Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io non l'ho mai fatto ma ne ho necessità :

devo pulire una marmitta internamente, mi dicono di farlo con la benzina e dar fuoco..

dato che sono novizio in sto tipo di "pulizie", chi mi dice la procedura corretta ?

grazie mille

• 1 anno dopo...
Inviato

Io con il mio padellino l'ho buttato sul fuoco alimentato a legna per una buona oretta, rigirandolo di tanto in tanto e battendolo per fare uscire lo sporco... tipo arrosto! :)

Poi una volta raffreddato l'ho verniciato con vernice resistente ad alte temperature! Risultato ottimo!!!

Certo... con 35/40€ ti compri un padellino nuovo... ma vuoi mettere avere ancora l'originale?!?

Inviato

Io con il mio padellino l'ho buttato sul fuoco alimentato a legna per una buona oretta, rigirandolo di tanto in tanto e battendolo per fare uscire lo sporco... tipo arrosto! :)

Poi una volta raffreddato l'ho verniciato con vernice resistente ad alte temperature! Risultato ottimo!!!

Certo... con 35/40€ ti compri un padellino nuovo... ma vuoi mettere avere ancora l'originale?!?

Inviato

ho data una pulitina interna alla marma sito ( normale ).

2 "giri" di 200g di soda in scaglie e acqua calda e ne è uscita un pò di schifezza.

ora :

come la "sistemate" esternamente la marmitta ? la ruggine come la togliete ? carta vetro?

poi per la colorazione : direttamente vernice AT ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...