Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho una domanda ma le ultime et3 sono state fatte anche biancospino? a me sembra di si ma ho letto pareri discordanti e volevo sapere la vostra opinione o esperienze... grazie. p.s:auguri a tutti in anticipo!!!

56f2c67ca5c4e_babbonataleinvespa.jpg.4c3

babbo natale in vespa.jpg

56f2e6be3928a_babbonataleinvespa.jpg.f421fe7976977a11dafe47ade47125ee.jpg

Inviato

A FINE PRODUZIONE SONO usciti vari colori,per fine produzione si intende dalla seconda parte del 1982 oltre al bianco ci sono colri come l'azz met,verde vallombrosa,grigio azz met,rosso bordaux,sabbia

Inviato

ciao non solo biancospino , e naturalmente non solo per l'et3 , oggi la cosidetta"memoria storica " si è andata a far benedire , nel senso che molti ripetono per sentito dire o per aver letto libri" definiti sacre scritture" ..a buon intenditore ....poi si scoprono i colori "nascosti" , per 3 motivi era possibile con sovraprezzo chiedere un colore della gamma piaggio! nonchè poteva accadere che sulle lineee di verniciatura finivano le scocche del modello( A) METTEVANO delle scocche del modello( B) che magari era programmato per il giorno dopo ecc, 3) non era prevista una tinta per l'italia ma per il mercato estero , se in certi periodi il mercato non le richiedeva all'estero le si buttava nel mercato nazionale ecc , comunque per l'et3 oltre al MITICO biancospino "715" ( LA mia special lo è da 30 anni di quel colore" ) sono stati prodotti anche se in poche unita' oltre 10 colori diversi dagli ufficiali!!

Inviato

Purtroppo penso, come è già stato detto, che i pochi libri disponibili, che dovrebbero essere importantissimi, in quanto sarebbero la bibbia della Vespa, ma sono spesso lacunosi e incompleti, nonostante costino cifre impossibili._grrr_

E' una situazione molto preoccupante, perchè quando l'intera memoria storica sarà andata davvero a farsi benedire, i Vespisti a chi, o cosa, potranno rivolgere le loro domande? Alla Piaggio? E chi ci dice che anche la Piaggio non dia informazioni errate?_uhm_

Aspetto le vostre opinioni!_smile_

Inviato
Purtroppo penso, come è già stato detto, che i pochi libri disponibili, che dovrebbero essere importantissimi, in quanto sarebbero la bibbia della Vespa, ma sono spesso lacunosi e incompleti, nonostante costino cifre impossibili._grrr_

E' una situazione molto preoccupante, perchè quando l'intera memoria storica sarà andata davvero a farsi benedire, i Vespisti a chi, o cosa, potranno rivolgere le loro domande? Alla Piaggio? E chi ci dice che anche la Piaggio non dia informazioni errate?_uhm_

Aspetto le vostre opinioni!_smile_

se ti rifersci a vespatecnica,è risaputo che non è completo.

oltre che non è al livello del suo prezzo. con foto di vespe malconservate,incomplete ecc..

altri libri di carta non saprei,dato che non mi sono mai interssato troppo alla questione!

Inviato
Ciao Davil74 io ne ho una ed anch'io mi sono sempre chiesto xchè la piaggio si ostini a negarne la presenza.

ma... cmq io ho sentito che anche alcune verdine (come quelle per l'estero) sono state vendute in italia... cmq molto bella bianca

Inviato
ma... cmq io ho sentito che anche alcune verdine (come quelle per l'estero) sono state vendute in italia... cmq molto bella bianca

Quoto!Ne ha una verde conservata (era la sua di quando era sedicenne) un mio vicino di casa.

Inviato (modificato)
Quoto!Ne ha una verde conservata (era la sua di quando era sedicenne) un mio vicino di casa.

ma va? non è che per caso ci scappa una foto per noi curiosi? non la vende vero? (non si sa mai) ma se io ne facessi una di quel colore (verde) l'fmi o l'asi farebbero storie secondo voi? io sono per quei colori rari (tipo la primavera preserie giallo positano)

Modificato da devil74
Inviato

Mah, non so, a volte l'FMI dà l'impressione di non conoscere perfettamente il mondo "Vespa" e quindi potrebbe non farti storie.... il dubbio è che se poi te le fa una volta finito il restauro hai già speso (tanti) soldi.

Sono perplesso, ripeto, che nessuno in Piaggio riconosca queste colorazioni. Sembra siano gelosi di chi al tempo acquistò questi modelli "fuori serie"; addirittura un componente del consiglio del Vespa Club d'Italia mi ha detto che l'unica ET3 biancospino riconosciuta è quella del presidente Leardi che acquistò direttamente da un dipendente della Piaggio... non ho replicato!

Inviato
e poi mi sembra che si poteva ordinare (come optional) anche con altri colori sempre della gamma piaggio o sbaglio?

All'epoca,come adesso,basta pagare e ti fanno/facevano anche la colorazione a pois se vuoi/volevi!

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una ET3 del 1978 nel 2005. 2 proprietari. Era stata verniciata con del blu metallizzato solo su alcune parti: sopra le pance laterali, sul copri clacson, e sul piantone dello sterzo dietro lo scudo e su fino alla punta sotto la sella. Ma il resto era originale ed era biancospino, come dentro il fanale, nel vano porta attrezzi e serbatoio. Gli adesivi erano blu. Inoltre il contachilometri era nero con profilo cromato. Ho chiamato il primo proprietario, da bravo stalker, il quale mi ha detto che era bianca, l' ha "scelta" perchè gliela ha proposta il concessionario, senza chiedere il perchè del colore, tanto a lui serviva solo per andare al lavoro.

Quindi garantisco che esistevano sia ET3 bianche, sia ET3 con strumento nero.

L' ho rifatta come era ed è davvero bella, almeno per il mio gusto. E di ciò che pensa Fmi poco mi importa 😀

Il giorno che vorrò registrarla ci penserò

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...