Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sto organizzando (per tempo :mrgreen:) per fare una puntata con mia moglie in Corsica verso giugno, in vespa ovviamente

in giro per la rete si parla che sia particolarmente a rischio di furto moto

vi risulta o i furti sono nella media?

naturalmente sono graditi consigli et eventuali

Grazie

Inviato
suvvia ragazzi ancora si crede a babbo natale? .......................

ho quasi 50 anni......

........... La Corsica, cosi come molti altri posti del mondo è un paese civile con ovviamente alcune teste calde.............

perdonami non è mia intenzione offendere, ma questa è la classica risposta generalista che non dice niente

se vado a trascorrere 7 giorni a Roma che fa parte del mondo civile, ho una certa aspettativa sui furti moto e mi regolo di conseguenza

se invece vado a trascorrere 7 giorni a S.Gallo in Svizzera che fa parte del mondo civile, ho un'altra aspettativa sui furti delle moto e mi regolo di conseguenza

ovviamente questo non preclude il fatto che magari l'unico furto della mia vita lo subisco proprio a S.Gallo

................. La tua domanda è lecita ma secondo me inutile!.........................

il forum serve anche a questo, ovvero acquisire informazioni e dopo averle filtrate focalizzare quelle che ognuno di noi ritiene utili

quindi non è mai inutile

................un consiglio: ai corsi non piace quando si arriva a si cerca di comandare, diciamo che sono un poÔÇÖ suscettibili. Alessandro

considerando che mi ritengo una persona civile e un po di mondo l'ho girato, all'atto pratico che vuol dire???

Inviato

la corsica è stupenda, il mare e l'entroterra meritano di essere visitati. i corsi sono disponibili e cordiali con le persone che rispettano la loro terra e la loro popolazione...non amano gli spavaldi e gli arroganti..diventano molto incazzosi. Non farti problemi o pregiudizi, viaggia e poi raccontaci..

Inviato (modificato)

noi, come vespaclub Alba, abbiamo fatto il tour completo l'anno scorso in Corsica ed e' stato uno dei piu' belli come natura e percorsi.

non ci siamo fidati a lasciare le vespe fuori di notte e abbiamo sempre optato per alberghi con garage(avevamo 23 mezzi).

oggi mi rendo conto che le precauzioni da noi prese forse sono state eccessive, ma abbiamo preferito cosi' per non incorrere in spiacevoli disavventure.

se ti puo' confortare a Corte nel nostro stesso albergo e' arrivato un gruppo di Harleisti di Menton con piu' di 50 Harley spettacolari. loro,di notte, le hanno lasciate tutte fuori mentre le nostre vespe erano in garage....non hanno subito furti o danni.

in tutti i posti turistici che abbiamo visitato c'erano un' infinita' di moto e non abbiamo mai notato episodi stani....molti lasciavano il casco sopra.

in conclusione io mi sento di consigliarti di non avere troppo timore, penso che le solite precauzioni del caso siano piu' che sufficienti. magari presta piu' attenzione a dove parcheggi se pernotti in alberghi appartati o dispersi nell'entroterra.

buon viaggio

Modificato da luca_the_man
Inviato
noi, come vespaclub Alba, abbiamo fatto il tour completo l'anno scorso in Corsica ed e' stato uno dei piu' belli come natura e percorsi...............

una curiosità, in quanti giorni avete fatto tour?

..........................in conclusione io mi sento di consigliarti di non avere troppo timore, penso che le solite precauzioni del caso siano piu' che sufficienti. magari presta piu' attenzione a dove parcheggi se pernotti in alberghi appartati o dispersi nell'entroterra.

buon viaggio

bene, è tutto nella media

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...