Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto per fare il bello per il mio ciclomotore, un 50 special del 1971. Da quanto ho capito leggendo qua Agenzia delle Entrate - Pagamento del bollo auto 2010 devo pagare tassa di circolazione ridotta (quindi per la Lombardia 20 € e non 22, wow che risparmio!). Comunque, mi potreste confermare che ho capito bene, visto che quella c...o di pagina è confusionaria (quando parla di auto e moto storiche parla solo di motoveicoli e non cita i ciclomotori, ma sarebbe assurdo che un ciclomotore storico debba pagare più di un motoveicolo storico). Un'altra cosa, nel caso dovessi pagare il bollo ridotto, devo indicare qualcosa sul bollettino?

Grazie,

Giorgio

Inviato
Ciao a tutti,

sto per fare il bello per il mio ciclomotore, un 50 special del 1971. Da quanto ho capito leggendo qua Agenzia delle Entrate - Pagamento del bollo auto 2010 devo pagare tassa di circolazione ridotta (quindi per la Lombardia 20 € e non 22, wow che risparmio!). Comunque, mi potreste confermare che ho capito bene, visto che quella c...o di pagina è confusionaria (quando parla di auto e moto storiche parla solo di motoveicoli e non cita i ciclomotori, ma sarebbe assurdo che un ciclomotore storico debba pagare più di un motoveicolo storico). Un'altra cosa, nel caso dovessi pagare il bollo ridotto, devo indicare qualcosa sul bollettino?

Grazie,

Giorgio

Visto che i ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione, non sono compresi nelle agevolazioni per i veicoli storici e pagano il bollo secondo loro specifiche tariffe.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...