Mondu78 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Non mi ricordo che vantaggi e che svantaggi porta allargare lo scarico su un 130 Polini. Alzare = aumenta il numero di giri Allargare = più coppia?????? Di quanto si può allargare???? GRAZIE. Cita
chiccopeso Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 massima larghezza=70% del diametro del cilindro,per una questione di sicurezza con le fascie elastiche,se avessi il traversino ti permetterebbe di allargare di piu. Cita
xx75ccy Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Non mi ricordo che vantaggi e che svantaggi porta allargare lo scarico su un 130 Polini.Alzare = aumenta il numero di giri Allargare = più coppia?????? Di quanto si può allargare???? GRAZIE. allora non è proprio così la storia, su alcuni cilindri allargare lo scarico, può anke peggiorare la situazione... diciamo che se un cilindro ha 2 travasi e piccoli los carico non serve averlo grande, ed allargandolo svuota troppo e perdi. prendi esempio un primavera 2t oriignale, ha un sottocoppia da paura, allargagli lo scarico, lo perdi. lo dico epr esperienza personale con il mio primavera, ho notato però che andava di più in lungo. in un cilindro modifica, con più travasi porta benefici in coppia e sui giri, ma nel sottocoppia perdi, l'ho notato facendolo sul 102, certo in proporzione a quello che guadagni ti conviene allargarlo. diciamo che lo scarico largo favorisce da quando il motore entra in coppia in poi. alzarlo aumenta i giri e sposta la coppia più in alto. Cita
Mondu78 Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Quindi per aumentare la coppia ai bassi regimi è inutile allargare lo scarico, serve solamente da medi in poi??? Giusto??? Cita
lapino2 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 (modificato) allargalo max il 70% CORDALE dell' alesaggio del cilindro Modificato 31 Ottobre 2009 da lapino2 Cita
_kenzo Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 allargare al 70% o comunque molto in un motore tranquillo non serve a molto,anzi.. se lo vuoi fare senza altri interventi fai 1+1 o 1.5+1.5. se vuoi bassi lavora su altre cose,tipo la fasatura di aspirazione,la testa e una carburazione affinata.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini