Nenef40 Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Salve a tutti sto restaurando una vm2t del '53 ho il telaio è stato sabbiato ed è quasi pronto (appena posso faccio delle foto), per il motore ho tutto tranne i cuscinetti... ma veniamo al dunque, l'unico ricambista del mio paese mi ha chiesto 250€ per 5 cuscinetti e sinceramente non credo sia il prezzo corretto, se qualcuno di voi sa indicarmi un sito o un ricambista del ragusano dove posso andare, grazie a tutti!!! Cita
mahros Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 contatta negro,trovi il numero anche qui su vol,te li fai spedire e in 3 giorni li hai a casa,io non ho trovato prezzi migliori dei suoi per i cuscinetti delle nonne Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 sei di ragusa? mi raccomando metti foto. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 250 €?? Alla faccia i due di banco puoi prendere quelli da PX lato frizione che sono identici, spendi sui 60 €. Poi ci sono i due del mozzo come quello del parastrappi che dovrebbero essere comuni SKF da 7 € l'uno. Poi ci sono i due del mozzo anteriore, uno piccolo e uno più grande da 6-7 € l'uno anche loro. Siamo quindi sui 95-100 € massimi... Ciao FC Cita
Nenef40 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 sei di ragusa?mi raccomando metti foto. si di Acate Cita
Nenef40 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 (modificato) allora mettiamo qualche foto!!! queste sono di quando lo trovata quando lo smontata per portarla a sabbiare e queste dopo la sabbiatura durante il lavoro del carrozziere non ne ho fatte perche ha fatto tutto in una settimana in cui ero molto impegnato, ma appena posso le faccio e ve le posto!!! dovreste vederla a mio parere e venuta proprio bene stessa cosa del motore, non ho foto delle fasi di smontaggio perchè è dal meccanico_smile_ Modificato 21 Ottobre 2009 da Nenef40 Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 motore dal meccanico!!!! ahi ahi ahi. Cita
Nenef40 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 perche? ha gia restaurato altre vespe ed altre macchine depoca.... Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 boh!!! anche altre persone che conosco fanno restauri ma si fottono solo i soldi. Cmq aspettiamo il risultato, buon restauro. Cita
Nenef40 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 (modificato) io non ho la competenza per smontare il motore quindi mi sono affidato ad un mio amico, per quanto riguarda il prezzo non credo che di manodopera mi chieda molto, per i pezzi purtroppo ho dovuto cambiare albero che era saldato con la biella e pure il pistone che era mezzo spaccato. grazie, aggiornerò il post appena ci sono novità Modificato 22 Ottobre 2009 da Nenef40 Cita
francesco_r Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 sabbiata??? sembrava un buon conservato. Cita
Nenef40 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 in apparenza si, ma dopo una pulita mi sono accorto che era stata riverniciata senza neanche smontarla e tutta di un unico colore(che non era neanche quello giusto), forse senza neanche pulirla, e sotto la vernice(soprattutto nella pedana) cerano bolle piene di ruggine. poi il fondo era messo proprio male e le pance erano marce. Dopo la sabbiatura il carrozziere mi ha detto che era praticamente piena di stucco, ed infatti a lamiera visibile si notavano tantissime ammaccature un po dappertutto, causate sicuramente da un incidente. Cita
Nenef40 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 sto tornando dal carroziere che ha finito di verniciare alcune parti ecco le foto! la pancia col bauletto e stata ricostruita in parte perchè era marcia, mentre nel parafango è stata rifatta la parte che si attacca alla forcella... come vi sembrano? Cita
Sprinter Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 ottimo lavoro complimenti! volevo chiederti dove e a quanto hai comprato l'albero motore. grazie e buon restauro! Cita
Mike66 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Perchè hai verniciato di rosso il supporto ammortizzatore post..????? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Il supporto posteriore originariamente veniva verniciato col fondo essendo imbullonato assieme alla Vespa, sopra sicuramente no...ma sotto era rosso uguale. Ciao FC Cita
Mike66 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Il supporto posteriore originariamente veniva verniciato col fondo essendo imbullonato assieme alla Vespa, sopra sicuramente no...ma sotto era rosso uguale.Ciao FC Questo non lo sapevo.....grazie Largo_???_ Vale anche per le vespe precedenti?? Cita
tonysubwoofer Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 molto bene!!! peccato che sia acrilica. Cita
Nenef40 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Il supporto posteriore originariamente veniva verniciato col fondo essendo imbullonato assieme alla Vespa, sopra sicuramente no...ma sotto era rosso uguale.Ciao FC essendo stata riverniciata alla meno peggio non sapevo se il supporto era tutto rosso, ma quando lo smontato ho notato qualche rimasuglio di rosso tra la guaina ed il supporto stesso, mentre il resto era grigio come la molla e lammortizzatore!!! Cita
Nenef40 Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 molto bene!!! peccato che sia acrilica. al nitro non se ne trova, o almeno io non ci sono riuscito... grazie comunque! Cita
Sprinter Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 grazie per l'mp, buon sito! alla prossima Cita
Largo...Ciospe! Inviato 24 Ottobre 2009 Segnala Inviato 24 Ottobre 2009 Questo non lo sapevo.....grazie Largo_???_Vale anche per le vespe precedenti?? Se non imbullonato, sicuramente infilato si. Cmq tutti i supporti che ho smontato ed esaminato erano verniciati col fondo rosso. Io poi in rimontaggio li ho lasciati grezzi... Cosa intendi per Vespe precedenti? Ciao FC Cita
automan73 Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Anche l'ammo posteriore della mia VM1T che avevo acquistato "usato" aveva il supporto superiore verniciato del colore del fondo: quindi l'ho fatto riverniciare dello stesso colore. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini