Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho sentito dire che a breve tutti i nostri vespini cosi come tutti i 50 cc dovranno per l'ennesima volta cambiare tipo di targa che diventera' non piu personale ma legata al mezzo. Insomma ennesima fregatura.

innanzitutto vi chiedo conferma della cosa, poi vi chiedo se sapete approssimativamente i costi dell'operazione.

io ho una pk50 di quando ero ragazzetto che ha il targhino e non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi. Se non uso la Vespa e la tengo in garage devo fare per forza la nuova targa?

Posso venderla senza targa e poi il nuovo proprietario la fara' per conto suo.

Insomma, se devo spendere soldi la vendo.

Per cortesia fatemi sapere.

Grazie tante

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per il momento no, però corre voce (almeno...perora solo su FB nella pagina del VC Italia) che si stanno studiando una specie di tassa da mandare a chi ha intestato uno o più targhini e non li commuta in targhe moderne entro i termini. Questa mi sa tanto di leggenda metropolitana perchè conosco un amico Vespista dell'ufficio delle entrate e mi dice che non si sa nemmeno se hanno un elenco di nomi. E tutti gli enti/comuni/province ecc.ecc. che avevano decine o centinaia di mezzi così alienati e buttati in un campo, che farebbero? Di sicuro dopo possono cambiare da bollo di circolazione in tassa di proprietà, così lo pagano tutti anche quelli che non circolano mezzi d'epoca esclusi.

Ciao FC

Inviato

Più che "ennesima" volta, sarebbe la seconda per chi ha il vecchio targhino, anche se è comunque una scocciatura ed una spesa, secondo me, non dovuta, visto che si era in regola!

Trovi tutto qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/84147-nuovo-contrassegno-obbligatorio-per-tutti-i-ciclomotori.html

Ma, se non la usi, non devi spenderci soldi, solo se vuoi circolare lo devi fare.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...