testacalda Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 (modificato) Ho sempre saputo di avere un nemico in terra calabra... La tua ostilità per il mio personale spacciatore di 'nduia & fratello di miscela non è condivisa. Ciao Emanuele! Modificato 26 Giugno 2012 da testacalda Cita
paolo53 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Mario ,sei dei nostri al 3 nazioni ? Cita
Flavio Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 La tua ostilità per il mio personale spacciatore di 'nduia & fratello di miscela non è condivisa.Ciao Emanuele! Ostilità ??? Ma quale ostilità !!! La mia è avversione vera e propria !!! PS - A me ha spacciato alici fresche... Cita
Lorenzo205 Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 e a me cioccolata fondente al peperoncino di Soverato... Cita
tuttomio Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 ho stuzzicato il vostro interesse e questo è molto importante,ma il viaggio è il ricordo noi in dieci battute risate alla fine la voglia di stare insieme.Il mio amico a Cambrige che ci aspettava a braccia aperte il mio ricordo è questo,il giro di mercoledì per London del raduno (penoso)che ce ne frega vedere WillyBilly quella è stata una gioia e il Turbo a farci le foto questo è il bello.............................................................................. e forse il prossimo anno in belgio poi vediamo Cita
Flavio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Eh beh, immagino che farsi fare delle foto a Londra dal Turbo ripaghi qualsiasi amarezza... Cita
Willybilly Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 A scusate, volevo aggiungere, che se qualcuno che non ha potuto godere di un viaggio di questo tipo si crogiola sul fatto che c'era un raduno fato male, se la metta pure via, un Italia Londra in vespa vale la pena di viverlo anche se a Londra ci fosse stata una merda!!! Tra l'altro, scorazzare per il centro di Londra e' stata una goduria.I veri raiders son certo mi capiranno, per gli altri cazzi loro. Grande Alfredo ...non potevi spiegarti meglio, aggiungo inoltre che noi 14 da Biella abbiamo fatto un bellissimo viaggio lungo le coste della Normandia nell'andata e visto che a Londra oltre alla visita non c'era altro da fare il ritorno l'abbiamo fatto tra una Birra Belga e una Tedesca siamo passati da Belgio - Olanda - Germania - Lussemburgo - Francia - Svizzera ...merita solo per il Viaggio e come a già detto Alfredo e sottolineo ( I veri raiders son certo mi capiranno, per gli altri cazzi loro ) Cita
Flavio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Willybilly, non capisco bene chi sarebbero questi "veri raiders" in grado di capire come "godere di un viaggio di questo tipo". Puoi spiegarmelo, per favore ??? Cita
testacalda Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 (modificato) Grande Alfredo ...non potevi spiegarti meglio, aggiungo inoltre che noi 14 da Biella abbiamo fatto un bellissimo viaggio lungo le coste della Normandia nell'andata e visto che a Londra oltre alla visita non c'era altro da fare il ritorno l'abbiamo fatto tra una Birra Belga e una Tedesca siamo passati da Belgio - Olanda - Germania - Lussemburgo - Francia - Svizzera ...merita solo per il Viaggio e come a già detto Alfredo e sottolineo ( I veri raiders son certo mi capiranno, per gli altri cazzi loro ) mah... Non so se mi posso considerare un grande raider... evidentemente no, william e alfredo.... perchè 1) non capisco e 2) non condivido oppure 3) forse come spesso accade, stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista differenti. Dovendo esporre i "cazzi miei", io son del parere che il vero raider è soprattutto un uomo libero, ed in virtù di questo aspetto centrale del suo temperamento è felicemente in grado di fare quello che gli pare, quando gli pare e come e con chi gli pare.... Quindi anche se c'e' chi è andato a londra per il vwd perchè è conformato o per stare fra amici, chi parte a vwd finito e va a londra solo per il viaggio e per eccentricità rispetto al gruppo e alle iniziative vwc...o chi se ne strafotte di attraversare la francia in quanto piena di francesi e arrivare in inghilterra, anch'essa