Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
una maschera te la puoi comprare, visto che sei pieno di soldi.

_lingua__lingua__lingua__lingua_ per te e la MASCHERA_haha__haha_

non puoi immaginare quanto ho bestemmiato quel giorno....

ero a casa della mia ragazza e..LA MASCHERA..... me l'ero dimenticata a casa mia..._cry_

Inviato

Non sembrava messo eccessivamente male scudo e pedana....

io ho visto dei ricambi degli scudi e mi sembravano di lamiera troppo leggera in confronto all'originale, un po come i lamierati che fanno per le 500.

Comunque un gran lavoro certosino

Inviato
Non sembrava messo eccessivamente male scudo e pedana....

io ho visto dei ricambi degli scudi e mi sembravano di lamiera troppo leggera in confronto all'originale, un po come i lamierati che fanno per le 500.

Comunque un gran lavoro certosino

Allora,

la lamiera nuova che vedi e UN SOLO DECIMO PIU SOTTILE delle originali, pero sono perfette..cioe pronte per verniciare.

Per il telaio....non guardare le foto...c'era sopra tanto di quello stucco che anche a me prima di iniziare sembravano perfette...una volta portata a ferro..

la pedana sinistra ce n'era meta'

quella destra .... tutta piegata,

in piu su entrambe era stata saldata sopra una bella PEZZA e ..non era saldata a punti ..bensi ..UN BEL CORDOLO CONTINUO...tutto bello camuffato dall'antirombo automobilistico.

lo scudo...AVEVA PARTE DEL BORDINO...FATTO DI STUCCO!!!, sotto (all'altezza del parafango) era piegato a casa dell'incontro MOOOLTO ravvicinato con una macchina, e in piu......

il telaio era ..STORTO...

quindi via di frullino e PER ME il lavoro e' NETTAMENTE SUPERIORE a quello che sarebbe venuto senza sostituire lo scudo e le pedane.

..... oltra al fatto che se attaccavo pezze a dex e sinistra....ci mettevo il TRIPLO del tempo, del lavoro, delle saldature e dello stucco che ci ho messo per fare quello che ho postato.

Inviato (modificato)

eccomi di nuovo con degli aggiornamenti.

Questo fine settimana ci ho dato dentro e mi sono portato avanti su tutti i due fronti..questa e la sprint..

Il telaio e pronto per essere sabbiato e poi verniciato.

ecco le immagini del nasello saldato e dello scudo

ioiwxh.jpg

2n8qz68.jpg

2enna5f.jpg

e poi....qualche dettaglio per vedere le giunzioni e la saldatura a punti...

v7b5gx.jpg

4t8vwz.jpg

Sono tentato di non verniciarla....per come e venuta sotto....

ztisd1.jpg

mancano i buchi sulle traversine di rinforzo e quello per il gancetto del cavalletto..

24qs4ug.jpg

I rinforzi....

2ztj0uf.jpg

2ihusmq.jpg

Alla prox e .....

A voi le critiche...

Modificato da M944
Inviato

Allora con una risposta vi accontento tutti.....

- lo scudo lo vendono nudo e crudo,sia le traversine che i rinforzi a X e K vanno comprati a parte.

- Lo sabbio perche sono un po pignolo....,

ho paura che in qualche punto ci sia rimasto dello sverniciatore e,

in alcuni punti e rimasta vernice vecchia e non mi piace..

-lo scudo e la pedana sono un unico pezzo e l'ho preso insieme alle traversine ed ai rinforzi da Tonazzo (per me, essendo socio vespa club,aveva il prezzo piu basso rispetto a tutti gli altri che ho visto, ma dove lo prendo lo prendi, e sempre lo stesso).

M944

Inviato

Se il problema è solo quello risolvi (senza sabbiare) con una bella passata di diluente nitro data a compressore con pressione un pò altina e pistola per lavaggio e successiva pulitura ad aria delle parti, l'effetto è anche migliore della sabbiatura come sgrassaggio e pulizia perchè riesce a penetrare meglio nelle pieghe.

Cordialmente

Inviato
non ricordo una cieca così pronunciata in zona battuta pedale freno posteriore...

onestamente non ci avevo fatto caso_???_

...ma adesso che me lo dici...questa sera controllo con la vecchia pedana e se fosse diversa......bestemmio TANTO_cry_!!!

....perche ci devo rimettere le mani e il telaio e bello pulito sgrassato.....pronto per dargli il fondo ed essere verniciato.....

Inviato

Allora come mi ha suggerito SARTANA, e dopo aver controllato.... BESTEMMIE!!!!

il dforo del pedale del freno e giusto pero lo scudo non ha la cieca, deve essere tutto liscio.

Ieri sera pero, avendo il telaio perfetto per essere spruzzato, non ho resistito, ho preso la pistola e via ... il primo fondo e dato....

per lo scudo...zona freno posteriore....mji girano i ..COIMBRAS...pero (mi auguro) nessun problema....due martellate, lo porto come deve essere, una mano di fondo nuovamente nella zona e poi procedo alla finitura...

per adesso la vespetta si trova cosi...

ac4e9d.jpg

2vuin86.jpg

4j2ha9.jpg

eak3r4.jpg

2rr77e1.jpg

24metzk.jpg

devo ammettere che ......inizio a stancarmi...

VOGLIO VEDERLA FINITA E MONTATA !!!

non vedo l'ora ...... come mi libero da tutte queste lamiere.......

....DI METTERE MANO AL MOTORE!!!!_smile__smile_

M944

Inviato

credevo di essere stato lunico ad aver cambiato lo scudo intero ad una vespa io lo feci 2 anni fa quando di scudi nn se ne trovavano facilmente lo presi da una una altra vespa conservatissima ma senza documenti e lo misi sulla mia n unificata lo scudo era di una l e dovetti accorciarlo se nn erro di 3 cm e modificare la parte dove va lo scudetto piaggio perchè la mia porta quello della prima seria complimenti bel lavoro ciao

Inviato

...allora adesso inizio a...DIVERTIRMI SUL SERIO_dev_.......(il flessibile e bello oliato e pronto all'uso.....)

ieri preso alle 12.00 ad un mercatino un ..BLOCCO PK 50 COMPLETO a 2 fori...........

alle 14.00....appena finito di pranzare..... era gia aperto COME UNA MELA per controllare se la valvola e il cambio erano ok... bon!!! visto che lo era...sono tornato al mercatino , ringraziato il venditore per la sincerita e per

..IL PREZZO che mi ha fatto!!....ho speso altri soldini_cry_ per...... altri pezzettini......_smile__smile_

....

ADESSO INIZIA IL DIVERTIMENTO ..quello vero, quello che mi gusta veramente_haha__haha_!!!!

a breve continuero con le foto del telaio...anticipo solo che e' A BUON PUNTO DI CARROZZERIA_smile_!!!!

Inviato

Allora ...

LA VESPA E VERNICIATE (verde mela) E ...PRONTA PER IL MONTAGGIO CHE INIZIERO SABATO...

OPS IL MAIUSCOLO

..Adesso iniziano i dubbi.. _???_

- Colore guaine...penso tutte grigie????..ditemi voi

- gommino asta miscela..nero o grigio???

- asta miscela...ci ho trovato quella in alluminio..e' la sua???? o ci va quella in plastica???

per adesso i dubbi sono questi...ma penso che durante il montaggio ne usciranno fuori degli altri...Mi auguro di no .....pero.....BHOOOOO

La prox settimana mettero le foto del montaggio e dello svolgersi dei lavori.

Saluti, GRAZIE e BUON Week End

M944_ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...