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Inviato

Salve a tutti ,per caso qualcuno di voi ha mai usato questo carburatore?

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Carburatori,Kit e Collettori - CARBURATORE 24 VALVOLA PIATTA COMPLETO DI COLLETTORE E GETTI VESPA TELAIO GRANDE

Io vorrei metterlo sotto al mio px 125 dell'82 dove ho montato un dr 180 P&P primaria polini da 22 e frizione malossi da 4 dischi....

Qualcuno di voi sa consigliarmi?o è meglio un PHBL 24 AD con relativo collettore e filtro aria?

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Carburatori,Kit e Collettori - CARBURATORE DELL'ORTO PHBL 24 AD

C'è molta differenza tra i due?Che getti occorrerebbe montare secondo voi in base alla mia configurazione?ora monto un 107 sul SI 20/20 originale Marmitta monto una sito per ora che ho appena finito il rodaggio,stavo pensando di prendere un'espansione polini..

Grazie in anticipo

Simone

 
Inviato

Per il DR p&p va benissimo l'originale 20.Direi che come getto ci sei,ma vale sempre il colore della candela.Sul mio px 125arc. e DR quasi p&p monto 108 con padella svuotata.Con rapporti originali mi fa i 95kmh(da gps).At salut.Ho montato la polini in passato ma svuotava troppo in basso e mi faceva girare troppo alto.meglio la padella o simili(mio modesto parere).

Inviato

probabilmente non di molto io stesso ho il DR con marmitta polini carburo originale e rapporti originali su un px125e del 1982 e come velocità massima raggiungo circa i 100 a volte li passo ma di poco. Visto che già così non consuma proprio poco (io faccio circa i 23/24kml) fossi in te avanzerei i soldi del carburatore e se vuoi montare la marmitta fai pure ti rende un pochino in alto e fa un bel suono. Al massimo se vuoi fare una bella marmitta metti la Zadra ottima ma un po' caruccia

io stesso sono molto tentato di prenderla quest'inverno

Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento --

Inviato

Molto bella ma abbastanza salata!!!!La mia idea di mettere un carburatore un pò più grande è nata perchè ho notato che quando sono quasi a manetta e magari chiudo un secondo il gas quando riapro mi fa un vuoto e poi si riprende...pensavo fosse dovuto dal fatto che il carburatore è un po piccolo essendo l'originale 20/20....e non vorrei che grippasse perchè rimane senza broda in rilascio....no?

Inviato

Quello scherzo in riapertura potrebbe essere il carburo o i getti un po' intasati,oppure il tappo in plastica che chiude il tunnel,prova a fare 2 controlli,tanto è questione di pochi minuti...

Inviato
ho notato che quando sono quasi a manetta e magari chiudo un secondo il gas quando riapro mi fa un vuoto e poi si riprende

io non ho mai avuto di questi problemi avendo ugualmente il carburatore originale. come dice Fabio fai un controllino prima potrebbe trattarsi di una sciocchezza

Inviato
Quello scherzo in riapertura potrebbe essere il carburo o i getti un po' intasati,oppure il tappo in plastica che chiude il tunnel,prova a fare 2 controlli,tanto è questione di pochi minuti...

scusa non ho apito qual'è il tappo in plastica che chiude il tunnel

Inviato
probabilmente non di molto io stesso ho il DR con marmitta polini carburo originale e rapporti originali su un px125e del 1982 e come velocità massima raggiungo circa i 100 a volte li passo ma di poco. Visto che già così non consuma proprio poco (io faccio circa i 23/24kml) fossi in te avanzerei i soldi del carburatore e se vuoi montare la marmitta fai pure ti rende un pochino in alto e fa un bel suono. Al massimo se vuoi fare una bella marmitta metti la Zadra ottima ma un po' caruccia

io stesso sono molto tentato di prenderla quest'inverno

Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento --

Diciamo che con la Zadra Mountain sei obbiligato a montare dei rapporti lunghi....che tra l'altro li reggerebbe benissimo!!

Inviato
Diciamo che con la Zadra Mountain sei obbiligato a montare dei rapporti lunghi....che tra l'altro li reggerebbe benissimo!!

ok tanto lo devo fare già perchè ho il pignone da 20 e sono corto di rapporti ma dici che con il DR la Zarda è cosigliabile o è meglio un polini p&p + Zadra? magari il DR lo tengo poi di scorta

Inviato
scusa non ho apito qual'è il tappo in plastica che chiude il tunnel

Smonta il serbatoio e sul fondo del telaio vedrai un coperchietto in plastica dalla forma piu' o meno quadrata,vedi se è fissato bene.

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