Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto restaurando il mio PX150E Arcobaleno del 1986 ed ho molti dubbi sui colori originali per quell'anno. Le notizie in mio possesso sono abbastanza contrastanti.

Ora vi chiedo ... tra quali colori posso scegliere per rispettare l'originalità della Vespa?? Grazie anticipatamente a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

eccoli qua:

Colori - cod.MaxMayer anno per anno

dal 1977 al 1979

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

Biancospino - 1.298.1715

Blu marine - 1.298.7275

dal 1980 al 1982

Biancospino - 1.298.1715

Nero - 9000M

Azzurro Metallizzato - 7002M

dal 1983

rosso fed 5000M

blu cobalto 7003M

metallizzato antracite 8004M

azzurro metallizzato fjord 7004M

bianco dolomiti 1002M

rosso corsa 1.298.5806

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

Inviato

Grazie Kri79 per la risposta. Ora ti dico cosa ho trovato io dopo varie ricerche:

Vespa PX 150E - ANNO 1983:

"AZZURRO METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio PM 5/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7002M.

"SABBIA" - (Tinta Piaggio P 4/5) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 3002M.

"BLEU MARINE" - (Tinta Piaggio P 8/9) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7006M.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n°codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

Vespa PX150E ARCOBALENO - ANNO 1984:

ÔÇ£BLU COBALTOÔÇØ - (Tinta Piaggio originale n°P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 7003M.

ÔÇ£ROSSO FEDERALEÔÇØ - (Tinta Piaggio originale n°P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 5000M.

ÔÇ£VERDE NIGHTÔÇØ - (Tinta Piaggio originale n°P 6/ - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 6007.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

I cerchi ruote, erano a colore: ÔÇ£ALLUMINIOÔÇØ - (Tinta Piaggio originale n°983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.268.0983

Vespa PX150E - anno 1986:

ÔÇ£BLEU SPAZIOÔÇØ - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7005.7005M.

ÔÇ£BIANCO DOLOMITIÔÇØ - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1002M.

ÔÇ£GRIGIO TITANIOÔÇØ - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°8005M.

ÔÇ£ROSSO CORSAÔÇØ - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°1.298.5806

ÔÇ£NEROÔÇØ - (Tinta Piaggio Originale P 9/10) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°9000M.

L'Antiruggine interno telaio era colore GRIGIO - codice Max Meyer n°8012M.

Poi, su altri siti trovo scritto: ""tutti i colori disponibili"" ... :confused:

Ecco il motivo del mio post .... vorrei sapere se posso verniciare la mia arcobaleno ""1986"" con il colore sabbia, ad esempio, previsto per il 1983 o con il colore blu cobalto, previsto nell'anno 1984 rispettando comunque l'originalità della mia vespa, attese le mie intenzioni di far rendere storica la mia Vespa con il certificato.

• 6 mesi dopo...
Inviato

ciao madmax,

senti sono un vespista con un px dell'86 come il tuo che come te sta sclerando per capire di che diavolo di colore fare la mia vespa e se posso scegliere un colore non dell'96 mantenendo comunque la possibilità di iscrivermi al registro storico.....la tua avventura come è finita??

grazie ciao

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...