quello ceh dico pure io, già 1900€ non sono pochi per un px ma se poi bisogna mettercene pure altri non ne vale proprio la pena._nooo_

anzi se qualcuno di onesto ha un px da offrire...._smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...