marco69pd Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Ciao a tutti. rieccomi con un problema e bisogno di aiuto. ho il contagiri che non funziona della mia piaggio cosa 125. Credevo fosse un problema di contagiri e lo sotituito con un'altro, facendo una spesa in più a tentativo ma niente. Solo che dal schema elettrico del manuale d'officina della cosa senza avviamento elettronico non si capisce quale sia il collegamento per verificare eventuali cavi. specialmente da sotto il contagiri e tutto un insieme con il conta-kilometri a circuito stampato. come faccio a fare un collegamento o capire quale siano i cavi dello stesso per eventualmente ripristinarli? Grazie saluti da MArco Cita
lapino2 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 provo ad aiutarti, anche a me non funzionava, ho riempito di svitol lo spinotto e ha inizato a funzionare perfettamente, poi funzionava solo con le luci accese, ora solo se si preme lo stop. Proprio ieri ripulisco con svitol e aria compressa ed è tornato di nuovo perfetto!!! MISTERI COSISTICI! Cita
marco69pd Inviato 20 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Ciao Lapino. Ok provero' a pulira i contatti per vedere se dipende da corrosione del tempo. anche se quando ho cambiato tutto il contakilometri ho pulito sotto i contatti e lubrificato proprio con lo svitol. dar' un'occhiata a tutti i contatti. per sicurezza, grazie intanto. vediamo se ne vengo fuori anche di questo problemuccio. Cita
marco69pd Inviato 3 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Ciao. Niente pulito tutto e addirittura fatto una saldatura a ponte sulle piste. Unico risultato si è appena alzata la lancetta e poi non sale su di giri. Mi arrendo, almeno che qualcuno non sa dirmi quale sono le piste che collegano il contagiri e gli faccio un collegamento diretto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini