feba Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 (modificato) Non ho molta esperienza di verniciatura ma nei giorni scorsi ho verniciato la mia terza vespa. Le prime 2 una pk alla nitro economica ed una special alla bicomponete poliuretanica sono venute (a parte quache goccia abbastanza bene) La terza una pk con vernica brutta l'ho carteggiata e pitturata, con molta attenzione , piu mani e nono riuscito a non afre goccie. la vernice è una poliuretanica catalizzata 1/1 acquistata in un colorificio che ha ottimi prodotti per verniciatura industriale. L'effetto è buono anche se un po la stesura non è perfetta, ma con un po di pasta abrasiva la situazione è migliorata. Il problema che ho messi 2 strisce adesive nere,e non avendole posizionate bene nel sollevarle si è anche staccata la vernice. Ci sono rimasto di c...a, ho fatto delle prove su altre zone e mediamente non si è piu sollevata con l'applicazioe e lo stacco di adesivi. Perche succede questo? Grazie Modificato 1 Novembre 2009 da feba Cita
cescom54 Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Le cause della vernice che "sfoglia" possono essere molteplici,suppongo, nel tuo caso,che si stacca dall'isolante,a volte può anche capitare un'incompatibilità tra i prodotti usati, esempio: isolante/vernice. ti posso assicurare che questo problema capita anche ai professionisti,so per certo che un trasparente di una marca Y, se dato sulla base della marca X, dopo un po' di tempo sfoglia, ne tuo caso, credo sia una vernice monocomponente catalizzata, quindi ipotizzo che sia per l'isolante, che magari è un prodotto per lavorazioni industiali, e non per vetture. La cosa che mi lascia un po' perplesso, è la tua affermazione che l'ha fatto solo in un punto determinato.Probabilmente se provi a soffiare con aria compressa,dove ha cominciato a staccarsi la vernice,ne verrà via altra. In ogni caso, dovrai di nuovo carteggiare e provare a riverniciare. Cita