Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

vai da Scafuto a Napoli lavora bene...

guarda che di solito si fa l'imbiellaggio comprando la biella che costa originale una 60€uri,

per 50€ compreso il lavoro ti montano una di quella da 20€ che riconosci perche' hanno l'occhio di biella piu' spesso e si rovinano mooooolto presto!

Cmq in casa e' impossibile da fare a meno che nn si abbia a disposizione una pressa, 2 comparatori, un banchetto per far giarare l'albero e un martello di rame!

Inviato
dove rhoss? io vorrei fare equilibrare il mio albero

Allora me lo ha portato a reimbiellare il mio meccanico, e si è preso 50 euro, il torniere sta a casoria, ma nn so chi sia, e fa anche saldature su alluminio, infatti da questo torniere il meccanico ha fatto rifare la valvola sotto il carburatore, se oggi che torno a napoli lo vedo chiedo.

Cmq la biella non me la ha cambiata, mi ha cambiato solo il cuscinetto della testa di biella.

Ora che ci penso forse non è cosa buona e giusta, ma per ora va...

Inviato

mi aggancio alla discussione perchè l'argomento mi interessa..quando si apre il motore per cambiare cuscinetti, paraoli, crociera... va reimbiellato anche l'albero? o lo si cambia in toto?

Inviato
mi aggancio alla discussione perchè l'argomento mi interessa..quando si apre il motore per cambiare cuscinetti, paraoli, crociera... va reimbiellato anche l'albero? o lo si cambia in toto?

Basta controllare il gioco della biella,se sta bene la si lascia...

E' INUTILE FAR REIMBIELLARE SENZA CAMBIARE LA BIELLA!(ma poi che significa!!!!)

Inviato
Allora me lo ha portato a reimbiellare il mio meccanico, e si è preso 50 euro, il torniere sta a casoria, ma nn so chi sia, e fa anche saldature su alluminio, infatti da questo torniere il meccanico ha fatto rifare la valvola sotto il carburatore, se oggi che torno a napoli lo vedo chiedo.

Cmq la biella non me la ha cambiata, mi ha cambiato solo il cuscinetto della testa di biella.

Ora che ci penso forse non è cosa buona e giusta, ma per ora va...

Cioe'il cuscinetto della testa di biella lo si cambia senza aprire niente...

ma che ti ha fatto niente si e' solo fregato 50€ e' inutile cambiare il solo ciscinetto e dubito che sia stato cambiato!

Inviato

Infatti se si reimbiella è perchè sia la biella sia il cuscinetto hanno preso gioco...50 euro per quel mestiere oltre che inutili, sono rubati (se non ti cambia la biella e se lo fa cambiandola te ne mette una di cartone per 50 eurix).

Inviato

si il motore me lo sono rifatto tutto da solo, l'unico aiuto che mi ha dato il meccanico ( amico mio) è stato togliere i cuscinetti di banco, avevo paura di far danni.

avevo deciso di cambiare i cuscinetti di banco, perche causa rottura del paraolio lato frizione mi trovavo ad aprire il motore, già che c'ero... e poi anke lui mi aveva detto che rompendo quel paraolio, e avendo inchiodato il motore alla grande, era meglio cambiare almeno il cuscinetto lato firzione, non si sa mai..

cmq ci ho parlato prima, mi ha detto che visto che l'albero era nuovo, avevo rifatto il motore un anno prima (me lo aveva rifatto il mio amico), e ci avrò fatto sotto i 10000km la biella era ancora buona come il cuscinetto che tiene la biella nell'albero, ed era solo per precauzione.

quindi cambiare anche la biella mi sarebbe venuto di più, e forse mi sarebbe convenuto comprare a quel punto un alberlo piaggio nuovo.

vabbè ormai è andata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...