Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un PX dell'81 ... teoricamente 125 in realtà qualcosa in più (170 circa).

Sto facendo il rodaggio, il tipo con cui ho cambiato il motore sostiene di fare la miscela al 4% , ma ovviamente fa un fumo esagerato.

PEr di più ho notato che la Vespa va piano, non oltre 80 km/h ( provato per tirarla un po'). E' normale ?

La miscela al 4% non è esagerato ?

GRAZIE!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh intanto magari per il rodaggio no stare ad andare a quelle velocità, poi a parte questo bisognerebbe sapere di preciso cosa hai montato come gt, ed almeno la carburazione....comunque con una miscela cosi sicuramente hai prestazioni inferiori a quelle che potresti ottenere in condizioni normali...

Inviato

3 % è cmq tanto. imbrattare tanto il motore non porta cmq alcun beneficio anche se sei in rodaggio. se posso darti qualche consiglio:

durante il rodaggio

1-non tirare o almeno sii fluido nelle accelerazioni e non tenere troppo tempo i giri alti.

2-evita scalate da staccata di motogp e sfrizionate

3-fai miscela UN PO' più grassa per "aiutare" la lubrificazione in attesa che si sistemino le tolleranze di cuscinetti vari,gabbie a rulli, ecc.

4-una volta finito il rodaggio, per fare andare bene il motore e, soprattutto farlo durare a lungo, la carburazione deve essere ottimale. questo significa anche (ma non solo), mettere la giusta percentuale di olio nella miscela olio/benzina.

falla al 2% abbondante finchè sei in rodaggio,poi vai al 2%.

5-cerca SEMPRE di usare un buon olio (con olii validi e più viscosi, teoricamente puoi fare miscela anche con l'1% di olio dopo il rodaggio). io ti consiglio olio 100% sintetico ma ognuno ha la sua idea a riguardo. _caldo

scusa se son stato prolisso

Inviato

OT:

chiedo ai moderatori il perchè non riesco a cambiare l'immagine del mio profilo ed il perchè se clicco sull'immagine del mio avatar in un messaggio o sul nome, se clicco su vedi profilo di Vesp-one mi si rimanda al profilo di un certo Vespone di Milano (che non sono io).

Grazie_problemipc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...