Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, tempo fa ho fatto la revisione al carburatore e al mix del mio px.

naturalmente quando ho rimesso il tubo dell'olio si è formata la classica bolla d'aria.

con un paio di accelerate l'ho fatta andare via e non l'ho più vista...

...se non fino alla settimana scorsa quando ho riaperto la chiappa della vespa e la bolla era lì.

ma è possibile che aspiri aria? oppure visto il tubo mi fa una specie di arco prima dell'imbocco al miscelatore l'ho vista scomparire ma a vespa ferma la bolla è salita verso il punto più alto?

sto provando sempre a farla andare via ma la ritrovo sempre lì ed ha sempre la stessa grandezza..

Inviato (modificato)

Stacca il tubo dell'olio dal miscelatore e fai scendere l'olio fino a quando la bolla, o le bolle, d'aria spariscono, e poi riattacchi il tubo.

Per sicurezza io smonterei il serbatoio, per controllare che dentro sia tutto a posto e, in particolare, che il filtro all'interno del serbatoio dell'olio sia pulito.

Modificato da piero58
Inviato
Stacca il tubo dell'olio dal miscelatore e fai scendere l'olio fino a quando la bolla, o le bolle, d'aria spariscono, e poi riattacchi il tubo.

Per sicurezza io smonterei il serbatoio, per controllare che dentro sia tutto a posto e, in particolare, che il filtro all'interno del serbatoio dell'olio sia pulito.

per sicurezza della sirurezza ,se non si è all'altezza di smontare il serbatoio del olio( occore una chiave specifica allungata)

fai scorrere l'olio dentro il tubo come gia detto e metti un po' d'olio 1,5% - 2% nel serbatoio della benzina , e fai girare la vespa per un po' e poi controlla se la bolla si è assorbita girare senza olio è un grosso problema , girare con troppo è tutto un altro problema ma nulla di irreparabile (imbrattamento del motore ed eccessiva fumosita'etc....... )

• 4 settimane dopo...
Inviato

avevo fatto riassorbire la bolla d'aria e fino all'altro giorno tutto ok. oggi prendo la vespa dopo averla tenuta un po' ferma e mi accorgo che c'è di nuovo la bolla d'aria. a sto punto si forma da qualche parte. idee per iniziare ad indagare?

Inviato

Ma la bolla a motore acceso si sposta ho è ferma? Se si sposta il miscelatore fonziona, se è ferma c'è qualche problema al Miscelatore.

Comunque fai come ti avevo detto prima: stacca il tubo lell'olio e fai uscire l'olio fino a che la bolla non va via e poi riattacchi il tubo.

Se dovesse ricomparire allora c'è qualcosa che non va, e a questo punto ti consiglio di smontare il serbatoio e controllare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...