maxT5 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ...Il VC Pesaro quest'anno ha chiuso le iscrizioni a quota 150...non uno si più. Elite Vespistica... Peccato...mi sarebbe veramente piaciuto accompagnarci qualcuno di voi, sò 4 anni che manco...speriamo X il prossimo anno! Cita
Federix Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Max le iscrizioni si erano chiuse molto tempo prima del Carnia. Guido è stato l'ultimo iscritto PS = Complimenti per le belle fotine che metti sempre nelle tue firme/avatar Cita
ELE Pontedera Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ...venite a Pontedera...stessa data...ma non sono 500km... è una passeggiata sotto le stelle...non proprio la stessa cosa........ !!! http://www.vespaclubpontedera.it/public/eventi_documenti/90_Programma_fronte.pdf Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ...venite a Pontedera...stessa data...ma non sono 500km...è una passeggiata sotto le stelle...non proprio la stessa cosa........ !!! http://www.vespaclubpontedera.it/public/eventi_documenti/90_Programma_fronte.pdf Bellino. Ciao FC Cita
paolorally Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 quest'anno hanno dato la priorità ai vespaclub delle marche, e qualche posto per i forestieri, l'anno passato erano oltre duecento e hanno avuto problemi logistici. la mala organizzazion! Cita
Donno Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Hanno chiuso a 150 perche l'anno scorso erano 220! con conseguenti problemi nella gestione sia della partenza/arrivo che durante il tragitto... cosi quest'anno hanno preferito chiudere a 150 per dare anche un miglior servizio... personalmente condivido appieno questa scelta! Cita
svizzero Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ...venite a Pontedera...stessa data...ma non sono 500km...è una passeggiata sotto le stelle...non proprio la stessa cosa........ !!! http://www.vespaclubpontedera.it/public/eventi_documenti/90_Programma_fronte.pdf Peccato, è il weekend del raid delle aquile.... Not possible Cita
Largo...Ciospe! Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Hanno chiuso a 150 perche l'anno scorso erano 220! con conseguenti problemi nella gestione sia della partenza/arrivo che durante il tragitto...cosi quest'anno hanno preferito chiudere a 150 per dare anche un miglior servizio... personalmente condivido appieno questa scelta! Potevano farne due allora... Ciao FC Cita
maxT5 Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Max le iscrizioni si erano chiuse molto tempo prima del Carnia. Guido è stato l'ultimo iscritto PS = Complimenti per le belle fotine che metti sempre nelle tue firme/avatar Non è detta l'ultima parola...ho dei "ganci" forse un paio di posti si rimediano...Lunedì ne saprò di più...pensi che mi faccia sfuggire una "nottata" con Guido senza colpo ferire??? mai! Cita
guidolavespa Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Non è detta l'ultima parola...ho dei "ganci" forse un paio di posti si rimediano...Lunedì ne saprò di più...pensi che mi faccia sfuggire una "nottata" con Guido senza colpo ferire??? mai! grazie Max for president! Cita
special102 Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 (modificato) 1) le iscrizioni sono chiuse e i ganci non servono assolutamente a nulla (lo so che siamo in italia, ma si cerca di far rispettare il regolamento senza far andare avanti la gente per "conoscenza") 2) la risposta di Donno (grazie) è quella più sensata...peccato che lui è il più giovane di tutti voi e quello che ha colto davvero come stanno le cose 3) si tratta solo di voler fornire ai partecipanti la migliore organizzazione possibile (ci si prova) e non si tratta di voler riservare la partecipazione all' "elite vespistica". 4) se Lei è così bravo a gestire DUE manifestazioni di questo tipo lo faccia pure...io purtroppo sono incapace e non ci riesco 5) le iscrizioni sono state aperte 15 giorni prima per i club delle marche, ma in quel lasso di tempo si sono iscritti meno di 20 vespisti, quindi si trattava solo di prenotare per tempo, dato che è stata comunicata tempestivamente l'apertura delle iscrizioni (ma perchè la gente scrive quando non sa le cose?) Ovviamente i vespisti delle marche sanno meglio di altri cosa sia l'audax e hanno capito la chiusura delle iscrizioni a 150 e sapevano quanto si sia diffusa l'audax, per cui si sono iscritti per tempo, senza arrivare all'ultimo momento "cascando dalle nuvole" Davide (Vespa Club Pesaro) Modificato 4 Luglio 2010 da special102 Cita
RAIS Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 belin adesso ho la pancia a terra vi siete anche fatti cazziare da un vc,ma fatevi dei RAID e non menate il belino legere Cita
Corrado.vcge Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Avranno chiuso a 150 posti per gli stessi motivi per cui al Raid delle Aquile chiudono a 90: di più non ce la facevano. Cita
svizzero Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 belin adesso ho la pancia a terra vi siete anche fatti cazziare da un vc,ma fatevi dei RAID e non menate il belino legere q8 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 4) se Lei è così bravo a gestire DUE manifestazioni di questo tipo lo faccia pure...io purtroppo sono incapace e non ci riesco Ma è chiaro che non intendevo DUE AUDAX nelle Marche, ma una 500 Km notturna anche più a nord, perchè ci siete voi e basta. Al sud possono 'consolarsi' con la Tre Mari Vespistica. Possibile che non c'e' nessuna notturna classica LUNGA da riesumare che si può organizzare qui senza costringere la gente a viaggiare per mezza italia da nord e da sud e che costringe gli organizzatori a tenere numeri bassi? Ciao FC Cita
matteomerlino Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Ma è chiaro che non intendevo DUE AUDAX nelle Marche, ma una 500 Km notturna anche più a nord, perchè ci siete voi e basta. Al sud possono 'consolarsi' con la Tre Mari Vespistica. Possibile che non c'e' nessuna notturna classica LUNGA da riesumare che si può organizzare qui senza costringere la gente a viaggiare per mezza italia da nord e da sud e che costringe gli organizzatori a tenere numeri bassi?Ciao FC il 24 luglio ci sarà la tradizionale Notturna del Lario del vespa club Lecco...ma sono "solo" 170 Km Cita
matteomerlino Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Quello che si chiamava, e forse in altri contesti continua a chiamarsi Raid del Lario? mmm in che senso? noi l'abbiamo sempre chiamata Notturna del Lario, e ormai siamo alla 4°edizione. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 il 24 luglio ci sarà la tradizionale Notturna del Lario del vespa club Lecco...ma sono "solo" 170 Km Appunto...una REGOLARITA' 12 ore notturna di 500 Km non c'e'... Ciao FC Cita
Largo...Ciospe! Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 comunque, non vedo nulla di drammatico il fatto di rimanere a casa.... Ah certo, non c'e' da strapparsi i capelli...l'unica volta che sono andato è perchè uno del VC ha tirato fuori un camion per 5 Vespe e ci siamo risparmiati almeno la fatica e la spesa di andare singolarmente a due ruote per 800 km extra oltre i 500 della manifestazione, soprattutto quella per i 400 di ritorno...vabbeh, adesso non ci saranno cmq più problemi, visto che il socio ispiratore per queste cose ora è andato nel paradiso dei Vespisti... Ciao FC Cita
maxT5 Inviato 5 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2010 (modificato) 1) le iscrizioni sono chiuse e i ganci non servono assolutamente a nulla (lo so che siamo in italia, ma si cerca di far rispettare il regolamento senza far andare avanti la gente per "conoscenza")2) la risposta di Donno (grazie) è quella più sensata...peccato che lui è il più giovane di tutti voi e quello che ha colto davvero come stanno le cose 3) si tratta solo di voler fornire ai partecipanti la migliore organizzazione possibile (ci si prova) e non si tratta di voler riservare la partecipazione all' "elite vespistica". 4) se Lei è così bravo a gestire DUE manifestazioni di questo tipo lo faccia pure...io purtroppo sono incapace e non ci riesco 5) le iscrizioni sono state aperte 15 giorni prima per i club delle marche, ma in quel lasso di tempo si sono iscritti meno di 20 vespisti, quindi si trattava solo di prenotare per tempo, dato che è stata comunicata tempestivamente l'apertura delle iscrizioni (ma perchè la gente scrive quando non sa le cose?) Ovviamente i vespisti delle marche sanno meglio di altri cosa sia l'audax e hanno capito la chiusura delle iscrizioni a 150 e sapevano quanto si sia diffusa l'audax, per cui si sono iscritti per tempo, senza arrivare all'ultimo momento "cascando dalle nuvole" Davide (Vespa Club Pesaro) Visto il tenore (vivendo a Pesaro evidentemente respira aria "piena di lirica"...) della tua risposta meriti solo questo tipo di risposta...STIKAZZI!!!. Per la precisione sono un socio del V.C. Ancona (220 soci...non elitari...) E CHE HA PARTECIPATO A DUE AUDAX NEL 2004 e NEL 2005...che il 15 di Aprile (in lettere QUINDICIDIAPRILE) si è visto recapitare un SMS per iscriversi...con tanto di versamento anticipato...ma fatemi il piacere...dimmi che negli anni 50 e 60 alle audax facevano così...ci sono esempi di raduni con 7000 Vespe che riescono ORGANIZZATISSIMI (vedi WVW a Treviso) mentre MEGAORGANIZZAZIONIELITARVESPISTIVE (EuroVespa in Austria) vengono fuori come BIDONATE (chiedete a chi ha sganciato 60 SESSANTA euri per la cena di Gala...chiedete quanto costava una bottiglia d'acqua ed una birra...ahahah...ma fammi il piacere...) utili solo per fare IMMAGINE e soldi per la nomenklatura... Purtroppo le tue esternazioni hanno superato la fama che avete come VC...d'altronde ne sei il massimo rappresentante. Comunque il gancio (senza peraltro scomodare l'italica abitudine di fottere il prossimo) è una persona dei 20 del V.C. Ancona che ha degli impegni improvvisi e che (sperando di non perdere i 60 euro) mi ha avvisdato sapendo della mia volontà di partecipare...si chiama "solidarietà tra vespisti (amici). Spero che ora qualcuno metta il lucchetto alla discussione...per me è già chiusa. Buon Audax a tutti!! Modificato 5 Luglio 2010 da maxT5 Cita
