sartandrea Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 mi sto organizzando (per tempo ) per fare una puntata con mia moglie in Corsica verso giugno, in vespa ovviamente in giro per la rete si parla che sia particolarmente a rischio di furto moto vi risulta o i furti sono nella media? naturalmente sono graditi consigli et eventuali Grazie Cita
tomas-land Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 siamo andati l'anno scorso e non ci sono stati problemi. caschi liberi sulla vespa..ma chiavi in tasca... Cita
ORSO*/ Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Fatto due volte il giro della corsica in vespa mai avuto problemi, la seconda volta qualche problemino con la vespa ma risolto. Orso*/ Cita
sartandrea Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 suvvia ragazzi ancora si crede a babbo natale? ....................... ho quasi 50 anni...... ........... La Corsica, cosi come molti altri posti del mondo è un paese civile con ovviamente alcune teste calde............. perdonami non è mia intenzione offendere, ma questa è la classica risposta generalista che non dice niente se vado a trascorrere 7 giorni a Roma che fa parte del mondo civile, ho una certa aspettativa sui furti moto e mi regolo di conseguenza se invece vado a trascorrere 7 giorni a S.Gallo in Svizzera che fa parte del mondo civile, ho un'altra aspettativa sui furti delle moto e mi regolo di conseguenza ovviamente questo non preclude il fatto che magari l'unico furto della mia vita lo subisco proprio a S.Gallo ................. La tua domanda è lecita ma secondo me inutile!......................... il forum serve anche a questo, ovvero acquisire informazioni e dopo averle filtrate focalizzare quelle che ognuno di noi ritiene utili quindi non è mai inutile ................un consiglio: ai corsi non piace quando si arriva a si cerca di comandare, diciamo che sono un poÔÇÖ suscettibili. Alessandro considerando che mi ritengo una persona civile e un po di mondo l'ho girato, all'atto pratico che vuol dire??? Cita
tomas-land Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 la corsica è stupenda, il mare e l'entroterra meritano di essere visitati. i corsi sono disponibili e cordiali con le persone che rispettano la loro terra e la loro popolazione...non amano gli spavaldi e gli arroganti..diventano molto incazzosi. Non farti problemi o pregiudizi, viaggia e poi raccontaci.. Cita
luca_the_man Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Inviato 13 Febbraio 2012 (modificato) noi, come vespaclub Alba, abbiamo fatto il tour completo l'anno scorso in Corsica ed e' stato uno dei piu' belli come natura e percorsi. non ci siamo fidati a lasciare le vespe fuori di notte e abbiamo sempre optato per alberghi con garage(avevamo 23 mezzi). oggi mi rendo conto che le precauzioni da noi prese forse sono state eccessive, ma abbiamo preferito cosi' per non incorrere in spiacevoli disavventure. se ti puo' confortare a Corte nel nostro stesso albergo e' arrivato un gruppo di Harleisti di Menton con piu' di 50 Harley spettacolari. loro,di notte, le hanno lasciate tutte fuori mentre le nostre vespe erano in garage....non hanno subito furti o danni. in tutti i posti turistici che abbiamo visitato c'erano un' infinita' di moto e non abbiamo mai notato episodi stani....molti lasciavano il casco sopra. in conclusione io mi sento di consigliarti di non avere troppo timore, penso che le solite precauzioni del caso siano piu' che sufficienti. magari presta piu' attenzione a dove parcheggi se pernotti in alberghi appartati o dispersi nell'entroterra. buon viaggio Modificato 13 Febbraio 2012 da luca_the_man Cita
sartandrea Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 noi, come vespaclub Alba, abbiamo fatto il tour completo l'anno scorso in Corsica ed e' stato uno dei piu' belli come natura e percorsi............... una curiosità, in quanti giorni avete fatto tour? ..........................in conclusione io mi sento di consigliarti di non avere troppo timore, penso che le solite precauzioni del caso siano piu' che sufficienti. magari presta piu' attenzione a dove parcheggi se pernotti in alberghi appartati o dispersi nell'entroterra.buon viaggio bene, è tutto nella media Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Crepa carter volano 50 special
Da BlancoMattia, in Restauro Motori Telai Piccoli
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini