Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...Salve;

ho da poco acquistato una T5 in perfetto stato di conservazione e stò cercando di riportarla al massimo del suo splendore e per far ciò necessito di qualche informazione in merito.

Nella mia T5 del 1987 c'è un supporto sul cruscotto dove và alloggiato lo specchio retrovisore e non avendolo mai visto sù nessun'altra T5 volevo chiedere se qualcuno ha informazioni in merito all'originalità della cosa oppure se quella presente sulla mia è una modifica fatta dal precedente proprietario per poter montare il parabrezza visto che sotto al manubrio sono ancora presenti i relativi supporti.

Ringrazio fin da ora chi mi saprà dare informazioni utili al riguardo!

Inviato

le primissime avevano i supporti inferiori tipo px..

le successive avevano un foro in alto in cui si fissava lo specchio.. tipo le nuove px per intenderci.

è originale vai tranquillo

Inviato

Effettivamente il t5 dei primi anni hanno un supporto stile px,benche siano predisposti gia per gli specchi che escono dal manubrio stile millennium...purtroppo all epoca non erano di serie e venivano nominati come optional sul libretto uso e manutenzione al pari della ruota di scorta...io sulla mia quando l'ho comprata non c'era nulla,ho dovuto mettere i supporti -che sono i soliti per il parabrezza e vengono venduti anche a parte- e poi gli specchi quadrati originali piaggio...se riesco metto le foto...ciao.

Inviato

...Grazie delle preziosissime info a riguardo sia ad aleracing1981 che uno che da quanto ho capito sono esperti del modello e se non Vi dispiace Vi terrò in considerazione per eventuali consigli in merito!

Inviato

Sulla mia del 1986 lo specchio è fissato sulla staffa a cui puoi imbullonare anche il parabrezza...

Se l'attacco fosse spanato, a tornare alla vecchia maniera, come sulla mia, ci metti poco.

Inviato

gli specchi erano si optional ma obbligatori per legge...

e visto che ci siamo la T5 deve montare aobbligatoriamente due specchi in quanto omologata per oltre 100 orari ( è l'unica vespa omologata oltre i 100.. nemmeno la 200 lo è.. strano ma vero)

Inviato
gli specchi erano si optional ma obbligatori per legge...

e visto che ci siamo la T5 deve montare aobbligatoriamente due specchi in quanto omologata per oltre 100 orari ( è l'unica vespa omologata oltre i 100.. nemmeno la 200 lo è.. strano ma vero)

Permettimi di contraddirti facendo vedere la scheda di omologazione della P200E.

schedaomologazione2.jpg

Inviato

avete ragione entrambi...tutte e due sono omologate per oltre 100,infatti il p 200 e di mio fratello aveva uno specchio soltanto e non ha passato la revisione finche non gli ha monati entrambi...la t5 e' famosa per passare i 100 perche le scuola guida cosi possono usarla sia per le patenti a1 che a2 -io pero ho preso la patente a2 con la vespa 200...il mio t5 ha 2 specchi che ho montato io perche il proprietario precedenti li aveva eliminati...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...