espressok1 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ciaooooo a tutti! a settembre parto per la sardegna con la mia morosa per 15 giorni circa. Prendo il traghetto a Genova ed arrivo ad Arbatax per poi ripartire al ritorno da Olbia. Prenotato già hotel e B&B.... mi manca solamente da sapere una lista di meccanici lungo il mio tragitto... qualcuno che è già stato o vive in sardegna può darmi una mano?? ho una vespa PX 150 del 1984 ;-) itinerario: arbatax - cala gonone cala gonone - Siniscola Sinoscola - San teodoro San teodoro - golfo aranci golfo aranci - La Maddalena La Maddalena - Olbia grazie ancora a tutti! Fabio Cita
dreamer64 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ciao, io da quelle parti ci sono andato tanti anni fa, in macchina, purtroppo, ti posso dire che cala gonone è un bel paesino ma devi avere la barca per poter visitare le grotte e le spiaggie vicine. S.Teodoro è bello, sicuramente più turistico, molto bella la spiaggia della Cinta, molto lunga, non fermarti nel primo pezzo, troppo affollato per i miei gusti. Puoi fare una bella gita con i barconi all'isola di Tavolara con bagnetto in un mare da piscina. Grande delusione per golfo Aranci oltre non so buon divertimento ciao Dreamer64 Cita
lando70 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ma fai solo quella strada in 15 giorni Cita
lando70 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ma cosa vuoi i meccanici per fare quel tragitto da teè elencato per fare al massimo 150 km. non ti serve la meccanica secondo il mio punto di vista. Cita
espressok1 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 ma cosa vuoi i meccanici per fare quel tragitto da teè elencato per fare al massimo 150 km. non ti serve la meccanica secondo il mio punto di vista. ciao!! saranno 250 km più il tratto milano genova and e rit.... non è il giro d'Italia ma per uno che la vespa la usa per qualche raduno e per andare ogni tanto a lavoro un po' intimorisce... più che altro perchè sarò carico di bagagli e saremo in 2 persone.... Cita
espressok1 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 ciao, io da quelle parti ci sono andato tanti anni fa, in macchina, purtroppo, ti posso dire che cala gonone è un bel paesino ma devi avere la barca per poter visitare le grotte e le spiaggie vicine. S.Teodoro è bello, sicuramente più turistico, molto bella la spiaggia della Cinta, molto lunga, non fermarti nel primo pezzo, troppo affollato per i miei gusti. Puoi fare una bella gita con i barconi all'isola di Tavolara con bagnetto in un mare da piscina. Grande delusione per golfo Aranci oltre non so buon divertimento ciao Dreamer64 ciao!! come mai mi dici delusione golfo degli aranci?? ho scelto quella metà per stare in tranquillità in costa smeralda tre giorni e magari riuscire a fare una capatina a Porto Rotondo e porto cervo di sera. A cala gonone so che devo prendere delle barche ma mi hanno detto che i soldi spesi per raggiungere cala volpe o cala mariolù li valgono tantissimo....anche qui starò 3 giorni. A siniscola mi fermo per interrompere il tragitto e per dormire 2 notti, mentre a san teodoro alloggio 1 notte. alla maddalena invece mi fermo 3 notti in quanto vorrei farmi un giretto anche con il traghetto a spargi, ecc ecc... Cita
mariusthesardus Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 A cala gonone so che devo prendere delle barche ma mi hanno detto che i soldi spesi per raggiungere cala volpe o cala mariolù li valgono tantissimo....anche qui starò 3 giorni. A siniscola mi fermo per interrompere il tragitto e per dormire 2 notti, mentre a san teodoro alloggio 1 notte. Mmm, cala DI Volpe è in Costa Smeralda ma lascia perdere... Nelle cale del golfo di Orosei ci puoi arrivare con i barconi, con un gommone appositamente noleggiato o a piedi. La seconda e la terza opzione sono quelle che ti rimarranno impresse per sempre... Cita
luca74 Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 io quando macino Km prendo 2 cacciaviti ( taglio e croce) pinze , cricchetto con bussola 21 -19-14-13-11 , qualche chiave da 6 e 8 ,cavetti e candela di ricambio , olio per la miscela e via Cita
espressok1 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2012 [ATTACH=CONFIG]53298[/ATTACH] Cita
luca74 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Ti sei già fatto o hai in mente che zona devi visitare? Cita
corvic Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Ti sei già fatto o hai in mente che zona devi visitare? Ciao Espressok1. ha ragione Luca nel descrivere il materiale da portare in vespa per un pronto intervento su strada, ma l'esperienza e la manualità in questi casi sono il massimo che un vespista deve tirar fuori. In quel fine settimana dovrei essere a Genova al Raid dei Grifoni, ma per qualsiasi cosa al rientro sono disponibile. DIVERTITEVI. Corvic. mail corvettoa@tiscali.it Cita
espressok1 Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ciao Espressok1. ha ragione Luca nel descrivere il materiale da portare in vespa per un pronto intervento su strada, ma l'esperienza e la manualità in questi casi sono il massimo che un vespista deve tirar fuori. In quel fine settimana dovrei essere a Genova al Raid dei Grifoni, ma per qualsiasi cosa al rientro sono disponibile. DIVERTITEVI. Corvic. mail corvettoa@tiscali.it grazie a tutti !!!! non vedo l'ora di partire!! (grazie per la tua email Corvic!) p.s. oggi mi è arrivato tramite Amazon il libro HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA! di Lorenzo Franchini dalle prime pagine sembra che è un libro scritto da VOL... Cita
espressok1 Inviato 24 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Riporto alla luce questo post con gli aggiornamenti di foto della vacanza fatta l anno scorso in Sardegna. VESPAsardegna | Just another WordPress.com site Quest'anno Isola d'Elba!! Cita
luca74 Inviato 24 Aprile 2013 Segnala Inviato 24 Aprile 2013 Riporto alla luce questo post con gli aggiornamenti di foto della vacanza fatta l anno scorso in Sardegna. VESPAsardegna | Just another WordPress.com site Quest'anno Isola d'Elba!! Azzzzz eri tu ...... in quel periodo ho fatto 15 gg ad Arbatax (ovviamente in auto) e in uno spostamento mi colpì questa vespa bella carica targata Milano . Ragazzi vi consiglio di fare da Arbatax sino almeno a Villasimius o da Olbia arrivare ad Alghero. P.s.: sai che taaaaanti anni fa ( circa 20) quel tratto che tu hai fatto in vespa lo feci in bici da corsa .... esperienza indimenticabile Cita
valdundun Inviato 25 Aprile 2013 Segnala Inviato 25 Aprile 2013 Ci sono alcune foto molto belle.. Cita
matvespapx Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Stupendo e il mio sogno nel cassetto un viaggio cosi... complimenti !! Cita
espressok1 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Stupendo e il mio sogno nel cassetto un viaggio cosi... complimenti !! grazie mille!! se riesci fallo che è un'esperienza indimenticabile_bellavita Cita
espressok1 Inviato 3 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2013 Ci sono alcune foto molto belle.. grazie mille!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini