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Inviato

dopo circa un mese controllo l'olio del cambio e... tolto il tappo non esce olio inclino la vespa e ne esce solo un pochino. aggiungo l'olio e dopo pochi chilometri noto che esce molto fumo dallo scarico. dopo una ricerca su internet trovo in commercio un prodotto che dovrebbe impedire le perdite d'olio dai paraolio e dalle guarnizioni. la marca e' wynn's e il nome del prodotto e' engine oil stop leak" indicazioni, impedisce e previene le perdite d'olio motore senza necessita' di smontaggio,rigenera l'elasticita'degli anelli di tenuta e delle guarnizioni in gomma e neoprene. idoneo x tutti i motori.credo che il consumo d'olio sia dovito alla sede del paraolio danneggiata. c'e' qualcuno che ha gia' usato quest'additivo?

 
Inviato

se succhia olio non c'è prodotto che tiene fidati..

il prodotto che dici te dovrebbe essere per auto,io lo usai qualche tempo fà su una macchina che cosnumava un pò di olio con risultati abbastanza deludenti dato che il consumo di olio era dato proprio dai paraoli delle valvole andati della mia defunta Golf GTI.

apri e cambia il paraolio,che se si rompe ed entrano i pezzetti in giro per il carter e pistone viene un danno che neanche ti immagini..

Inviato

cambia i carter.... rompe i maroni lo so, ma è l'unica...

a me il cuscinetto lato frizione entrava a mano, fai te....:confused:

oggi ho controllato l'oilo dopo 300km di rodaggio del nuovo motore, è trasparente tale e quale a quando lo messo dentro!!_sbiancare

ma è normale?? sono troppo soddisfatto!!!_bellavita

Inviato

Puoi semplicemente punzonare un pò la sede e poi bloccare il paraolio con la Loctite (frenafiletti)

E un rimedio molto rallystico/spartano, nel senso che nei rally nonsi butta via un carter solo per un paraolio che gira nella sede.

Prova e vedi che funziona!

Inviato

loctite per serraggi coassiali e il cuscinetto tiene.

penso però che il problema di tenuta sia nell'albero/paraolio e non cuscinetto/carter

personalmente io non ho mai messo nulla tra paraolio e carter,se si mettono dritti e con un pò di attenzione il paraolio non si muove. e magari se la gomma si alza un pò troppo con un taglierino togli la gomma in eccesso

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