Marchettovespa Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Buon giorno a tutti...volevo chiedere se è possibile portare una Vespa HP 3 marce ad avere le stesse pretsazioni di un motorino 50cc senza fermi e se si con quali pezzi...sono ben accetti tutti i consigli...grazie Cita
Marchettovespa Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Tipo un Polini Racing?? e che altri pezzi dovrei mettere per farlo andare veramente bene?? Cita
1v0sp Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 beh se intendi un motorino originale senza fermi = 85kmh, allora teli scordi con un semplice 75cc Cita
Marchettovespa Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Si intendevo proprio quello....e cosa dovrei montare allora?? Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Un 102cc. Cmq un 75cc Racing limatissimo non è affatto male. Cita
marco77px Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Cmq un 75cc Racing limatissimo non è affatto male. quoto non avrà la coppia di un 102 ma fa un casino di giri Cita
Marchettovespa Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 In che senso limatissimo?? Cita
alfistalatino Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Limatissimo... Che devi lavorarlo. Ma occhio, se sei alla prima esperienza... Non ti fidare neanche dei più bravi meccanici oltre che di te stesso..! Comunque, se non hai esperienza, ma sei capace a montare... Vai di 102 (almeno, Polini può andare), 21/21 di carburatore, marmitta polini banana (almeno o Proma... Fai molto casino però. Se per te non è un problema...), rapporti 22/63... Anicipare l'albero sarebbe cosa giusta. Così ce la fai!! Calcola che io faccio 92km/h con la special!! (Ma ho l'albero anticipato, travasi lievemente raccordati, ma carburo 19/19... Se potessi comprerei il 21/21! Consuma lievemente meno-è testato- e rende qualcosa in più) Cita
Dalle Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 io sinceramente con 75polini normale, albero anticipato mazzu, carter raccordati, 19/19, proma e rapporti originali stavo dietro ad un energy mc3 senza fermi Cita
Marchettovespa Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Sinceramente anch'io punterei a un 75cc racing perchè è la prima vespa che guido... Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 e prova, ma cmq devi lavorarlo. altrimenti è piccino e cv non ne fa. Cita
Marchettovespa Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Dici che con una buona elaborazione 75cc senza lavorare niente non ce la faccio?? Cita
Dalle Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Sinceramente anch'io punterei a un 75cc racing perchè è la prima vespa che guido... io non montavo il racing ma la versione normale il racing rispetto a quello che montavo in passato è notevolmente superiore ma richiede certe lavorazioni, che con la versione normale puoi anche evitare quindi io punterei sul normale Cita
Marchettovespa Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 E che lavorazioni dovrei apportare?? Polini-Motori Articolo 140.0190 KIT VESPA 50 HP D.47 E che cilindro è questo scusate?? Cita
Marchettovespa Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 E sapreste dirmi che marmitta è questa e come va?? Polini-Motori Articolo 200.2055 MARMITTA VESPA 50 PK-XL-HP ESPANSIONE SILENZIATA Cita
500turbo Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Dici che con una buona elaborazione 75cc senza lavorare niente non ce la faccio?? Senza lavori, al massimo fai a gara con qualche Zip ad aria originale( e motore spompo). Cita
Marchettovespa Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Quindi con niente di lavorato non faccio molto?? e cosa dovrei lavorare?? però vorrei evitare grippature e cose varie... Cita
marco77px Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 il problema sostanziale della tua vespa sono i rapporti decisamente corti (14/69) se non vuoi aprire i carter l'unica soluzione che hai e quella di montare un pignone pinasco da 16 denti che ti allunga un pelino il rapporto finale facendotelo diventare appunto un 16/69... essendo comunque ancora molto corta l'ultima cosa che devi fare (che poi sarebbe la prima) è di cambiare il gruppo termico e sceglierne uno che piu che potente giri alto.... qui hai due alternative: o il 75 polini in alluminio (che è fatto apposta per la tua vespa) oppure il prima citato 75 polini racing... io ti consiglio viste le tue poche conoscenze in fatto di motori e l'utilizzo p&p di montare il primo (non è proprio economico) abbinato ad almeno un carburatore 1919 e una polini a banana ha gia il suo perchè anche con i tuoi rapporti ultracorti... piu di cosi non so cosa consigliarti...anzi un consiglio ce l'ho da darti: trova qualcuno che se ne intenda veramente di vespa e ti fai fare un 102 polini come si deve e poi gli spooter te li mangi a colazione! Cita
1v0sp Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 se non hai voglia di mettere mano al motore, ma vuoi comunque viaggiare spedito, ti procuri un motore 125 e celo monti su Cita
Dalle Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 il problema sostanziale della tua vespa sono i rapporti decisamente corti (14/69) se non vuoi aprire i carter l'unica soluzione che hai e quella di montare un pignone pinasco da 16 denti che ti allunga un pelino il rapporto finale facendotelo diventare appunto un 16/69... essendo comunque ancora molto corta l'ultima cosa che devi fare (che poi sarebbe la prima) è di cambiare il gruppo termico e sceglierne uno che piu che potente giri alto.... qui hai due alternative: o il 75 polini in alluminio (che è fatto apposta per la tua vespa) oppure il prima citato 75 polini racing... io ti consiglio viste le tue poche conoscenze in fatto di motori e l'utilizzo p&p di montare il primo (non è proprio economico) abbinato ad almeno un carburatore 1919 e una polini a banana ha gia il suo perchè anche con i tuoi rapporti ultracorti... piu di cosi non so cosa consigliarti...anzi un consiglio ce l'ho da darti: trova qualcuno che se ne intenda veramente di vespa e ti fai fare un 102 polini come si deve e poi gli spooter te li mangi a colazione! io invece eviterei quello in alluminio visto il costo e il racing perche senza i componenti giusti non lavora come dovrebbe, in quanto è un motore fatto per girare alto e se non lavori carter e albero non lo sfrutti piuttosto monterei la versione normale con il 16 pari e la banana, l'albero anticipato gia ce l'ha, quindi va via tranquillo comunque marchetto, io sono di Verona e se hai problemi contattami in mp Cita
LuckyLuciano® Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 se non hai voglia di mettere mano al motore, ma vuoi comunque viaggiare spedito, ti procuri un motore 125 e celo monti su Si ma se ci piazza il 125cc, poi si prende schiaffi anche dai 102. ehehe E' lentissimo il 125. Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 io invece eviterei quello in alluminio visto il costo e il racing perche senza i componenti giusti non lavora come dovrebbe, in quanto è un motore fatto per girare alto e se non lavori carter e albero non lo sfruttipiuttosto monterei la versione normale con il 16 pari e la banana, l'albero anticipato gia ce l'ha, quindi va via tranquillo comunque marchetto, io sono di Verona e se hai problemi contattami in mp Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange. Cita
500turbo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange. E aggiungo che un moderno scooter 2t senza flangia arriva tranquillamente a 85km/h. Quindi o si fa un 75cc bello spinto o si sale di cilindrata. Cita
Dalle Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Dalle, si però si era partiti col fatto di voler fare un motore per stare affianco ad uno scooter 2T senza flange. e io ho replicato dicendo che un 75cc polini normale con 19 e proma stava affianco ad un energy mc3 senza fermi...lo scooter era usato ma non aveva molti km Cita
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