Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quoto Modikano e aggiungo che è molto facile che la stessa Vespa in condizioni climatiche diffrenti abbia comportamenti diversi e trasmetta sensazioni diverse, spesso si tratta di piccole differnze di carburazione.

_smile_

Inviato

io non sono d accordo, secondo me tra il p200e e il px200e c'è qualche differenza per quanto riguarda il motore. Mio cugino ha un px200e arcobaleno elestart del 1996 con +/- 23000 km e rispetto alla mia p200e del 1981 mi sembra meno potente e meno coppiosa Invece la sento più spinta cioè con più ripresa infatti in seconda marcia accellerando con decisione la vespa solleva ( anche se di poco ) la ruota anteriore dall asfalto e noto anche meno vibrazioni.

Invece la differenza tra me e lui è che mio cugino della vespa non se ne frega assolutamente niente basta pensare che quando c'è quache problema, dal meccanico la fa portare da me

Inviato (modificato)

In effetti esiste una differenza ,ma tra i modelli PE (PX200E primi modelli del 83) e i modelli Arcobaleno, quelli diciamo piu' recenti ,tipo quelli degli anni 90 ,in pratica i 12 cv dei PE sono diminuiti a 10cv ,ma se poi andiamo piu in profondità e confrontiamo il 200 Rally ,il P200E e gli ultimi 200 allora ci sono le differenze anche se minime .

Modificato da Modikano
Inviato

non so se sbaglio, ma gia dalla Rally al PE ci sono state delle modifiche, forse non subito subito nei primissimi esemplari dei Pe ma dopo si... Cambia la testa del cilindro, rifatta per il mercato USA e poi mantenuta su tutte (anche italiane), e infatti sotto la testa c'è stampato USA

Inviato

Nonostante la testa abbia una camera di scoppio di forma diversa ( tra Rally e PE) e l'accenzione di diversa marca, le prestazioni sono uguali ,uguale è il resto del motore e come sempre ci sono Rally che vanno piu del PE e PE che vanno piu forte dei Rally è sempre cosi .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...