Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per il cimento invernale 2010 ho scelto (era la terza volta) l'ostello "7 Santi" e mi sono pure preso la briga di consigliarlo. Gli anni passati si era rivelato una buona soluzione per il rapporto qualità/prezzo, ma negli ultimi mesi è cambiata la gestione e la situazione è precipitata.

Il prezzi sono aumentati all'inverosimile, il servizio invece è peggiorato.

Nelle camere è previsto il rifacimento della stanza, cosa che NON è stata fatta. Al rientro la sera la chiave non era alla reception, ufficialmente proprio perchè in mano al personale. La chiave l'ho trovata infilata all'esterno della porta alla mercè di tutti e la stanza non era stata fatta!

Pulizia in ogni caso sommaria e cattivo odore nella stanza. La colazione era compresa nel prezzo ma non era possibile averla, quindi hanno "rimborsato" 2 euri!!!! Non bastano nemmeno per cappuccio e brioches!

Ciliegina finale l'ascensore fuori servizio, che con la stanza al 3°piano (considerando che i piani nei vecchi palazzi sono altissimi era come salire a un 5┬░!!!!).

Urge trovare un nuovo luogo per passare la notte in quel di Firenze!

al "7 Santi" BASTAAAAAA!!!

Lorenzo205

Inviato

Io sono uso effettuare le mie tappe di viaggio invernali, laddove se ne trovino, presso Ostelli della Gioventu.

Non saranno forse il massimo della sciccheria ma garantiscono ad ogni latitudine un tetto sulla testa a basso costo. Nell'ambito del mio budget, questo mi permette un maggior numero di giorni vacanza/anno possibile.

Non è il nostro caso qui in Italia, ma in molti paesi europei gli ostelli della gioventù se la giocano qualitativamente con alberghi di III categoria.

Anche per questo cimento (e anche per me per il terzo anno consecutivo), mi sono servito dell'Ostello AIG "Villa Camerata".

Strategico come posizione in quanto centrale (non distante dal 7 santi) e vicino sia a Casa sia al Locale di Baffo ed Elena (che sono i nostri riferimenti per il Cimento).

Il sito dell'ostello: Ostello Firenze

La nostra camera era una quadrupla al piano terra con 2 letti castello, bagni e docce condivisi.

Offre ampia possibilità di parcheggio in aree relativamente sicure da furti, internet a tempo, distributori di bibite e snack e altre facilities tipiche di quello standard. Offre altresì compresa nella quota di cui sopra, una colazione nei limiti della decenza.

L'ostello è ricavato da una grande e bella villa nobiliare del XVII secolo, immersa nel verde di un grande parco, al riparo dai rumori della Città.

Comprende anche un campeggio.

Senza particolari sorprese negli anni il costo: Quest'anno 20 Euri in camera da 4, divisa con altri 2 del Piadina Crew...

Converrete che per una città d'arte è veramente molto, molto difficile trovare un accomodamento

a meno.

Forse può essere ritenuta dai più troppo modesta, ma mi sento di segnalarvela come possibile alternativa per chi si sa accontentare.

In ultimo:

Forse non tutti sanno che, a dispetto del nome, negli alberghi della gìoventù l'età non è una pregiudiziale e che altresì sono spesso disponibili dietro modestissimo sovraprezzo camere per "famiglia" e camere doppie, anche con bagno privato, tale da rendere questa soluzione paragonabile per comfort e riservatezza a quella di una normale camera in hotel e adatta quindi appunto a soggiorni in coppia o famiglia.

Maggiori info su questa forma alberghiera su http://www.ostellionline.org (AIG Italia, quando funziona) oppure su Book Your HI Hostels with Hostelling International (HI Hostels international, funziona sempre)

Per il cimento invernale 2010 ho scelto (era la terza volta) l'ostello "7 Santi" e mi sono pure preso la briga di consigliarlo. Gli anni passati si era rivelato una buona soluzione per il rapporto qualità/prezzo, ma negli ultimi mesi è cambiata la gestione e la situazione è precipitata.

Il prezzi sono aumentati all'inverosimile, il servizio invece è peggiorato.

Nelle camere è previsto il rifacimento della stanza, cosa che NON è stata fatta. Al rientro la sera la chiave non era alla reception, ufficialmente proprio perchè in mano al personale. La chiave l'ho trovata infilata all'esterno della porta alla mercè di tutti e la stanza non era stata fatta!

Pulizia in ogni caso sommaria e cattivo odore nella stanza. La colazione era compresa nel prezzo ma non era possibile averla, quindi hanno "rimborsato" 2 euri!!!! Non bastano nemmeno per cappuccio e brioches!

Ciliegina finale l'ascensore fuori servizio, che con la stanza al 3°piano (considerando che i piani nei vecchi palazzi sono altissimi era come salire a un 5┬░!!!!).

Urge trovare un nuovo luogo per passare la notte in quel di Firenze!

al "7 Santi" BASTAAAAAA!!!

Lorenzo205

Inviato

ciao lo non di devi scusare di niente,il consiglio l'hai dato in buona fede,sono i gestori del 7 santi che si devono vergognare.

In ogni modo vespisti mi auguro che non ne beccino più.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...