Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Se la legge non lo prevede, non lo puoi fare. Anche se hai 10000 motivi, nessuno di questi è valido se va contro la legge...

la legge non prevede neanche le modifiche ma vespe originali ce ne sono poche...e poi il bello del vespino è che ce vai con la pischella......

Inviato
la legge non prevede neanche le modifiche ma vespe originali ce ne sono poche...

Infatti, l'importante è essere conscio di essere "fuorilegge" e non incazzarsi se ti tocca pagare...

Inviato
e poi il bello del vespino è che ce vai con la pischella......

_bellavita

Apparte tutto si si è consapevoli di non essere in regola con la legge ma è anche vero che questa legge non è altro che un'altro modo per farci spendere soldi comprando moto di cilindrate superiori.

Senza fare polemiche comunque si intende.

Comunque si Flavio ovviamente poi se mi mettessero una multa non devo dir niente anzi.

Inviato

Ho scatenato un putiferio... comunque il fatto è che sul libretto (è stata rimmatricolata quest'anno perchè il libretto originale - quel fetente di mio marito - se l'è perso 10 anni fà...) non c'è scritto nulla, nè per 1, nè per 2. La targa è quella nuova, a 'sto punto tengo sempre il biglietto del pullman in tasca e proviamo a girare lo stesso in 2. Tra l'altro, sul 50ino in due si sta scomodi ma si è sparato un paio di salite che non avrei mai pensato di affrontare su un 2ruote così esili...è la frenata che mi preoccupa...

Inviato
sul 50ino in due si sta scomodi

Tu dici? Io ho montato la sella lunga e il poggiapiedi ed'è come andare su una più grande.

Beh per la frenata,ovviamente in 2 dovrete andare massimo sui 50/60 in rettilineo quindi....tutto è proporzionato.

Ah non badare all'avatar quella è prima del restauro!

Inviato
Tu dici? Io ho montato la sella lunga e il poggiapiedi ed'è come andare su una più grande.

Beh per la frenata,ovviamente in 2 dovrete andare massimo sui 50/60 in rettilineo quindi....tutto è proporzionato.

Ah non badare all'avatar quella è prima del restauro!

Alt! Come hai fatto a montare la sella lunga??? Io ho guardato in giro, ci sono solo "adattabili" alla HP, e pure poche, come se non si potesse renderla piu' comoda... per la frenata, cara grazia se ci arriviamo a 50km/h in due...

_sbiancare posterò le foto, così vi renderete conto di come si può ridurre una Vespa mal tenuta e pure poco usata...mah!

Inviato
quoto pienamente con un bel px anche 125 vai dove vuoi.....

quoto..

dai il 50 originale in 2 neanche si sposta...

_nonvedo

..anzi prendete la A e andate direttamente a comprarvi un 200

_ipno_

Inviato
Come ho fatto? Da restaurolandia.it ne ho comprato una adatta al 50,ho telefonato e mi ha confermato.

Allego una foto della mia Beppina,così ti fai un'idea.

Imageshack - sam0825.jpg

Anche io su un picappino 50 s ho montato la sella della pk125... la mia è originale piaggio però (scusate la sboronaggine)...ma la trovi facilmente riprodotta identica a quella originale in qualsiasi ricambista. O monti quella che ti consiglia Nuoro90 oppure quell'altra che ti consigliava largo in un altro 3D...quella con la parte in plastica nera sotto il piano di seduta...quella parte nera va riverniciata dello stesso colore della vespa...ma tanto mi pare che abbiate intenzione di riverniciarla tutta.

Inviato

Compra la copia perchè è uguale se non migliore dell'originale,paghi solo il marchio Piaggio in più. Io la mia l'ho pagata 65 euro ed è bellissima.

Ha anche la fascia in mezzo per tenersi e cosa da non sottovalutare ha le strisce cucite sopra,non è liscia,cosi non scivoli all'indietro.

quella con la parte in plastica nera sotto il piano di seduta

A me non piace con la plastica nera però quello lo vedi tu la Vespa è tua.

Inviato
Ho scatenato un putiferio... comunque il fatto è che sul libretto (è stata rimmatricolata quest'anno perchè il libretto originale - quel fetente di mio marito - se l'è perso 10 anni fà...) non c'è scritto nulla, nè per 1, nè per 2. La targa è quella nuova, a 'sto punto tengo sempre il biglietto del pullman in tasca e proviamo a girare lo stesso in 2. Tra l'altro, sul 50ino in due si sta scomodi ma si è sparato un paio di salite che non avrei mai pensato di affrontare su un 2ruote così esili...è la frenata che mi preoccupa...

non c'è scritto nulla quindi rimane il fatto che non puoi andare in due

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao io per sentito dire ,se un 50ino e' immatricolato con targa nuova e assicurazione obbligatoria si puo' viaggiare in 2 , se invece hai ancora la targa piccola senza assicurazione non si puo' nemmeno circolare adesso , cmq in una qualsiasi autoscuola possono darti tutto l'aiuto con chiarezza ...........ciao e ......buon viaggioooo :-)

Inviato
Ciao io per sentito dire ,se un 50ino e' immatricolato con targa nuova e assicurazione obbligatoria si puo' viaggiare in 2 , se invece hai ancora la targa piccola senza assicurazione non si puo' nemmeno circolare adesso , cmq in una qualsiasi autoscuola possono darti tutto l'aiuto con chiarezza ...........ciao e ......buon viaggioooo :-)

I "sentito dire" valgono zero. Non si può viaggiare in due se il ciclomotore non è omologato per portare il passeggero, e nessuna vespa a marce di 50cc. è omologata in questo senso. E questo lo sanno perfettamente TUTTE le forze dell'ordine (e non necessariamente le agenzie di pratiche automobilistiche), alle quali viene costantemente aggiornato un documento che contiene tutte le sigle di omologazione dei ciclomotori a cui è permesso di portare un passeggero.

Vedi: Il vigile amico della sicurezza stradale - Ciclomotori omologati per trasporto passeggero

Ciao, Gino

• 2 anni dopo...
Inviato
Tra l'altro, sul 50ino in due si sta scomodi ma si è sparato un paio di salite che non avrei mai pensato di affrontare su un 2ruote così esili...è la frenata che mi preoccupa...

Se non per le questioni del codice della strada non ti preoccupare assolutamente ad andare in due sul vespino. Strutturalmente è come le altre vespe (che portano 2 persone). Assolutamente no problem in due. Te lo dice uno che aveva un pk50 originale e che a 18 anni, portava a scuola la sorellina tutti i giorni. E non ti fare ingannare dal termine 'sorellina'. Mia sorella all'età di 13 anni era bella cicciottella: 93Kg! che con i miei 70 facevano 163 in totale. Eppure in piano sfiorava i 40 con lei dietro.Di salite fatte col primino un sacco, ma nessuna volta lei ha dovuto scendere.

Una volta abbiamo anche portato una sua amica anche lei "abbondantina", pensa in tre!

A distanza di anni l'abbiamo ancora ed è in perfetta efficienza, e la settimana scorsa, per ricordare i vecchi tempi io e mia sorella ci abbiamo fatto anccora un giro, e ora lei supera i 110kg!

Per cui no problem!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...