Vai al contenuto

In Vespa a Capo Nord


filippologli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli avventurieri!

Mi chiamo Filippo, ho 27 anni e abito in provincia di Pisa.

Sto cercando compagni di viaggio per una nuova avventura: nel mese di maggio voglio andare a Capo Nord in Vespa (px 125), vedere il sole a mezzanotte e godermi la stupenda natura del nord Europa.

Chi si unisce a me? :)

Non ho esperienze di viaggi lunghi in moto, ma di viaggi lunghi si! L'anno scorso ho attraversato l'Oceano in barca a vela e ho girato per un anno il Sudamerica in autostop. Di motori però non ne so un granchè.

La durata sarebbe dal 1 al 30 maggio (c'è chi lo ha fatto in meno di 15 giorni, comunque). I chilometri andata e ritorno sono circa 9000.

Amo la filosofia "keep it cheap!", meno si spende meglio è, non ho grandi risorse! Per cui mi rivolgo specialmente a chi è in grado di adattarsi atutto, dormire in tenda, couchsurfing, o dove capita, evitando ostelli e ogni spesa superflua.

Sto cercando qualcuno che venga con la propria vespa ma anche una persona che venga sulla mia, in modo da alternarci alla guida e dividere i costi.

Sono anche alla ricerca di sponsor tra le aziende che possano contribuire alle spese.

La soddisfazione finale ci ripagherà dei sacrifici, i bei momenti resteranno impressi nei nostri ricordi, gli imprevisti renderanno l'avventura più emozionante e, come da ogni viaggio, torneremo cambiati ed arricchiti di esperienze!

Sto usando anche la rete Couchsurfing (per chi non la conosce è una comunità di viaggiatori che si ospitano a vicenda), dove ho trovato gente interessata, per chi volesse seguire la discussione anche li:

CouchSurfing - In Vespa a Capo Nord

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che pochi mezzi più della Vespa siano affini alla tua filosofia di viaggio... di mio ti auguro buona strada, ti dico di non farti illusioni riguardo agli sponsor, $oldi non ne sgancia nessuno ma prova a contattare la Tucano Urbano, magari un po' di attrezzatura te la passano. Ti chiedo un piccolo sforzo nel tenerci aggiornati, anche solo per farci sapere che le novità: Capo Nord è una meta che sogniamo in tanti e poter viaggiare sul tuo racconto sarebbe uina gran cosa!

_ok_ L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli avventurieri!

Mi chiamo Filippo, ho 27 anni e abito in provincia di Pisa.

Sto cercando compagni di viaggio per una nuova avventura: nel mese di maggio voglio andare a Capo Nord in Vespa (px 125), vedere il sole a mezzanotte e godermi la stupenda natura del nord Europa.

Chi si unisce a me? :)

Non ho esperienze di viaggi lunghi in moto, ma di viaggi lunghi si! L'anno scorso ho attraversato l'Oceano in barca a vela e ho girato per un anno il Sudamerica in autostop. Di motori però non ne so un granchè.

La durata sarebbe dal 1 al 30 maggio (c'è chi lo ha fatto in meno di 15 giorni, comunque). I chilometri andata e ritorno sono circa 9000.

Amo la filosofia "keep it cheap!", meno si spende meglio è, non ho grandi risorse! Per cui mi rivolgo specialmente a chi è in grado di adattarsi atutto, dormire in tenda, couchsurfing, o dove capita, evitando ostelli e ogni spesa superflua.

Sto cercando qualcuno che venga con la propria vespa ma anche una persona che venga sulla mia, in modo da alternarci alla guida e dividere i costi.

Sono anche alla ricerca di sponsor tra le aziende che possano contribuire alle spese.

La soddisfazione finale ci ripagherà dei sacrifici, i bei momenti resteranno impressi nei nostri ricordi, gli imprevisti renderanno l'avventura più emozionante e, come da ogni viaggio, torneremo cambiati ed arricchiti di esperienze!

Sto usando anche la rete Couchsurfing (per chi non la conosce è una comunità di viaggiatori che si ospitano a vicenda), dove ho trovato gente interessata, per chi volesse seguire la discussione anche li:

CouchSurfing - In Vespa a Capo Nord

Filippo

Ciao Filippo,

è una grande idea la tua, io mi adatto a tutto e qualche giro in vespa l'ho fatto... neanch'io me ne intendo di motori, ma il viaggio che proponi è uno dei miei sogni, io sn della provincia di venezia... il mio problema sarebbero i gg, 30 sono troppi max 20 e nn a maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao Filippo ho visto il tuo video e le tue interviste ,se solo avessi avuto più anni sarei partito io con te,ma pultroppo il messaggo l'ho letto solo ora siccome anche io sto programmando un viaggio a caponord fino alle isole lofoten assieme ad un mio amico volevo chiederti innanzitutto: La strada giornaliera è molta?lo spreco di carburante? e soprattutto e sicuro accamparsi con la tende per strada o è pericolosa come in italia aspetto con ansia una tua risposta :):)

ciao filippo logli_ok__ok__ok__ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...