Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

cari vespisti

se non è un guaio, è un altro!

Qualche tempo fa ho sostituito il SI con un PWK (quello di scooteRS.com), sul mio PX (polini 177). L'altro giorno sono rimasto senza benzina (a sorpresa) e mi sono accorto che, a vespa ferma, lo sfiato del carburatore continuava a sgocciolare. Anche una volta chiuso il rubinetto della miscela (abbastanza nuovo) ha continuato a perdere facendo una pozza incredibile!

Smontato e rimontato non è cambiato niente, e non so proprio che pesci pigliare.

Qualcuno ha qualche idea illuminante per cortesia?????

Grazie

Modificato da escher

Inviato

Spillo\galleggiante al 90%! Se però chiudendo il rubinetto continua a perdere a tal punto di fare una pozza... allora è saltato pure quello oppure hai serrato o hanno serrato troppo le due vitine del rubinetto stesso. Se avvitate troppo il rubinetto non chiude! ;)

Inviato

salve a tutti anche a me il carburatore perde ahimè!

Ho sostituito gallengente, spillo, guarnizioni, data una bella pulita e il problema principale cioò che mi perdeva colpi si è risolto.

Resta il fatto che adesso scorre benza quando è in moto a tal punto da sporcarmi tutta la ruota posteriore dal lato destro e anche la parte bassa della targa.

Ho su uno Sparco si 20-20D con getti 48-160 e BE5 102 inoltre il filtro aria a cui è stata rimossa la retina si sporca di benzina come il coperchio del vano carburatore.

Ho deciso di osservare il carburatore con la vespa in moto e in folle sul cavalletto e ho riscontrato che dal carburatore zampillava benzina sia al minimo che accelerando...non dovrebbe aspirare?

C'è qualcosa che non va ma cosa?Il getto del max per esempio?Il filtro a cui è stata rimossa appositamente la retina(forse per fare la miscela più magra boh).

Fatto sta che questo meccanico che mi ha sostituito questo carburatore non c'è più e non posso chiedere ragguagli sul lavoro fatto circa un anno e mezzo fa.

Grazie dell'attenzione e degli eventuali consigli che ascolterò con piacere:)

Inviato

Caro teresa anch'io non ci capisco niente. L'ho smontato e rimontato venti volte e, come te, a motore acceso, spruzza gran quantità di benzina (e non necessariamente dai tubini di sfiato) e non vedo neanche da dove!!!!!!!!!!!!

Il rubinetto non c'entra niente visto che perde alla grande col motore acceso (cmq ne ho inserito uno in linea con il tubo)!

Ideeeeeeeeeeee??????????????????????????

Inviato

Caro escher io mi sto dedicando alla revisione completa del motore perchè volta dopo volta scopro che c'è qualche probelmino.

Ultimo cruccio è la scatoletta del carburatore che potrebbe non essere più adatta al mio "nuovo" spaco 20-20D.

ti faccio sapere appena completo il tutto.

Ciao

Inviato

montato e rismontato per l'ennesima volta; galleggiante OK, stop ok!

azzerato le regolazioni!

si mette in moto al primo colpo e subito comincia una pozza di benzina sotto il motore; non esce dallo spurgo, ma per il momento non riesco a vedere da dove esca!!!!!

Possono esserci altri motivi meccanici che causano la fuori uscita della benzina a parte il carburatore?????????????

ripeto questo carburo ha meno di mille chilometri!

AIUTO per favore!

Inviato

Se è miscela e perde con il motore acceso può solo essere il carburatore. Altri problemi meccanici non ce ne possono essere. Proprio sicuro che lo spillo e il gallegginte siano a posto? Guarda che basta un niete e le perdite sono considerevoli. Controlla anche la gigliottina anche se in quel caso la Vespa dovrebbe rimanere accellerata una volta che la gigliottina stessa si apre e non dovrebbe comunque perdere benzina. Ma dato che sembra un mistero guarda pure quella, anche "contrologica".

Leggendo il tuo topic di apertura però ho notato che a rubinetto chiuso continua a perdere!? Ma per quanto!? Perchè se continua finchè hai benza è il serbatoio ovviamente.

Controlla anche la vite del carburatore che serra il tubetto dove infili la cannetta. Spesso se chiusa troppo la guarnizione in carta salta e perde parecchio. Anche se, a dirla tutta, non penso proprio possa creare una pozza!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...