Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Niente non riesco a risolvere, al minimo sempre accelerata come se non fosse abbastanza alimentata. Vado di pompa benzina o sara' altro problema?

Quando parto e' perfetta dopo qualche km stessa cosa, ma a differenza di prima adesso non diminuisce nemmeno inclinandola.

Che aspiri aria da qualche parte quando scalda un po?

Inviato

Purtroppo il problema e' diminuito tanto ma un pochino dopo lunghi tratti a 100 kmh

che per la mia e' pelo gas quando mi fermo al minimo rimane un po' accelerata dopo un po' ed una sgasata si tranquillizza. Che dite che puo' essere? ciao e grazie

Inviato

Nel senso che un pochino lo fa' ancora, ho provato di tutto anche ad sistemare il gallegiante, insomma un pochino lo fa' ancora dopo lunghi tratti quando scalda

La vaschetta riempie che ne so sara' fisiologico?

che dici supertony

Inviato
Purtroppo il problema e' diminuito tanto ma un pochino dopo lunghi tratti a 100 kmh

che per la mia e' pelo gas quando mi fermo al minimo rimane un po' accelerata dopo un po' ed una sgasata si tranquillizza. Che dite che puo' essere? ciao e grazie

Forse è al 100% il getto minimo troppo magro???!!!

I sintomi sono che quando ti fermi al semaforo rimane accelerata, e dopo un Po scende e torna al regime di minimo normale.. Dare la sgasatina aiuta e rilubrificare meglio il cilindro e ad attenuare questo sintomo..

Altre cose derivate dal getto minimo troppo piccolo, sono più prontezza nell'acceleratore, rumore più sordo in aspirazione ai bassissimi regimi, e a gas chiuso da degli strattoni o dei colpi.. Prova in discesa o in rettilineo a fare un lungo tratto con il motore a circa 3/4000 giri a gas chiuso... Non sto qui a spiegarti il principio di funzionamento, ( se ti interessa te lo dico ) ma se la vespa dopo un Po inizia a dare strattoni ( a gas chiuso) il minimo è magro...

Prova ad aumentare di 2 punti alla volta...

Inviato

Si Gianluca ho provato anche questa ma sempre uguale ma sai oggi sono appena rienrtato al fresco moooolto meno, il minimo l'ho aumentato ma peggio

fumo e quasi arrosto al minimo

ho messo emuls da b35 a b42 e via fumo e borbotti al minimo allora ritorno a b35 emols e 60 min cosi' va benissimo e' solo dopo un po di km a volte fa il min acelerr a volte no chissa e' proprio strano.

ma la tua zoan da quando avvii a quando ti fermi il minimo e' regolare?

Inviato

Anche la mia pesa pacchio, non so se hai visto le foto nella guida che ho scritto.. Alla pagina 3 o 4 ci sono le foto sella vespa..

Cmq che vada meglio alla sera, è normale, l'aria è più fresca e il motore ne giova... Sopratutto qui che di giorno ci sono36 gradi !!

La mia ha un minimo da 54 e al minimo è perfetta se non he quando mi fermo al semaforo dopo lunghe tirate, e con caldo torrido, romane leggermente accellerata, per poi tornare subito al regime normale.. ├ê il getto minimo! L'ho volutamente lasciato così, perchè portandolo a 56 inizia a borbottare ai bassi regimi, mentre con 54 è perfetta a tutti i regimi.. Se mettissi il 56 dovrei diminuirà ulteriormente l'emulsionatore mettendo un AV 258 ( ora ho il 260 e sono partito dal 264) e poi ribilanciare il getto massimo.. Ma visto che qui non si trova un cazzo di nulla ( i negozianti non sanno neanche di che cosa parli) preferisco stare così..

È perfetta e non ho da lamentarmi, ci ho messo 3 settimane a trovare la carburazione giusta per questo motore particolare, solo devo avere un occhio di riguardo in quelle giornate torride da 36 gradi, tipiche della Sardegna !!! Ma penso sia una cosa comune a tutte le vespe no?? D'altronde monto anche un cilindro in ghisa e non in alluminio...

Inviato

Ho trovato l'inghippo, sfiato dalla testata

stretto i dadi e non scoppietta piu' e va regolare al min e a gas pelo e' perfetta.

Grazie a tutti , Forse qualcuno mi aveva dato la dritta della testata ma avendola sostituta da poco non pensavo potesse sfiatare invece era quello, si vede che si doveva assestare

comq grazie a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...