*50*r Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Salve a tutti e tanti auguri....vi racconto in breve quello che mi è successo, prima di natale mi hanno rubato 2 vespe una 50 r e una special prima serie, dopo qualche giorno le ho ritrovate ma quel grandissimo figlio di p...... per far si che non si riconoscessero le ha riverniciate con bombolette spray, volevo chiedere a voi esperti come posso togliere lo strato di vernice spray per farle ritornare com' erano??? c'è da dire che una era grigio chiaro di luna con il trasparente! Graziea Tutti anticipatamente!!!! Cita
giaggio Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 penso che con qualche diluente vada via...pero non sò quale tipo.. aspetta anche altri pareri, magari ti consigliano il procedimento adeguato ciao Cita
*50*r Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Avevo pensato di passarci con la carta 800 o 1000 fino a lasciare uno strato sottilissimo e poi passarci con in diluente non molto aggressivo oppure con benzina...che ne pensate??? Cita
psycovespa77 Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Tutto dipende dal tipo di vernice che hanno usato,prova con benzina,acquaragia e diluente nitro in punti della vespa che non si vedono usando stracci morbidi di cotone.Quando hai fatto le prove,asciuga con panno pulito e dopo qualche ora vai a controllare quale delle tre prove ha intaccato meno il trasparente(puo darsi che vadano bene tutte e tre).A quel punto con tanta pazienza e olio di gomito inizia a strofinare dall'alto verso il basso cambiando spesso straccio per danneggiare meno la vernice sottostante.Sicuramente hanno verniciato sullo sporco quindi qualche granello che graffia lo troverai.Una bella lucidata e passa la paura...però la prossima volta legale ad un palo! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini