lathyrus77 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Non mi andava più il contakm originale del mio px 200 senza mix, allora ho smontato il "cruscotto" e praticamente alla fine mi è venuto via interamente il cavetto che è dentro la guaina del contakm, ora volevo sapere se questo significa che si è rotto oppure che può essersi solo sganciato giù dalla ruota..chi mi sa dire qualcosa? C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi l'operazione corretta per rimetterlo a posto e se è una cosa complicata? grazie Cita
max2088 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 ciao, allora se ti è venuto dietro il cavo è molto probabile che si sia rotto comunque cambiarlo è molto semplice....dalla ruota sulla destra arrivano due cavi uno va al freno e l'altro è per il contachilometri...questo entra in un buco con a fianco una vite con testa esagonale, sviti quella e tiri fuori la guaina.a questo punto togli l'ultimo pezzo di cavo spezzato che dovrebbe essere li dentro...fai ripassare il cavo nuovo da sopra e poi lo reinfili nel buco dalla ruota e chiudi la vite:) Cita
bajaj1004 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Se il terminale del cavo non è tondo ma squadrato basta che lo rimetti nella guaina fino in fondo Cita
lathyrus77 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 allora il cavo del contakm che nel mio caso è squadrato l'ho rinserito al suo posto in fondo dalla parte della ruota e in cima al tachimetro, ma cmq continua a non funzionare, cosa può essere? e cmq per segnare la velocità quel cavo deve girare? potete spiegare o postare delle foto dettagliate se qualcuno le ha? Grazie di cuore Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Ssi il cavo deve girare, forse non lo hai proprio inserito nell ingranaggio smonta la guaina sotto e infilalo bene nell'ingranaggio e rimonta fai girare la ruota e deve ruotare anche lui Cita
vins83 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Pittosto facci delle foto tu eheheh così ti diciamo dove vanno le cose...se prima funzionava e non è spezzato il cavo, allora non l'hai montato nell'ingranaggio come ti è stato suggerito da cuccugiangiu .... ciao ciao Cita
lathyrus77 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 ..mitici!!! Grazie!! riprovo, se non va mando foto io!! Cita
Peppe Rally 180 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Prova a mettere un piccolo cacciavite nel foro del contachilometri e prova a farlo girare energicamente in senso antiorario(se lo guari da sotto) e vedi se la lancetta si muove e vedi se funziona,se è ok devi vedere come ti hanno già detto il cavo che và alla ruota. Cita
lathyrus77 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 ok fatto, se giro anche con le mani il cavetto del contakm in senso antiorario allacciato al tachimetro, la lancetta della velocità si muove, quindi il problema dovrebbe essere alla ruota, vi posto alcune foto della parte terminale del cavetto che va alla ruota e di due "strani oggetti" che ho tirato fuori dal foro dove va inserito il cavetto, saranno rotti quelli? Help me please!! Cita
max2088 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 i due oggetti immagino possano essere un'ingranaggio di plastica grigio ed un pezzo di gomma vero?fai la prova che ti suggerivano prima...apri il manubrio, fai girare a mano la ruota e guarda se il cavo gira dentro la guaina ok? Cita
lathyrus77 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 i due oggetti che ho tirato via dal foro dove si inserisce il cavetto alla ruota sono 1 un pezzo di plastica grigio con ingranaggi come dici tu max2088 e 2 un pezzo metallico forato che si incastra sopra a quello grigio, poi c'è il pezzetto gomma che però fa da guarnizione al foro, farò anche la prova che mi dici giustamente tu dal manubrio per sapere se il cavo gira giù nella ruota, ma cmq non dovrebbe girare visto che se il cavetto lo tiro fuori dal foro della ruota e lo ruoto in senso antiorario a mano la lancetta della velocità si muove..purtroppo non riesco ad inviare le foto!! Cita
max2088 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 in che condizioni ti sembra l'ingranaggio di plastica?i denti devono essere a posto perchè prenda dentro sul tamburo che ha un'ingranaggio complementare...comunque infilando e sistemando tutto dalla ruota e facendola girare senza montare sopra il contachilometri intanto se gira il cavo vuol dire che dalla ruota è tutto a posto....almeno si va per gradi... Cita
lathyrus77 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 ..ok il contakm rifunziona, era proprio rovinato l'ingranaggio di plastica grigio che allora ho sostituito..grazie!!! Cita
Alex307 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 ..ok il contakm rifunziona, era proprio rovinato l'ingranaggio di plastica grigio che allora ho sostituito..grazie!!! quando lo hai montato, ce lo hai messo un bel po' di grasso dentro? se non lo hai fatto, rismontalo, metti il grasso e rimonta tutto! altrimenti l'ingranaggio lo ricambi tra poco di nuovo consumato! Cita
lathyrus77 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Grazie Alex 307 l'ho messo per fortuna, ciao buona giornata! Cita
Alex307 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Grazie Alex 307 l'ho messo per fortuna, ciao buona giornata! ok! perfetto! ciao... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini