CAMODJ Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Salve a tutti ,per caso qualcuno di voi ha mai usato questo carburatore? Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Carburatori,Kit e Collettori - CARBURATORE 24 VALVOLA PIATTA COMPLETO DI COLLETTORE E GETTI VESPA TELAIO GRANDE Io vorrei metterlo sotto al mio px 125 dell'82 dove ho montato un dr 180 P&P primaria polini da 22 e frizione malossi da 4 dischi.... Qualcuno di voi sa consigliarmi?o è meglio un PHBL 24 AD con relativo collettore e filtro aria? Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Carburatori,Kit e Collettori - CARBURATORE DELL'ORTO PHBL 24 AD C'è molta differenza tra i due?Che getti occorrerebbe montare secondo voi in base alla mia configurazione?ora monto un 107 sul SI 20/20 originale Marmitta monto una sito per ora che ho appena finito il rodaggio,stavo pensando di prendere un'espansione polini.. Grazie in anticipo Simone Cita
pinzetta Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Per il DR p&p va benissimo l'originale 20.Direi che come getto ci sei,ma vale sempre il colore della candela.Sul mio px 125arc. e DR quasi p&p monto 108 con padella svuotata.Con rapporti originali mi fa i 95kmh(da gps).At salut.Ho montato la polini in passato ma svuotava troppo in basso e mi faceva girare troppo alto.meglio la padella o simili(mio modesto parere). Cita
CAMODJ Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Ah quindi dici che mettendo un 24 e una polini non cambierebbe rispetto ad ora in termini di ripresa/velocità? Cita
andreve Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 probabilmente non di molto io stesso ho il DR con marmitta polini carburo originale e rapporti originali su un px125e del 1982 e come velocità massima raggiungo circa i 100 a volte li passo ma di poco. Visto che già così non consuma proprio poco (io faccio circa i 23/24kml) fossi in te avanzerei i soldi del carburatore e se vuoi montare la marmitta fai pure ti rende un pochino in alto e fa un bel suono. Al massimo se vuoi fare una bella marmitta metti la Zadra ottima ma un po' caruccia io stesso sono molto tentato di prenderla quest'inverno Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento -- Cita
CAMODJ Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Molto bella ma abbastanza salata!!!!La mia idea di mettere un carburatore un pò più grande è nata perchè ho notato che quando sono quasi a manetta e magari chiudo un secondo il gas quando riapro mi fa un vuoto e poi si riprende...pensavo fosse dovuto dal fatto che il carburatore è un po piccolo essendo l'originale 20/20....e non vorrei che grippasse perchè rimane senza broda in rilascio....no? Cita
FabioPx Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Quello scherzo in riapertura potrebbe essere il carburo o i getti un po' intasati,oppure il tappo in plastica che chiude il tunnel,prova a fare 2 controlli,tanto è questione di pochi minuti... Cita
andreve Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 ho notato che quando sono quasi a manetta e magari chiudo un secondo il gas quando riapro mi fa un vuoto e poi si riprende io non ho mai avuto di questi problemi avendo ugualmente il carburatore originale. come dice Fabio fai un controllino prima potrebbe trattarsi di una sciocchezza Cita
marco77px Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 il carburatore 24 sul p&p non ha senso se ne è gia straparlato... oltretutto se non lo raccordi perdi anche prontezza ai bassi... Cita
CAMODJ Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Quello scherzo in riapertura potrebbe essere il carburo o i getti un po' intasati,oppure il tappo in plastica che chiude il tunnel,prova a fare 2 controlli,tanto è questione di pochi minuti... scusa non ho apito qual'è il tappo in plastica che chiude il tunnel Cita
Gigi_93 Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 probabilmente non di molto io stesso ho il DR con marmitta polini carburo originale e rapporti originali su un px125e del 1982 e come velocità massima raggiungo circa i 100 a volte li passo ma di poco. Visto che già così non consuma proprio poco (io faccio circa i 23/24kml) fossi in te avanzerei i soldi del carburatore e se vuoi montare la marmitta fai pure ti rende un pochino in alto e fa un bel suono. Al massimo se vuoi fare una bella marmitta metti la Zadra ottima ma un po' caruccia io stesso sono molto tentato di prenderla quest'inverno Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento -- Diciamo che con la Zadra Mountain sei obbiligato a montare dei rapporti lunghi....che tra l'altro li reggerebbe benissimo!! Cita
CAMODJ Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 scusa non ho apito qual'è il tappo in plastica che chiude il tunnel Aiutooo Cita
andreve Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Diciamo che con la Zadra Mountain sei obbiligato a montare dei rapporti lunghi....che tra l'altro li reggerebbe benissimo!! ok tanto lo devo fare già perchè ho il pignone da 20 e sono corto di rapporti ma dici che con il DR la Zarda è cosigliabile o è meglio un polini p&p + Zadra? magari il DR lo tengo poi di scorta Cita
FabioPx Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 scusa non ho apito qual'è il tappo in plastica che chiude il tunnel Smonta il serbatoio e sul fondo del telaio vedrai un coperchietto in plastica dalla forma piu' o meno quadrata,vedi se è fissato bene. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini