Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un Vespista da poco e per questo vi chiedo alcune dritte..

Ho una Vespa T5 125 con miscelatore automatico; mi sapete dire un buon olio per la miscela?

Inoltre....come faccio a capire quando cambiare l'olio del cambio?

avete dei link in cui spiegano o ci sono foto per vedere come si fa a cambiare l'olio del cambio?? grazie mille a tutti!

Buona Vespa!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

L'olio per la T5 è uguale a quello per le altre un buon sintetico è ottimo io uso il castrol tts,per l'olio del cambio è buona norma almeno una volta all'anno se poi fai molti chilimetri anche due,per cambiarlo bisogna togliere il perno nella parte inferiore del motore e farlo scorrere poi si riavvita il tappo e si mette il nuovo dal perno che stà nella parte posteriore che poi è anche il suo livello ci vanno 200/250cc di olio.

http://www.palli.it/vespa/cambio_olio.htm

Modificato da Peppe Rally 180
Inviato
Ciao a tutti, sono un Vespista da poco e per questo vi chiedo alcune dritte..

Ho una Vespa T5 125 con miscelatore automatico; mi sapete dire un buon olio per la miscela?

Inoltre....come faccio a capire quando cambiare l'olio del cambio?

avete dei link in cui spiegano o ci sono foto per vedere come si fa a cambiare l'olio del cambio?? grazie mille a tutti!

Buona Vespa!

La T5 ha un motore sportivo che sale molto di giri, consigliabile un olio 100% sintetico di alta qualità che sappia dare oltre alle prestazioni, protezione al motore e soprattutto bassa fumosità e poche incrostazioni nella marmitta ( ricordiamoci che la marmitta tipo originale della T5 purtroppo è introvabile e quindi dobbiamo trattarla molto bene, se non vogliamo vederci costretti a ripiegare su una imitazione molto peggiore = Sito )

andrebbero benissimo oli sintetici a base di Esteri vegetali che vengono usati nelle competizioni sportive ( Motul 710, Silkolene Fuchs Pro 2 2T,ecc..) sconsigliati gli oli che si trovano al Supermercato tipo Castrol Agip e le altre aziende petrolifere in genere

Il momento di cambiare l'olio del cambio te lo dice il cambio stesso quando inizi a sentire fatica per il passaggio delle marce

unito al rumore che cresce, poi vedrai che il colore dell'olio non è più chiaro ma è diventato nero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...