inopportunamente piena di inglesi e rimane quindi a casa sua per investire in altri sogni, nessuno di costoro, per me è più o meno raider di un altro. Il vero raider, secondo il mio punto di vista, è quello con cui affronto volentieri strada e al quale ciecamente mi affido e della cui compagnia godo. Il vero raider è fatto di testa e di cuore e sa essere vero raider anche quando va solamente dal tabaccaio. Anche quando sta fermo. perchè il vero raider non deve mai dimostrare un cazzo a nessuno perchè la sua grandezza mi è evidente a colpo d'occhio e spesso suo malgrado. Non c'e' la ricetta per essere grandi raider.... c'e' chi ci nasce... c'e' chi lo diventa per illuminazioni.... e c'e' chi non lo sarà mai, nemmeno se scala l'everest con una small con le slicks.... Perchè anche a una perfetta testadicazzo sono spesso concesse le doti per realizzare una grande impresa. Ma una testadicazzo incredibilmente efficace non deve mai essere confusa con un grande raider ed è perfettamente inutile cercare i grandi raider in giro per il mondo. Quando ci sono, essi sono dentro di noi e non lo sappiamo. solo gli altri possono vedere un grande raider e cessiamo di esserlo nell'esatto istante in cui cerchiamo di qualificarci per tale. Modificato 28 Giugno 2012 da testacalda Cita
testacalda Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 (modificato) Mario ,sei dei nostri al 3 nazioni ? Paolo, Anche se son territori che ho tritato e ritritato, farò di tutto per esserci, come ho fatto di tutto per andare al Valtaleggio purtroppo senza riuscirci, anche perchè mi mancate e in omaggio e considerazione per i dalton, per i quali nutro sincero affetto. Poi ho davvero voglia di raid. Pur non domo, devo però confessare che disporre del tempo necessario mi sta riuscendo sempre più difficile.... Sul lavoro tutto si è molto complicato e non sempre mi sento di chiedere a compagni già sfiancati , la stessa solidarietà che mi ha permesso grande libertà in passato, adducendo motivi per loro difficilmente comprensibili in questa situazione.... son tempacci, ma ci si prova.... Più facile che si faccia un giretto in solitaria da te, giusto per distrarsi un pò da una estate davvero impegnativa e per il piacere di prenderci anche solo un caffè insieme. Modificato 28 Giugno 2012 da testacalda Cita
paolo53 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) Mario, come sai la nostra situazione familiare ci lega mani e piedi , ho la fortuna di avere una moglie comprensiva ....." ma vai tanto ci sono io". Periodo particolare della nostra vita, si potrebbe ma non si puo' a causa di altri.... che ci vuoi fare. Dal 4 al 12 agosto dovremmo essere liberi , mio figlio viene a fare il nonna sitter per una settimana , se decidiamo di salire in vespa o in moto verso le dolomiti passando per la romea ti avviso. ciao,almeno troveremo il modo di mettere i piedi sotto lo stesso tavolo . ciao Modificato 29 Giugno 2012 da paolo53 Cita
Flavio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 mah... Non so se mi posso considerare un grande raider... evidentemente no, william e alfredo.... perchè 1) non capisco e 2) non condivido oppure 3) forse come spesso accade, stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista differenti.Dovendo esporre i "cazzi miei", io son del parere che il vero raider è soprattutto un uomo libero, ed in virtù di questo aspetto centrale del suo temperamento è felicemente in grado di fare quello che gli pare, quando gli pare e come e con chi gli pare.... Quindi anche se c'e' chi è andato a londra per il vwd perchè è conformato o per stare fra amici, chi parte a vwd finito e va a londra solo per il viaggio e per eccentricità rispetto al gruppo e alle iniziative vwc...o chi se ne strafotte di attraversare la francia in quanto piena di francesi e arrivare in inghilterra, anch'essa inopportunamente piena di inglesi e rimane quindi a casa sua per investire in altri sogni, nessuno di costoro, per me è più o meno raider di un altro. Il vero raider, secondo il mio punto di vista, è quello con cui affronto volentieri strada e al quale ciecamente mi affido e della cui compagnia godo. Il vero raider è fatto di testa e di cuore e sa essere