Joedamato83 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Spero sia il forum giusto Salve a tutti Sono nuovo del forum .Ho una vespa faro basso 125 del 1952 perfetta con targa oro fmi ecc. Il motore è in rodaggio perchè sono stati cambiati i dischi, solo che quando devo metterla in moto con la pedivella non parte subito e ho paura di restare a piedi!!un meccanico mi spiegava che è un problema legato alla carburazione , perchè il carburatore che ho è a vaschetta separata. Comunque considerando che la vorrei usare spesso, mi consigliava di mettere un carburatore di una px 125 perchè cosi' facendo partirebbe piu' facilmente. Cosa ne pensate?? Cita
unknown Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 E' impossibile mettere un carburatore di PX su una FB...... io sulla mia ho messo un SHB 16-16 di una Vespa 50 e l'accensione è migliorata e non ho più i problemi di ingolfamento e trafilaggio benzina che c'erano con il TA 17. Cita
axmusca Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ciao unknown, sto tentando di migliorare la mia faro basso con un carb shb 19.19 ma non riesco a sistemare la carburazione, sarà troppo grosso per quel tipo di motore?? Mbah Dimmi una cosa.. il 16.16 ha l'attacco al collettore più stretto rispetto al 19.19, come hai fatto a fissarlo?? Cita
unknown Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 L'SHB 19 ho provato anch'io a montarlo e, come te, non sono riuscito a sistemare la carburazione, forse per come è conformata la travaseria del motore della Vespa che non riesce a "digerire" un carburatore cosi grosso. Conta anche che, montandolo, la scatola filtro batteva nello sportellino e cosi ho optato per il 16.16. Per montare quest'ultimo ho fatto alesare da un tornitore l'imbocco del carburatore portandolo a 22mm di diametro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini