Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bene, il materiale e' arrivato...e mi sorge subito una domanda.....le guaine sono gia' della misura giusta oppure vanno aggiustate in lunghezza? devo farle di misura uguale a quelle ke tirero' fuori?

Inviato

Non so che guaine ti siano arrivate.......io di solito le prendo a metri poi le taglio della misura delle vecchie più qualche cm per stare tranquilli....si fa sempre in tempo ad accorciare!

ciao

Inviato

ho preso un kit completo di guaine piu' cavi...oggi ho iniziato a smontare un po' di roba e mi sono accorto di una cosa....il buco nel tubo zona parafango e' largo giusto giusto per far passare la guaina del contakm.....ma nel mio kit le boccole sono gia' installate e cosi' non ci passa....mi sa ke devo togliere quella superiore e rimetterla....giusto?

grazie ciao kiwi!!

Inviato

La guaina del km la devi mettere da sopra verso sotto e sotto è tutto smontabile dalla guaina che poi puoi rimettere,per aiutarti nell'operazione infila un vecchio cavo freno dal foro sotto e poi quando è uscito sopra ci infili la guaina del km ovviamente togliendo la trasmissione che infilerai a montaggio ultimato della guaina.

Inviato

Peppe ha ragione...io addirittura uso una vecchia guaina freno posteriore o contakm....la infilo da sotto e la faccio uscire da sopra...poi infilo un cavetto da decepugliatore da circa 2mm sia nella vecchi aguaina che in quella nuova facendole attestare e le unisco con poco nastro adesivo sa carrozziere o altro.

Poi metto un morsetto al cavo dove sece dalla niova guaina....tiro da sotto il cavo ed il gioco è fatto!

Inviato

grazie ragazzi, ho smontato fanale, devioluci, freno davanti, frizione......ho visto il cavetto contakm...in effetti si sfila la parte inferiore, non lo avevo notato....!!!

continuo a smontare nei ritagli di tempo.......8)

001.jpg.19ddcbd3a6e224e0cc7c220c432000dc

001.jpg

001.jpg

001.jpg

001.jpg

001.jpg

001.jpg

001.jpg.665f79181a64b18cf208381b7edb7bc1.jpg

Inviato

eccoci, allora finito di smontare il manubrio....svitato la ghiera con una incredibile chiave ad uncino di mio padre e sfilata la forcella.......ecco ke vedo finalmente il bloccasterzo e....ke strano ke e'....in effetti.....guardate la foto...!!!! fatto scivolare dal basso ed inserito quello nuovo.

Tiro un paio di porchi per far passare la nuova guaina del contakm dentro quel buco minuscolo ma alla fine ce la faccio e ho dovuto accorciarla un po' perke' era troppo lunga.

sabato cambio le altre guaine...e speriam si sfilino e passino quelle nuove senza problemi.....

i cuscinetti della forcella erano aridi come una strada polverosa in un film western di bud spencer........spennellati bene di grasso quindi..!!!!

a sabato!!

SP_A0889.jpg.536b80c95eaa3ea265d3a3daeb2

SP_A0897.jpg.7258aabf2b3aa7f50282d3a8ceb

SP_A0893.jpg.944713b9c5b7518d9d652e6f441

SP_A0889.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0889.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0889.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0889.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0889.jpg

SP_A0893.jpg

SP_A0897.jpg

SP_A0889.jpg

SP_A0893.jpg.e9dd880e992274620c7eb75d6841b813.jpg

SP_A0897.jpg.873c7a25953082b1010757c989188077.jpg

SP_A0889.jpg.b2ba3acf2f7e57d0a2663c2a665985bf.jpg

Inviato

mmmm...mi sorge un dubbio....per cambiare la guaina del freno dietro.....basta ke la sfilo dal lato posteriore e ci ri-infilo quella nuova lasciando su il filo vecchio? la parte anteriore della guaina arriva fino in fondo al siluro...si insomma il pezzo da dove esce il filo....

Inviato

ragazzi AIUTO!! ho cambiato tutte le guaine e ho lasciato per ultima quella dell'acceleratore.......ma dato ke il cavo dell'acceleratore da tutte e due le estremita' ha la boccola avevo deciso di unire le guaine, quella vecchia e nuova e sfilare tutto in blocco...purtroppo mi si e' fermato a meta'....ora non so come fare...ho provato a lanciare un filo dal buco dalla aprte del carburatore ma non riesco a prenderlo dal sotto della forcella....come posso fare???? sono nel panico! mi tocca smontare il serbatoio???? grazie a ki mi aiutera'.......

Inviato

tolto il serbatoio e fatto passare questo maledetto cavo!!!...gia' ke ci sono cambio anke quello dello starter....ormai....

una domanda....il cavo dell'acceleratore e' fisso nella guaina, nel senso ke dalla parte del carburatore ha un nottolino saldato e dalla parte della manopola ha il cilindretto....dato ke ho bestemmiato un'ora perke' ho dovuto tagliare 1cm di guaina con il filo dentro perkè era troppo corto...e' normale ke e' cosi' rompiscatole sto filo??????

ps: sto procedendo al rimontaggio della parte anteriore....

grazie peppe..

Inviato

bene, finito il rimontaggio della parte anteriore...ho un dubbio sul serbatoio pero'.....dato ke lo ho svuotato, mi sono accorto ke in riserva resta ancora una discreta quantita' di miscela dentro....e ke mentre in posizione aperto dalla gomma esce un getto abbastanza corposo, quando giro in riserva il getto cala di intensita'......consigli?

Inviato

allora stasera..se Dio vuole...pulisco questo rubinetto e rimonto tutto........ora mi e' sorto un dubbio....la mia e' una vbb2t......dentro al telaio il colore e' azzurro chiaro.....pero' in vespa tecnica trovo ke il colore e' blu medio, ed in effetti l'ultima ruota ke ho portato a verniciare me l'ha fatta blu medio....quindi..o e' sbagliata tutta la vespa o solo la ruota.....mi aiutate a risolvere questo dubbio???

grazie....

Inviato

ok montato tutto e fatto giro di prova, le nuove guaine e cavi funzionano a dovere, moooolto comode!!!

domandina....da aggiungere alle precedenti..8)...mentre provavo il rubinetto prima di montarlo, notavo ke c'eran delle bolle d'aria nel tubo, e in ogni modo io tenessi il tubo c'eran semre....non veniva fuori continua come quando l'ho smontata ma un po' ad intermittenza con queste bolle d'aria ogni tanto....ho soffiato con il compressore per pulire un po , ho smontato il filtrino sotto e l'ho pulito....il tubo l'ho fatto passare dove passava prima....secondo voi??

Inviato

ciao peppe, il tubo della benza non lho cambiato perke' era ancora ottimo, si vede ke qualcun altro lo ha cambiato prima di me.....cmq se mi dici ke non ci son problemi con questo getto un po' discontinuo vado tranquilllo......per il colore ho trovato anke io ke e' blu medio, pero' il colore che ho io e' l'azzurro, e anke dentro al telaio e' sempre azzurro e non blu....mah...o si e' scolorito oppure non so......

• 9 mesi dopo...
Inviato

ho appena acquistato anch'io una VBB2T di colore bianco ma il colore originale, come ho letto anch'io in "vespa tecnica" il colore è blu medio e confermato anche in altri siti. Anch'io devo sostituire il bloccasterzo se hai bisogno o avrò bisogno ti farò sapere....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...