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Inviato

Limatissimo... Che devi lavorarlo. Ma occhio, se sei alla prima esperienza... Non ti fidare neanche dei più bravi meccanici oltre che di te stesso..!

Comunque, se non hai esperienza, ma sei capace a montare... Vai di 102 (almeno, Polini può andare), 21/21 di carburatore, marmitta polini banana (almeno o Proma... Fai molto casino però. Se per te non è un problema...), rapporti 22/63... Anicipare l'albero sarebbe cosa giusta.

Così ce la fai!!;)

Calcola che io faccio 92km/h con la special!! (Ma ho l'albero anticipato, travasi lievemente raccordati, ma carburo 19/19... Se potessi comprerei il 21/21! Consuma lievemente meno-è testato- e rende qualcosa in più)

Inviato
Sinceramente anch'io punterei a un 75cc racing perchè è la prima vespa che guido...

io non montavo il racing ma la versione normale

il racing rispetto a quello che montavo in passato è notevolmente superiore ma richiede certe lavorazioni, che con la versione normale puoi anche evitare

quindi io punterei sul normale

Inviato

il problema sostanziale della tua vespa sono i rapporti decisamente corti (14/69)

se non vuoi aprire i carter l'unica soluzione che hai e quella di montare un pignone pinasco da 16 denti che ti allunga un pelino il rapporto finale facendotelo diventare appunto un 16/69... essendo comunque ancora molto corta l'ultima cosa che devi fare (che poi sarebbe la prima) è di cambiare il gruppo termico e sceglierne uno che piu che potente giri alto.... qui hai due alternative: o il 75 polini in alluminio (che è fatto apposta per la tua vespa) oppure il prima citato 75 polini racing... io ti consiglio viste le tue poche conoscenze in fatto di motori e l'utilizzo p&p di montare il primo (non è proprio economico) abbinato ad almeno un carburatore 1919 e una polini a banana ha gia il suo perchè anche con i tuoi rapporti ultracorti...

piu di cosi non so cosa consigliarti...anzi un consiglio ce l'ho da darti: trova qualcuno che se ne intenda veramente di vespa e ti fai fare un 102 polini come si deve e poi gli spooter te li mangi a colazione!_ok_

Inviato
il problema sostanziale della tua vespa sono i rapporti decisamente corti (14/69)

se non vuoi aprire i carter l'unica soluzione che hai e quella di montare un pignone pinasco da 16 denti che ti allunga un pelino il rapporto finale facendotelo diventare appunto un 16/69... essendo comunque ancora molto corta l'ultima cosa che devi fare (che poi sarebbe la prima) è di cambiare il gruppo termico e sceglierne uno che piu che potente giri alto.... qui hai due alternative: o il 75 polini in alluminio (che è fatto apposta per la tua vespa) oppure il prima citato 75 polini racing... io ti consiglio viste le tue poche conoscenze in fatto di motori e l'utilizzo p&p di montare il primo (non è proprio economico) abbinato ad almeno un carburatore 1919 e una polini a banana ha gia il suo perchè anche con i tuoi rapporti ultracorti...

piu di cosi non so cosa consigliarti...anzi un consiglio ce l'ho da darti: trova qualcuno che se ne intenda veramente di vespa e ti fai fare un 102 polini come si deve e poi gli spooter te li mangi a colazione!_ok_

io invece eviterei quello in alluminio visto il costo e il racing perche senza i componenti giusti non lavora come dovrebbe, in quanto è un motore fatto per girare alto e se non lavori carter e albero non lo sfrutti

piuttosto monterei la versione normale con il 16 pari e la banana, l'albero anticipato gia ce l'ha, quindi va via tranquillo

comunque marchetto, io sono di Verona e se hai problemi contattami in mp

Inviato
io invece eviterei quello in alluminio visto il costo e il racing perche senza i componenti giusti non lavora come dovrebbe, in quanto è un motore fatto per girare alto e se non lavori carter e albero non lo sfrutti

piuttosto monterei la versione normale con il 16 pari e la banana, l'albero anticipato gia ce l'ha, quindi va via tranquillo

comunque marchetto, io sono di Verona e se hai problemi contattami in mp

Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange.

Inviato
Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange.

E aggiungo che un moderno scooter 2t senza flangia arriva tranquillamente a 85km/h. Quindi o si fa un 75cc bello spinto o si sale di cilindrata.

Inviato
Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange.

e io ho replicato dicendo che un 75cc polini normale con 19 e proma stava affianco ad un energy mc3 senza fermi...lo scooter era usato ma non aveva molti km

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