popi1982 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti,intanto mi presento! Sono Francesco Niccolini,abito in provincia di Arezzo ed ho trenta anni! Sono iscritto anche ad altri forum ma ho scelto di farlo anche qui perchè ho trovato interessante una discussione in merito al colore di una 125 primavera come la mia! Mi spiego meglio:da qualche tempo sto restaurando questa vespa che era di mio zio e purtroppo si presentava in questo stato, oltretutto senza documenti data la rottamazione: Quando ho cominciato il restauro ho chiaramente provveduto alla verniciatura prendendo come riferimento la vernice rimasta originale che si trovava sotto al serbatoio e rifacendola al tintometro. Si tratta del BLU MARINE! Il problema è sorto quando sono andato da un meccanico specializzato che mi ha subito fatto notare che in quel modello di Primavera NON ET3 prodotta nel 1975 non figurava in nessuna scheda tecnica il colore in oggetto!Ovviamente questo mi precluderebbe la sua iscrizione al registro storico e di conseguenza l' immatricolazione! E' un grosso problema!! Mi sono messo quindi a cercare qualche discussione in merito ed è venuta fuori appunto una discussione in merito del 2005 fatta da NESSUNO00 e da BONCY! Il meccanico mi ha poi detto che poteva accadere che alcuni telai di Primavera venissero verniciati con il colore della ET3 dato che erano contemporanee. Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrei fare? E' gia capitato ad altri questo problema? Potrei ricevere qualche documento dalla Piaggio che attesti che l'effettivo colore era il BLU MARINE? Nel ringraziarvi anticipatamente metterò anche delle foto della vespa riverniciata! Modificato 9 Marzo 2012 da popi1982 Cita
Largo...Ciospe! Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Ma questa Primavera è del 1975 o del 1976? Il colore blu marine ha sostituito la colorazione marrone metallizzato, però a me risulta nel 1976. Se la Vespa è del 1976 tutto corrisponde, se è del 1975...chi può dire da che telaio hanno cominciato a farla anche blu marine? Non esistono registri in tal senso. Comunque se hai delle prove fotografiche che la Vespa era effettivamente di quel colore originale e non si tratta di una verniciatura fatta a posteriori, io direi che puoi andare tranquillo... Ciao FC Cita
elasticinobebi Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Io ne ho una del 1977 vma2t 0138007 targata fi 23 ed è blu non penso sia il marin ma è guasi uguale a me la anno iscritta io non la ho toccata se ti puo essere utile ciao Cita
trombettiere Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 ..Benvenuto!!! ah il primavera ......ilmio sogno,...la amo_bacino...di qualsiasi colore sia Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini