popi1982 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti,intanto mi presento! Sono Francesco Niccolini,abito in provincia di Arezzo ed ho trenta anni! Sono iscritto anche ad altri forum ma ho scelto di farlo anche qui perchè ho trovato interessante una discussione in merito al colore di una 125 primavera come la mia! Mi spiego meglio:da qualche tempo sto restaurando questa vespa che era di mio zio e purtroppo si presentava in questo stato, oltretutto senza documenti data la rottamazione: Quando ho cominciato il restauro ho chiaramente provveduto alla verniciatura prendendo come riferimento la vernice rimasta originale che si trovava sotto al serbatoio e rifacendola al tintometro. Si tratta del BLU MARINE! Il problema è sorto quando sono andato da un meccanico specializzato che mi ha subito fatto notare che in quel modello di Primavera NON ET3 prodotta nel 1975 non figurava in nessuna scheda tecnica il colore in oggetto!Ovviamente questo mi precluderebbe la sua iscrizione al registro storico e di conseguenza l' immatricolazione! E' un grosso problema!! Mi sono messo quindi a cercare qualche discussione in merito ed è venuta fuori appunto una discussione in merito del 2005 fatta da NESSUNO00 e da BONCY! Il meccanico mi ha poi detto che poteva accadere che alcuni telai di Primavera venissero verniciati con il colore della ET3 dato che erano contemporanee. Qualcuno di voi sa dirmi cosa potrei fare? E' gia capitato ad altri questo problema? Potrei ricevere qualche documento dalla Piaggio che attesti che l'effettivo colore era il BLU MARINE? Nel ringraziarvi anticipatamente metterò anche delle foto della vespa riverniciata! Modificato 9 Marzo 2012 da popi1982 Cita