Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti...

come molti di voi sapranno ho un PX150E dell'83... Ho rimosso il motore dal telaio in quanto necessitava di una bella revisione, la quale è stata fatta da un esperto meccanico... e fin qui tutto ok...

Ora è arrivato il momento di rimontare il motore sul telaio... Li per lì non dovrebbe essere un grosso problema... chiedevo se ci sono particolari riguardi da prendere in considerazione durante questa fase di lavoro...

Nel caso sapete se esista una "guida" o "manuale" o "l'esperienza di qualche buon vespista" da seguire?

thanks! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non ricordo se c'è qualche discussione precedente, cmq ognuno ha il suo metodo.

Di solito io corico la vespa dal lato sx, e poi metto su il motore, infilo il pernone centrale (a volte e' facilissimo, altre volte mi fa diventare matto e perdere un pozzo di tempo), quindi metto il perno dell'ammortizzatore posteriore.

A questo punto comincio a rimettere il cavo del freno posteriore, se necessario lo cambio e in quella posizione e' semplice sostituirlo, poi passo alla frizione.

Collegati freno posteriore e frizione monto la marmitta, poi inserisco il selettore cambio (non stacco mai i cavi del cambio), corico la vespa dal lato dx, metto la ruota posteriore e a questo punto metto la vespa sul cavalletto, per continuare il montaggio del tubo benzina, del soffietto al telaio, e del carburatore, per completare con i collegamenti elettrici del volano con i connettori del telaio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...