miniturb Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Fatto il taglio nella parte bassa del cassettino...il risultato mi piaceva così tanto,che ho fatto un tappo e domani ce lo saldo!!! Mi sa che creerò un apposito cassettino sotto al bauletto in modo da infilarci l'autoradio e farla estraibile. In modo da poterla riporre nel cassettino in caso dovessi lasciare la Vespa incustodita in un parcheggio. Cita
vins83 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 mini la soluzione migliore per te è quella di fare un bypass ai contatti del frontalino.in questo modo la sorgente la butti dove ti pare e il frontalino lo collochi dove ti trovi meglio come se fosse un semplicissimo lettore mp3 quindi anche vicino il manubrio. cosa questa non trascurabile dato il dover cambiare stazioni o canzoni in marcia Questa è una super soluzione e ovviamente con la manualità che noi smanettoni abbiamo (e non pensate sempre maleeeee quella vorrei vedere chi non l'ha!sedie porte e finestre eheheheh) fai in modo di riuscire a toglierla come si fa in macchina...o addirittura potresti prendere da uno sfascia carrozze la sede delle autoradio e modificarla a piacere....vai vai stupiscici... Cita
miniturb Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Eh Vins, se fosse fatta in un altro modo internamente l'avrei già spostato il frontalino... Forse la soluzione migliore è un cassettino in cui infilarla sotto il bauletto. Almeno, la posso togliere quando non la uso, piove o la lascio in parcheggi incustoditi.... Cita
miniturb Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Anche la soluzione del cassettino non mi piace...ci prendo troppo contro con i piedi. Ormai ho il bauletto è ridotto a un colabrodo... Rimango dell'idea di farla asportabile all'occorrenza, credo che la integrerò nello sportello del bauletto. Cita
Mincio82 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Mini se la incassi dentro al bauletto? Dove hai pensato di mettere le casse? Magari quest'ultime le prendi più piccole e le metti tutte nell'altro lato. Tempo fa per le px c'era anche un'accessorio per montare l'autoradio in verticale in mezzo alle gambe..se lo trovo te lo faccio vedere! Cita
miniturb Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Le casse le ho messe nella parte superiore del bauletto, in modo da averle rivolte verso di me. Nello sportello pensavo di infilarci la radio e di farla estraibile. Forse ho capito qual'è il porta radio a cui ti riferisci, ho provato a metterla sotto al bauletto o dai piedi, ma è in mezzo ai piedi. Per questo ho pensato di infilarla nello sportellino. Cita
Mincio82 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 E' perchè oramai l'hai comperata altrimenti ti facevi un box per gli altoparlanti (su base del porta oggetto del t5 o del px arcobaleno) magnetico da mettere sopra al bauletto e usavi un banalissimo lettore mp3 usb..quando avevi fatto scollegavi e ti portavi via tutto..e non dovevi bucare il bauletto! Cita
miniturb Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Quella della radio, come ho già scritto è stata una mia scelta NON VOLEVO un lettore Mp3. Visto che dovrà farmi "compagnia" durante il viaggio (circa 2.000 Km), volevo qualcosa di facile utilizzo durante la marcia. Cita
Mephysto Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 una volta ricordo ke sul px la motavano attaccata alla sella anteriormente mi spiego meglio esisteva un supporto da verniciare in tinta che si appliacava nella zona appena sopra il rubinetto della benzina! ora potresti fare una staffa pure tu usando il fissaggio del gancio caschi sottosella e mettere la radio proprio li subito dopo la punta della sella un pò in basso! facilmente raggiungibile visibile e manovrabile! Cita
miniturb Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 grazie! proverò anche questa soluzione. Cita
Arrow Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 una volta ricordo ke sul px la motavano attaccata alla sella anteriormente mi spiego meglio esisteva un supporto da verniciare in tinta che si appliacava nella zona appena sopra il rubinetto della benzina! ora potresti fare una staffa pure tu usando il fissaggio del gancio caschi sottosella e mettere la radio proprio li subito dopo la punta della sella un pò in basso! facilmente raggiungibile visibile e manovrabile! quoto...a casa dovrei avere qualche foto pescata sul web...se ti può interessare, più tardi, la posto!! Cita
Arrow Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ....chiedo venia...a casa, in pausa pranzo, me ne sono dimenticato proprio...stasera le posto!! cmq ho fatto, veloce veloce, una ricerca e ho trovato questo annuncio...l'accrocchio è quello in foto, davanti al bauletto... Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.espscooters.co.uk/shopimages/products/normal/DSCF1736.jpg Cita
miniturb Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Anche domani se non riesci oggi, non ci sono problemi. Io intanto sto andando avanti con altri lavoretti... Cita
LIBEROPX Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 (modificato) Questa è la foto di una Vespa, con l' accrocchio di cui ti parlava Mephysto. La Vespa appartiene ad un eccentrico vespista napoletano che ebbi modo di conoscere ad un raduno. Ciao Modificato 13 Luglio 2010 da LIBEROPX Cita
Arrow Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Anche domani se non riesci oggi, non ci sono problemi. Io intanto sto andando avanti con altri lavoretti... foto trovate!! Cita
andrea4566 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 ahahahah!!! Mitico Andrea!!! Non l'ho scritto per paura di essere preso per un malato di mente...ma è stata la prima cosa che ho pensato quella di smontare la base del frontalino, anche prima di portare a casa la radio! Il problema è che, una volta portata a casa e visto come era fatta dentro...ho abbandonato l'idea. In pratica dentro ha un unica scheda di cui fa parte anche il frontalino... Oggi ho provato ad appoggiarla sotto al bauletto accesa, in modo da vedere come risulta il Display da quella posizione. Devo dire che è una soluzione più che accettabile! Le scritte sul display si leggono senza problemi. L'unica cosa che non si riesce a leggere è la riga in alto, ma posso anche farne a meno. miniturb io l'ho fatto per il carputer in auto. devi fare dei punti di saldatura con lo stagno sui contatti del frontalino e dello stereo, senza smontare nulla. misuri quanto lungo deve essere il filo, saldi da un alto e dall'altro e il gioco è fatto... credo ci vogliano si e no 10 minuti Cita
miniturb Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Arrow, sembra la mia PX...con gli "over flap" molto anni '80. Andrea, provo a spiegarmi meglio... in pratica il frontalino è una "maschera". Viene via la copertura e la parte che riguarda l'illuminazione dei tasti. Ma il display, i tasti e le porte (SD, USB) rimangono sul corpo della radio. Quindi dovrei spostare tutta la parte frontale e i contatti dei tasti, del display, delle porte.... circa una quarantina di contatti. Avere una 40 di cavi aggrovigliati che mi girano per la Vespa non è il max. Credo tornerò indietro alla prima soluzione, sotto lo sportellino del bauletto. Però inclinandola il più possibile verso l'alto. Cita
andrea4566 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 giusto giusto, non avevo notato Cita
miniturb Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Primi scatti del bauletto... Cita
ujaguarpx125 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 sta uscendo veramente bene! complimenti Cita
miniturb Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Grazie!! Un altra foto con la radio montata... Cita
Mephysto Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 (modificato) veramente ottimo lavoro eseguito ad hoc! quando sarà verniciato risulterà perfetto!bravissimo! Modificato 27 Luglio 2010 da Mephysto Cita
miniturb Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Grazie Mephysto. Oggi ho fatto il buco per la presa accendi sigari di fianco all'altoparlante sinistro. Domani spruzzo l'isolante e se faccio in tempo vernicio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini