Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciaooooo a tutti!

a settembre parto per la sardegna con la mia morosa per 15 giorni circa. Prendo il traghetto a Genova ed arrivo ad Arbatax per poi ripartire al ritorno da Olbia.

Prenotato già hotel e B&B.... mi manca solamente da sapere una lista di meccanici lungo il mio tragitto... qualcuno che è già stato o vive in sardegna può darmi una mano??

ho una vespa PX 150 del 1984 ;-)

itinerario:

arbatax - cala gonone

cala gonone - Siniscola

Sinoscola - San teodoro

San teodoro - golfo aranci

golfo aranci - La Maddalena

La Maddalena - Olbia

grazie ancora a tutti!

Fabio

Inviato

ciao,

io da quelle parti ci sono andato tanti anni fa, in macchina, purtroppo, ti posso dire che cala gonone è un bel paesino ma devi avere la barca per poter visitare le grotte e le spiaggie vicine.

S.Teodoro è bello, sicuramente più turistico, molto bella la spiaggia della Cinta, molto lunga, non fermarti nel primo pezzo, troppo affollato per i miei gusti. Puoi fare una bella gita con i barconi all'isola di Tavolara con bagnetto in un mare da piscina.

Grande delusione per golfo Aranci

oltre non so

buon divertimento

ciao

Dreamer64

Inviato
ma cosa vuoi i meccanici per fare quel tragitto da teè elencato per fare al massimo 150 km. non ti serve la meccanica secondo il mio punto di vista.

ciao!! saranno 250 km più il tratto milano genova and e rit.... non è il giro d'Italia ma per uno che la vespa la usa per qualche raduno e per andare ogni tanto a lavoro un po' intimorisce... più che altro perchè sarò carico di bagagli e saremo in 2 persone....

Inviato
ciao,

io da quelle parti ci sono andato tanti anni fa, in macchina, purtroppo, ti posso dire che cala gonone è un bel paesino ma devi avere la barca per poter visitare le grotte e le spiaggie vicine.

S.Teodoro è bello, sicuramente più turistico, molto bella la spiaggia della Cinta, molto lunga, non fermarti nel primo pezzo, troppo affollato per i miei gusti. Puoi fare una bella gita con i barconi all'isola di Tavolara con bagnetto in un mare da piscina.

Grande delusione per golfo Aranci

oltre non so

buon divertimento

ciao

Dreamer64

ciao!! come mai mi dici delusione golfo degli aranci??

ho scelto quella metà per stare in tranquillità in costa smeralda tre giorni e magari riuscire a fare una capatina a Porto Rotondo e porto cervo di sera.

A cala gonone so che devo prendere delle barche ma mi hanno detto che i soldi spesi per raggiungere cala volpe o cala mariolù li valgono tantissimo....anche qui starò 3 giorni.

A siniscola mi fermo per interrompere il tragitto e per dormire 2 notti, mentre a san teodoro alloggio 1 notte.

alla maddalena invece mi fermo 3 notti in quanto vorrei farmi un giretto anche con il traghetto a spargi, ecc ecc...

Inviato

A cala gonone so che devo prendere delle barche ma mi hanno detto che i soldi spesi per raggiungere cala volpe o cala mariolù li valgono tantissimo....anche qui starò 3 giorni.

A siniscola mi fermo per interrompere il tragitto e per dormire 2 notti, mentre a san teodoro alloggio 1 notte.

Mmm, cala DI Volpe è in Costa Smeralda ma lascia perdere... Nelle cale del golfo di Orosei ci puoi arrivare con i barconi, con un gommone appositamente noleggiato o a piedi. La seconda e la terza opzione sono quelle che ti rimarranno impresse per sempre...

• 2 settimane dopo...
Inviato

io quando macino Km prendo 2 cacciaviti ( taglio e croce) pinze , cricchetto con bussola 21 -19-14-13-11 , qualche chiave da 6 e 8 ,cavetti e candela di ricambio , olio per la miscela e via

• 1 mese dopo...
Inviato
Ti sei già fatto o hai in mente che zona devi visitare?

Ciao Espressok1. ha ragione Luca nel descrivere il materiale da portare in vespa per un pronto intervento su strada, ma l'esperienza e la manualità in questi casi sono il massimo che un vespista deve tirar fuori. In quel fine settimana dovrei essere a Genova al Raid dei Grifoni, ma per qualsiasi cosa al rientro sono disponibile. DIVERTITEVI. Corvic. _bellavita_bellavita_bellavita

mail corvettoa@tiscali.it

Inviato
Ciao Espressok1. ha ragione Luca nel descrivere il materiale da portare in vespa per un pronto intervento su strada, ma l'esperienza e la manualità in questi casi sono il massimo che un vespista deve tirar fuori. In quel fine settimana dovrei essere a Genova al Raid dei Grifoni, ma per qualsiasi cosa al rientro sono disponibile. DIVERTITEVI. Corvic. _bellavita_bellavita_bellavita

mail corvettoa@tiscali.it

grazie a tutti !!!! non vedo l'ora di partire!! (grazie per la tua email Corvic!)

p.s. oggi mi è arrivato tramite Amazon il libro HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA! di Lorenzo Franchini

dalle prime pagine sembra che è un libro scritto da VOL...

• 8 mesi dopo...
Inviato
Riporto alla luce questo post con gli aggiornamenti di foto della vacanza fatta l anno scorso in Sardegna.

VESPAsardegna | Just another WordPress.com site

Quest'anno Isola d'Elba!!_salti

Azzzzz eri tu ...... in quel periodo ho fatto 15 gg ad Arbatax (ovviamente in auto) e in uno spostamento mi colpì questa vespa bella carica targata Milano .

Ragazzi vi consiglio di fare da Arbatax sino almeno a Villasimius o da Olbia arrivare ad Alghero.

P.s.: sai che taaaaanti anni fa ( circa 20) quel tratto che tu hai fatto in vespa lo feci in bici da corsa .... esperienza indimenticabile

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...