Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora, le foto di quel che rimane della mia vespa l'avete viste...

non è cosa semolice rimetterla a posto.

Ora la vespa è a casa del Cicalone e, giustamente, non gliela posso ammollare a lungo, già è stato gentile a annassela a prende.

Quindi me la devo andare a riprendere.

Ora le ipotesi sono:

A) la riprendo e la metto in garage, rinunciando ad evere una vespa funzionante subito per mancanza di posto, aspettando non so quanti mesi per cambiare telaio.

B) la rottamo e recupero i pezzi (li vendo o li tengo per scorta)

C) la "regalo" cosi' com'è a qualche appassionato che facendo il passaggio di proprietà la rimette a posto portandola a nuova vita.

voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8) Ciao er_quaja, che fa il ginocchio? pultroppo il dilemma della vespa lo

puoi risolvere solo tu, ma ricordati di una cosa un mezzo per qunto ci si sia legati, e' e rimane sempre una cosa, se te ne disfai dopo un paio di settimane te ne dimenticherai, io al tuo posto essendo che a te servono di sicuro dei soldi, smonterei il possile e venderei i pezzi e porterei la vespa allo sfascio, e come si dice lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mezzo per qunto ci si sia legati, e' e rimane sempre una cosa, se te ne disfai dopo un paio di settimane te ne dimenticherai, io al tuo posto essendo che a te servono di sicuro dei soldi, smonterei il possile e venderei i pezzi e porterei la vespa allo sfascio

secondo me certe cose non si dimenticano...

io la mia PX che ho perso in un incidente in spagna non la dimentico, :cry:

e l'ET3 che ho ora non la sostituirà MAI

comunque smonta e vendi...

i ricordi che sono attaccati a quei pezzi non li perderai mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio te l'ho gia dato, ma ora te ne do un altro su un altro tema che nessuno sta considerando: non fare nulla alla tua vespa prima di definire la pratica con l'assicurazione e ricordati che prima di prendere qualsiasi decisione sulle sorti della vespa, la vespa stessa deve essere periziata dall'assicurazione della controparte. Se con l'assicurazione finisce male, per quanto riguarda il danno della vespa, fatti pagare le spese per la demolizione ed il passaggio di proprietà di un'eventuale vespa acquistata usata. Spesso i liquidatori, quando il danno supera il valore del mezzo stesso, liquidano una cifra pari all'acquisto di un mezzo nelle stesse condizioni di quello incidentato e vogliono la demolizione del mezzo che, ovviamente non ripagano come non pagano le spese di un passaggio di proprietà .

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusate, se io la rottamo l'assicurazione non pùo darmi i soldi per risistemarla...

comunque è ovvio che il perito vedendola mi ridarà solo la cifra per la rottamazione in quanto è l'unica ipotesi possibile.

Mi spiegate poi com'è la storia del passaggio di proprietà ... mi spettadano davvero i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo me le cose devono essere viste in questo modo:

mi ripaghi la vespa con il valore di mercato, invece di pagarmi la riparazione? Bene, e le spese della demolizione e quelle per il passaggio di proprietà della vespa che dovrò ricomprare, chi le paga? Se il tuo assicurato non mi avesse distrutto la mia vespa, io non avrei dovuto comprarne un'altra, no? Quindi tutte le spese inerenti alla demolizione ed al passaaggio di proprietà della "nuova" vespa me le paghi. Ok per il cellulare, ma sulla vespa si va vestiti e con il casco, no? Quindi ripagami il casco e i vestiti che indossavo. E poi, possibile che non ci sia un testimone che dica che il cellulare ti si è rotto per l'incidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

quaia non so se hai ricevuto la mia e-mail (non ho avuto risposta),

cmq io la terrei in attesa di un colpo di fortuna, a tal proposito ti dico che vedo ormai da 6 mesi un px bianco praticamente abbandonato all'interno di un cortile di una casa privata (quindi non in mezzo alla strada) non mi sembra messo male, ma non l'ho mai visto da vicino non so che modello e' ne se ha la targa, e' un px bianco di questo sono sikuro :) se ti interessa fammi sapere che ti spiego meglio dove si trova.

ciao francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quaja,non ti scoraggiare e soprattutto non dare retta ai vari "periti"che con la scusa del mezzo vecchio ti mollano due lire,io per una modesta bottarella ho rimediato nel 2003 2700 € di cui 500 li ho dati all'avvocato e il resto a me! ovviamente nel computo erano compresi anche i danni fisici oltre a circa 400-450 euro di danni al mezzo.

l'importante è affidarsi ad un buon avvocato.

un saluto e rimettiti presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio chi mi da informazioni su "telai" ma faccio presente che devo essere senza numero punzonato!!!!!

e poi la trafila per la punzonatura mi sa che è un po' pallosa...

comunque ho un problema logistico di spazio quindi se tengo ingarage una vespa scassata + un telaio nuovo vuol dire che non ce ne posso

tenere una funzionante, e capite che la scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho parlato con un tizio appassionato di moto storiche che ha avuto diverse vespe. ho cercato di raccontargli il danno e secondo lui (non so però quanto abbia capito) un ottimo carrozziere potrebbe addrizzare il tutto senza troppi problemi. Secondo il tipo tanto la vespa molto dritta non è manco nuova, quindi...

mah, magari se faccio vedere le foto ad un carrozziere bravo mi da un parere autorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...