vero raider anche quando va solamente dal tabaccaio. Anche quando sta fermo. perchè il vero raider non deve mai dimostrare un cazzo a nessuno perchè la sua grandezza mi è evidente a colpo d'occhio e spesso suo malgrado. Non c'e' la ricetta per essere grandi raider.... c'e' chi ci nasce... c'e' chi lo diventa per illuminazioni.... e c'e' chi non lo sarà mai, nemmeno se scala l'everest con una small con le slicks.... Perchè anche a una perfetta testadicazzo sono spesso concesse le doti per realizzare una grande impresa. Ma una testadicazzo incredibilmente efficace non deve mai essere confusa con un grande raider ed è perfettamente inutile cercare i grandi raider in giro per il mondo. Quando ci sono, essi sono dentro di noi e non lo sappiamo. solo gli altri possono vedere un grande raider e cessiamo di esserlo nell'esatto istante in cui cerchiamo di qualificarci per tale. E io che non ci credevo, quando Emanuele mi parlava bene di te... Cita
alfredo.s Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 I miei due o tre post, che leggendoli forse si capisce meglio il messaggio che volevo dare, li ho scritti giorni fa, in risposta a chi focalizzava un viaggio solo in virtu' di un evento da raggiungere, e sembrava crogiolarsi sul fatto che l'evento fosse andato da schifo, semplicemente tutto qui. Ecco il perche' della storia del vero raider, che senza tanti poemi, e senza giocare sui termini, significa vero viaggiatore (grande non centra niente, non l'ha detto nesuno), o piu' dettagliatamente, vocabolariamente parlando, chi percorre distanze di notevole lungheza e difficolta' per mettere a prova resistenza di uomini e mezzi, ma ritengo opportuno dire vero viaggiatore, dove mette come soggetto il viaggio per intero, dove ogni minuto, ogni ora e ogni giorno sono una storia. Volevo quindi rispondere a chi vuol far credere che sulla vecchia storiella della volpe e l'uva Da questo punto di vista, non esiste cercarsi l'inculata, l'unica inculata come sempre "purtroppo" e' quando si deve rimanere a casa. Cita
paolo53 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) Dopo tutti questi discorsi ...io che ogni giorno vado a lavorare in vespa ..sono un raider o un disgraziato che in inverno si stropiccia le mani per il freddo e in estate suda con il casco in testa sotto il sole ?... tanto per saperlo ...cosi mi do' pace e addio ai sogni di gloria. Modificato 29 Giugno 2012 da paolo53 Cita
gianlucaviareggio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Bravo Willybilly! Approvo! Mi dispiace non averti incontrato, eri anche tu al campeggio Lee Valley? Anche il mio post era simile al tuo: conta il viaggio non il resto, che il raduno sia bello o brutto non c'entra con il piacere del viaggiare in vespa. Hai già letto il programma del VWD 2013? E' densissimo e secondo me raggiungerà Fatima come livello di organizzazione! Cita
schiro Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Io sono dell'idea che stiamo confondendo le cose, se parliamo di Raiders veri o meno questo è soggettivo, dal mio punto di vista intanto non mi piacciono le etichette poi chi dice che il mio giro di 3km non dia le stesse emozioni del tuo di 3000? E' una questione di numeri? Di tipi di mezzi? Di meta? Di persone? Niente di tutto questo, sono solo 3 cose: tu, il mezzo e la strada, punto. Quindi paolo53 stai sereno che per me non sei un Raiders, ma un vero vespista. Ritornando al discorso altra cosa è il WVD, "no io non ci vado perchè so già che prendo un'inculata", no cazzo io ci vado e pretendo di avere quello che mi è stato promesso! Il succo di queste manifestazioni è lo stare assieme, incontrarci e condividere una passione. Se il bello del WVD è il viaggio allora tenete presente che ogni giorno può essere WVD. Qui trovate il mio resoconto con le foto schiro: Il mio World Vespa Days London 2012 Cita
Flavio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 La discussione nasce dall'uso della parola "raider" al posto di "viaggiatore", in relazione all'accezione che la parola "raider" ha su questo sito. Nel suo ultimo post alfredo chiarisce la questione e a questo punto mi trova (quasi del tutto) d'accordo. Fatto salvo il mio post in cui scrivo: "Perchè invece di organizzare un viaggio per andare al WVD non vi organizzate semplicemente un viaggio senza una meta ben precisa ma solo e soltanto per fare il viaggio ???" E fatto salvo che non mi pare di "crogiolarmi" in nulla... Cita
testacalda Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) E io che non ci credevo, quando Emanuele mi parlava bene di te... Tranquillo... flavio.... insisti con la tua sana diffidenza.... Sono pieno di malfunzionamenti, di cui il più evidente è la mia naturale inclinazione a predicar bene e razzolare malissimo E riguardo alle disquisizioni sulle qualità del vero raider, esse non si applicano alla mia fattispecie, purtroppo.... Perchè io sono solo una testadicazzo straordinamente dotata!!!!! Modificato 29 Giugno 2012 da testacalda Cita
Flavio Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Tranquillo... flavio.... insisti con la tua sana diffidenza....Sono pieno di malfunzionamenti, di cui il più evidente è la mia naturale inclinazione a predicar bene e razzolare malissimo Beh, la coerenza è una delle doti migliori che posso dichiarare di (non) avere... Cita
Calabrone Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 [quote name=testacalda;1220529Perchè io sono solo una testadicazzo straordinamente dotata!!!!! Mariun' date='consentimi,ma conoscendovi entrambi,NON conosco la risposta alla domanda: "The winner is"...........[/color] PS: del resto,ognuno,ha gli amici che merita,raider o non raider,che poi non etichetterei in maniera cosi semplicistica. Cita
Calabrone Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Calabrone se continui cosi apri il botteghino delle prevendite ...hihihihi Paolo,guarda che la tua considerazione,non e' per niente peregrina!!! Cita
testacalda Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) Dopo tutti questi discorsi ...io che ogni giorno vado a lavorare in vespa ..sono un raider o un disgraziato che in inverno si stropiccia le mani per il freddo e in estate suda con il casco in testa sotto il sole ?... tanto per saperlo ...cosi mi do' pace e addio ai sogni di gloria. Paolo... Tu sei un buon amico, una persona intellettualmente vivace e molto, molto coraggiosa.... Tutto ciò ti rende già persona squisita. Per questo non ho mai compreso a fondo il tuo malcelato bisogno di trasformarti in una barretta al cioccolato.... [ATTACH=CONFIG]53413[/ATTACH] Modificato 29 Giugno 2012 da testacalda Cita
paolo53 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Paolo... Tu sei un buon amico, una persona intellettualmente vivace e molto, molto coraggiosa.... Tutto ciò ti rende già persona squisita.Per questo non ho mai compreso a fondo il tuo malcelato bisogno di trasformarti in una barretta al cioccolato.... [ATTACH=CONFIG]53413[/ATTACH] Essere ironici e' un dono ma se poi lo sei anche con te stesso allora diventi un mito ..."MARIONE!" Cita
testacalda Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 (modificato) I miei due o tre post, che leggendoli forse si capisce meglio il messaggio che volevo dare, li ho scritti giorni fa, in risposta a chi focalizzava un viaggio solo in virtu' di un evento da raggiungere, e sembrava crogiolarsi sul fatto che l'evento fosse andato da schifo, semplicemente tutto qui. Ecco il perche' della storia del vero raider, che senza tanti poemi, e senza giocare sui termini, significa vero viaggiatore (grande non centra niente, non l'ha detto nesuno), o piu' dettagliatamente, vocabolariamente parlando, chi percorre distanze di notevole lungheza e difficolta' per mettere a prova resistenza di uomini e mezzi, ma ritengo opportuno dire vero viaggiatore, dove mette come soggetto il viaggio per intero, dove ogni minuto, ogni ora e ogni giorno sono una storia. Vedi fredo, avevo contemplato la 3a possibilità, "stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista differenti". Il mio giochino di mettere zizzania con definizioni godibili, ma risibili e inconsistenti, era solo un artificio per burlarsi dei classificatori di persone e situazioni. Persino tentare definire il "vero viaggiatore" fa un pò sorridere... perchè tutto.... ma proprio tutto è relativo. Sono d'accordo con chi sostiene che la parte più goduta è stata la compagnia, le vibrazioni, la scoperta.... Che poi sostenere che per un vespista il top di una sgroppata come quella di cui si sta parlando consista innanzitutto nel viaggio mi pare di sostenere l'ovvio, che quando il massimo del godimento diviene il ritorno i casi sono due: o si deve provvedere all'acquisto e al recapito di un ex-voto al santuario di fiducia oppure in alternativa ci si rende conto di essersi imbarcati in un viaggio del cazzo. Quel che mi sento di obiettare è il nesso che poni fra veri raiders e londra 2012, che non riconosco e ritengo perfino offensivo per i veri raiders per come li intendo io, e il desiderio di nobilitare una manifestazione in cui le priorità degli organizzatori vedono la premiazione della fedeltà ed il servizio al vespista venire molto dopo alle loro necessità di immagine, promozione, profitto.... Quel che ha reso esaltante Londra, se qualcosa ha reso esaltante le VWD, questi siete stati VOI: Ma se per farsi una sana ed esaltante esperienza con amici si incomincia a dipendere dal vespa world club e dalle sue proposte, mi sa che siam davvero messi male. Io ho una sola esperienza di un VWD, ed è stata molto interessante ed educativa perchè osservata da un punto di vista privilegiato. Tutto esaltante se non fosse che al termine di questo e per questioni di mero interesse un intero VC nazionale si ritrova tuttora a dilaniarsi in penose vicende giudiziarie... per il verificarsi del miracolo della "sparizione" con tempestività anche maggiore della liquefazione del sangue di San Gennaro. Sono proprio questi episodi a indurre il ricorso sempre maggiore ad operatori professionali mossi da logiche mercantili a discapito dei clubs di appassionati facilmente fuorviabili dalle cifre in ballo... E' un cane che si morde la coda (o che si annusa il culo, come preferisci) Per questo mi son fatto persuaso che l'interesse, che è pressochè la molla preminente di questi grandi bollironi, agisca alla fine dei giochi come il prepotente che devasta un bel castello di sabbia ai bimbi.... Quindi io sono esattamente del parere di Lorenzo205, che se anche l'evento mi vedesse interessato, mi ci vedrebbe da parassita ed anche in quest'ottica mi sembrerebbe di avergli fatto un piacere, un pò come la bella gnocca che entra gratis il sabato sera per ravvivare le serate in una discoteca un pò in disgrazia. Questo mio atteggiamento conterrebbe il mio messaggio a quegli interlocutori, se solo fossero in grado di comprenderlo. Volevo quindi rispondere a chi vuol far credere che sulla vecchia storiella della volpe e l'uva.Da questo punto di vista, non esiste cercarsi l'inculata, l'unica inculata come sempre "purtroppo" e' quando si deve rimanere a casa. Beh, la cosa non mi riguarda. La settimana di ferie che avevo preso in previsione proprio delle VWD, l'ho comunque spesa bighellonando in germania, per biergarten, con un amico, in un viaggio a forte connotazione introspettiva, perchè alla fine è stato necessario così. (Per l'uva ci han detto che era presto.... ma in compenso abbiam trovato frsagole, ribes e ciliegie.) E fortunatamente, nemmeno in questa perigliosa e ben più favorevole circostanza , la mia (come la sua) virtù posteriore ha mai corso un serio rischio di qualche pregiudizio. O sfortunatamente... chissà.... che se magari come per il viaggio il grosso del gusto stà nella scoperta, nelle sensazioni esotiche e nella forte complicità fra amici, magari sarebbe potuto risultare persino piacevole...è davvero tutto relativo.., n'est pas? .... Atzalùd! Alfredo! P.S. per chi legge a fini liberatori. Alla luce delle mie ultime considerazioni, chiarisco che pur non essendo categoricamente controindicato, non è nemmeno strettamente necessario prenderla in culo per essere considerati grandi raiders. (e comunque non mi ritengo responsabile dell'eventuale compiacimento di alcuno). Modificato 29 Giugno 2012 da testacalda Cita
tuttomio Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 riders piloti viaggianti l'importante è riuscire a staccare la spina dalla routin e vedere le vostre facce divertimento allo stato puro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini