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Inviato (modificato)

buongiorno a tutti. sto sostituendo il pacchetto dei dischi della frizione su una vespa px 125 elestar del 1984. ho smontato tutto senza problemi, ruota, bullone con chiave dentellata, estratto il pacchetto frizione ( 3 dischi in sughero e base a sei molle ). fino a qui tutto bene, ho solo due domande che mi fracassano. una volta tolti i dischi mi rimane il disco che tiene in pressione le molle con saldato sopra un tubo. su questo tubo trovo sulla base un anello ( in ottone credo ) e poi c'è un grosso anello sempre di ottone di circa 3 cm di altezza per 2 di diametro. il dubbio mio è sapere se questo tubo deve essere liberamente amovibile o se deve entrare con forza. quando l'ho smontato è venuto via senza problemi. poi ho visto su un video ( vi mando il link

) dove si vede chiaramente che questo cilindro va innestato con forza, addirittura lo pressa dentro! come devo procedere? ci sono problemi se lo rimonto senza forzare?

la seconda domanda è molto piu semplice: quando rimetto i dischi in sughero, quale olio devo usare per ingrassarli? quello che uso normalmente per il motore?

Grazie mille in anticipo. aspettando le risposte vado a procurare il set di guarnizioni prima di rimontare il tutto.

Modificato da guigu
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