Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
porca ****!!!..anke io ho le staffe montate al contrario.....azzz......le giro subito....

Ahahahahahahah adesso ci stiamo accorgendo tutti che abbiamo le staffe al contrario...l'incubo di ogni vespista...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sono cose già provate cmq bisogna montare uno originale perchè quelli di concorrenza non valgono una pippa e si piegano facilmente,poi lo monti correttamente e se ti và monti le scarpette di alluminio e vedrai che non avrai più problemi,poi bisogna fare un uso corretto e andarai tranquillo per tanto tempo

Inviato

Ragazzi, ho appena finito di sistemare il mio PX150E arcobaleno e avevo lo stesso problema del cavalletto che fa toccare anche la ruota anteriore.

Le staffe erano montate correttamente, scarpette nuove ma toccava sempre, allora ho preso 2 lamierini da 2mm di spessore larghi 20 e lunghi 40, gli ho fatto un foro da 6,5 e ho passato la vite che ferma la parte anteriore della staffa attraverso questo foro.

In altre parole adesso il cavalletto la battuta la fa su questo lamierino e non sulla staffa, ed essendo più alto mi tiene la ruota alzata.

Perfetto direi.

So che è difficile da spiegare se avete bisogno ditemi che vedo di mettere una foto.

Inviato

Mi spiace ma mi hanno spedito via per lavoro e non ho le foto con me, rientrerò mercoledì della prossima settimana.

Sarà la prima cosa che farò quella di mettere le foto delle piastrime che ho messo sui battenti del cavalletto, oltretutto funzionano benissimo e spesa 0.

Ciao dal freddissimo Michigan

Inviato

Per prevenire problemi ho messo anch'io due bei lamierini sagomati (al posto delle staffe) che arrivano fino alla parte scatolate della pedana (la parte più resistente della pedana). In più ho messo una gomma durissima tra lamierino e pedana. Appena posso posto qualche foto!

Inviato

Eccomi di ritorno, come promesso allego la foto con le frecce che indicano i lamierini che ho messo.

Le dimensioni sono 20x40x2 naturalmente in millimetri.

Io ho usato lamiera verniciata, più resistente alla ruggine, poi ho fatto un foro diametro 7 in questi lamierini, dove passa il bullone che ferma il cavalletto.

Se avete bisogno di info ulteriori chiedete.

Dopo questa modifica la mia è perfetta.

Cavalletto.jpg.5e3acf605ab9110e91204709c

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg

Cavalletto.jpg.c65a687927abf54cb8c8f9fc1eb84672.jpg

Inviato (modificato)

Come promesso, vi mostro le mie staffe, lunghe fino allo scatolato della pedana e con una gomma durissima gomma a fare da guarnizione...

Staffe.jpg.9bc40c16177db28fdc5fb42b03a2f

Staffe.jpg

Staffe.jpg

Staffe.jpg

Staffe.jpg

Staffe.jpg

Staffe.jpg

Staffe.jpg.b95eefb8157f554071eeeeaec54ba973.jpg

Modificato da Madcat
  • 3 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono un assoluto neofita (vespista da 2 giorni) e sono finito in questa discussione cercando consigli su come sostituire le scarpette del cavalletto e quindi chiedo in anticipo venia per la domanda, ma... che problema c'è se entrambe le ruote toccano?

Grazie in anticipo,

M

P.s.

Se qualcuno avesse anche qualche consiglio su come calzare le scarpette gli sarei molto grato, visto che sono prossimo a scaldarle con la fiaccola per farcele entrare...

Inviato

Giustissime entrambe le domande: px 125 e arc. dell'84, per le scarpette ho risolto grazie al consiglio paterno (credevo che i cappuccetti residui delle vecchie scarpette dovessero restare dov'erano...).

Continuo per├│ a non capire cosa si rischia nel far toccare entrabe le ruote!

Inviato

Semplicemente nessuna, solo che il fatto di avere una ruota sollevata (anteriore) permette al mezzo (su tratti non perfetti) una maggior stabilità, se entrambe le ruote toccano il mezzo è meno stabile e rischia maggiormente la caduta se il terreno su cui poggia è meno stabile o sfavorevole.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...