ohyfra Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Ciao a tutti mi presento sono Giuseppe apro questa discussione perchè avrei bisogno di sapere dove posso aquistare la sella originale (e non imitazine perchè sono di scarsissima qualita visto ke per sfortuna ho aquiatato ql monoposto)della vespa primavera per adattarla cm si faceva al tempo alla mia vespa special'78? e già che ci sono vorrei un'altro consiglio ovvero secondo voi per quanto riguarda invece la sella originale a gobbetto che ho mi conviene comprare l'imbottitura e il coprisella originale per sostituirla alla vecchia e rovinata o comprare una nuova sella originale piaggio a gobbetta?Grazie fin ora per le vostre preziose risposte ke so ke non mancheranno ad arrivare nell'attesa vi saluto a presto Giuseppe Cita
Largo...Ciospe! Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Però magari te le daranno nel forum giusto, qui si tratta solo di Vespe intere o al limite, motori. Cmq le selle originali migliori le vende la Piaggio con la sua linea vintage ma costa più di 200 € oppure si trovano le stesse selle senza marchio Piaggio sugli 85-90 €. Certo se si comprano quelle 'napoletane' da 50 €, la qualità è quella che è. Una buona idea potrebbe essere quella di comprare un telaio usato e poi metterci sopra un buon coprisella. Il gobbetto originale ha delle quotazioni altissime, sui 100 € e non è molto consigliabile data la sua durezza... Ciao FC Cita
ohyfra Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 (modificato) Ciao Largo inanzitutto grazie per aver spostato la mia discussione nella sezione giusta e scusami per l'errore commesso...per qnt riguardo la sella seguendo anche il tuo consiglio credo che prendero la biposto prodotta dalla SPAAM (che se non erro è quella che le procduce per la piaggio solo che non sono marchiate) cosi credo di aver il giusto rapporto qualità/prezzo mentre per quella monoposto utilizzerò il telaio della sella originale ed acquisterò solo il coprisella e magari l'imbottitura interna di qualità perchè non c'è ql originale vero?...grazie ancora a presto ciao Modificato 22 Marzo 2011 da ohyfra Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Si, la SPAAM produce per la Piaggio, almeno sicuramente per gli ultimi anni di produzione. Non prendere però quella con il blocco di poliuretano ma quella con le molle... Trovarlo un telaio di gobbetto! Non è facile...se cmq ne trovi una si ti conviene prevedere un doppio strato di gommapiuma perchè ti assicuro che questa sella in versione originale ti spaccherà il c**o... Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini