Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi ricordo che vantaggi e che svantaggi porta allargare lo scarico su un 130 Polini.

Alzare = aumenta il numero di giri

Allargare = più coppia??????

Di quanto si può allargare????

GRAZIE.

Inviato
Non mi ricordo che vantaggi e che svantaggi porta allargare lo scarico su un 130 Polini.

Alzare = aumenta il numero di giri

Allargare = più coppia??????

Di quanto si può allargare????

GRAZIE.

allora non è proprio così la storia, su alcuni cilindri allargare lo scarico, può anke peggiorare la situazione... diciamo che se un cilindro ha 2 travasi e piccoli los carico non serve averlo grande, ed allargandolo svuota troppo e perdi. prendi esempio un primavera 2t oriignale, ha un sottocoppia da paura, allargagli lo scarico, lo perdi. lo dico epr esperienza personale con il mio primavera, ho notato però che andava di più in lungo.

in un cilindro modifica, con più travasi porta benefici in coppia e sui giri, ma nel sottocoppia perdi, l'ho notato facendolo sul 102, certo in proporzione a quello che guadagni ti conviene allargarlo. diciamo che lo scarico largo favorisce da quando il motore entra in coppia in poi.

alzarlo aumenta i giri e sposta la coppia più in alto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

allargare al 70% o comunque molto in un motore tranquillo non serve a molto,anzi..

se lo vuoi fare senza altri interventi fai 1+1 o 1.5+1.5.

se vuoi bassi lavora su altre cose,tipo la fasatura di aspirazione,la testa e una carburazione affinata..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...