dedo Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 i vespa club... x esperienza vissuta ho capito che son tutti.... magna...osp... uguali.... cambia l'ordine dei fattori ma il prodotto è lo stesso.... che amarezza..... Cita
special102 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 1) il bilancio del nostro raduno sarà disponibile a tutti, quindi vorrei che certe affermazioni vengano ponderate prima di essere scritte. In aggiunta il fatto che si limita il numero di iscritti diminuisce il guadagno (che non c'è, dato che il nostro bilancio è in negativo) 2) come si può non capire che è necessario in questo tipo di manifestazioni limitare il numero degli iscritti? Dato che sei pronto a criticare vorrei vedere te se riesci a gestire un maggior numero di persone. In aggiunta, vorrei farti notare che avrei già superato i 220 iscritti ad inizio giugno...cosa avrei dovuto fare? Andare avanti ad oltranza? Hai idea di cosa comporta? Evidentemente no. Mi dispiace che ci sia gente che per la scottatura di non essersi potura iscrivere ancora infanga le manifestazioni per le quali delle persone stanno lavorando e SENZA GUADAGNARCI 1 EURO, ma spendendo tempo e denaro proprio. Dato che non sei un ragazzino ti invito a discutere della cosa ad uno dei prossimi raduni (perchè no quello di Recanati dell'11 Luglio), così almeno puoi far presente la tua opinione di persona piuttosto che scrivere su un forum. Ti lascio anche un recapito telefonico: 348/6013378 e mi chiamo Davide Campellone, segretario del Vespa Club Pesaro. Saluti Cita
Mincio82 Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Io onestamente non vedo il perchè di tutte queste polemiche nei confronti del vespa club Pesaro...in fine dei conti come qualcun'altro cercava di sottolineare, la politica "del numero chiuso dei partecipanti" non è la prima volta che viene utilizzata in un raduno vespa...audax o non audax che sia; alla fin fine se un club limita gli iscritti non è perchè vuole escludere qualcuno o includere solo "i raccomandati"...ma semplicemente per un puro fattore organizzativo e per garantire il regolare svolgimento della manifestazione senza intoppi o spiacevoli conseguenze. Da persona che segue molto da vicino le decisioni prese dal Vespa Club Ancona posso dirti che non c'era una data termine entro la quale presentare l'iscrizione all'audax 2010 ma solamente il non superamento della soglia limite di partecipanti (che ricordo è stata concordata e approvata da tutti i vespa club marchigiani coinvolti in tale iniziativa) Per l'audax 2009 organizzato dal vespa club Ancona il limite degli iscritti era poco più alto, 180 se non ricordo male, ma alla fine ci siamo ritrovati più di 200 partecipanti e per accontentare tutti ci siamo dovuti prendere altre responsabilità che non tutti i club (vedi pesaro quest'anno) non sono sempre disposti a prendere...giusto per citarne qualcuna siamo stati costretti a riscrivere tutta la tabella di marcia dei partecipanti, ci siamo ritrovati poche ore prima dell'inizio della manifestazione per reperire e preparare i gadget da fornire ai partecipanti, a ri-contrattare di nuovo con i gestori per fornire alloggi e pasti per i partecipanti etc..etc.. Nonostante questo siamo stati giustamente accusati di scarsa organizzazione dovuta proprio all'aumento vertiginoso dei partecipanti a poche ore dall'inizio dell'audax...il tutto rimettendoci primis in popolarità (citando commenti: Il vespa club ancona non è stato all'altezza di organizzare una manifestazione simile etc...) e scarso servizio offerto agli iscritti. Tengo a precisare che a distanza di una settimana o due dalla fine dell'audax2009 i gadget spettanti ai partecipanti e non disponibili in loco erano stati spediti. Concludendo non mi sembra giusto il tuo concetto sintetizzato in questa frase "L'audax 2010 è una puttanata perchè non posso portare i miei amici o sono arrivato tardi a iscrivermi"....cosa più sensata sarebbe quella di essere a conoscenza dell'organizzazione che c'è dietro e/o partecipare alla manifestazione (se possibile ovviamente) e poi giudicare se effettivamente il vespa club pesaro o chi sia abbia svolto bene il proprio compito. Cita
maxT5 Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Concludendo non mi sembra giusto il tuo concetto sintetizzato in questa frase "L'audax 2010 è una puttanata perchè non posso portare i miei amici o sono arrivato tardi a iscrivermi".... Mi dispiace ma a parte te nessuno ha scritto o pensato una cosa del genere...personalmente non sopporto, anzi detesto, coloro che per far passare per INAPPUNTABILE un loro concetto mettono in bocca altrui parole non dette e pensieri mai pensati. Comunque buon'Audax anche a te. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini