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albero motore m1l


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salve, volevo un'info molto semplice:

vorrei comporre un motore con l'm1l ed avrei intenzione di usare i seguenti componenti:

m1l

carburatore 34 koso powerjet

albero m87

marmitta dedicata

frizzione m2

accensione m5

ora le questioni sono 2:ho navigato mlto in rete e ho letto qua e la che quell'albero non è il massimo..altri lo elogiano come la cosa migliore...chi mi sa dare un'idea? premetto che non voglio fare lavori per alloggiare alberi "strani".

seconda questione riguarda l'accensione, meglio la m5 oppure la parmakit con 8 curve?

grazie a tutti

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Allara parlo da ex possessore di tutto cio che hai elencato..

la parma a 8 curve non ti serve gran che, se proprio vuo un accensione perfetta per quel motore io ti consiglio una parmakit con volano dal pieno da 1kg e se vuoi esagerare prendi un modulo Elven programmabile (da programmare al banco prova da persona esperte) e sei al top con l'accensione..

poi per quanto riguarda l'albero m87 è comunque un albero con volani pieni da 87mm e per alloggiarlo devi far berenare i carter (io l'ho girata un m87 sotto all'M1L) e per questo ti consiglio alberi di rango superiore tipo NCN o AMracing o Falc, personalmente io ho scelto un albero AMracing questo per l'esattezza: http:/www.amracing.it - Carpegna. Costruzione prototipi Ape, Concessionaria moto TM, vendita pezzi Ape - Carpegna via Pian dei Roghi, Pesaro e Urbino e ti posso dire che solo cambiando albero ho notato una migliore fluidità della termica e una risposta sempre più pronta...

come rapportatura che hai intanzione di usare??

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io ti consiglio una rapportatura 24/72 denti dritti oppure una 27/69 con pignone da 25 e più o meno sei apposto e potresti tenere i rapporti originali..

per i carter io personalmente mi rivolgo alla rettifica motori che c'è nella mia città, potresti fare uguale, gli dici cosa devono fare col le giuste quote e più o meno qualsisi operaio di una rettifica in lagra linea ne è capace di farlo...

è semplice, gli indichi dove farti fare i riporti e gli dici di quanto berenare la camera di manovella ed è tutto ok...

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io ti consiglio una rapportatura 24/72 denti dritti oppure una 27/69 con pignone da 25 e più o meno sei apposto e potresti tenere i rapporti originali..

per i carter io personalmente mi rivolgo alla rettifica motori che c'è nella mia città, potresti fare uguale, gli dici cosa devono fare col le giuste quote e più o meno qualsisi operaio di una rettifica in lagra linea ne è capace di farlo...

è semplice, gli indichi dove farti fare i riporti e gli dici di quanto berenare la camera di manovella ed è tutto ok...

mi daresti il tuo numero di cel?

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