Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io grego ho avuto una 50 special a puntine e dopo varie peripezie e ottimizzazione delle puntine è andata sempre più o meno bene senza problemi(tenuta 7 anni e percorsi 20000km circa).col mio px 125 elettronico invece( preso nel 95),una volta cambiato il piatto elettronico nel rifarla tutta,non ho mai avuto un problema e sono ancora in giro oggi dopo 95.000 km...

Inviato

esatto :)

l'unica cosa è che se sei sfortunato,e ti si brucia il pick-up(la parte elettronica che produce la corrente per la candela)SEI A PIEDI...STOP!con le puntine invece riesci sempre,magari scoppiettando,ad arrivare a casa...ma a me finora(ho cambiato il piatto elettronico 1 anno fa perchè comunque dal 95 al 2011 è passato unbel po di tempo)non è mai successo...compralo originale e vai tranquillo(poi se qualcuno sul forum è più esperto e ti consiglia altro di marche migliori,ben venga)

Inviato

hai visto ancora un piatto elettrico?sono una serie di bobine elettriche(una per i fari una per le frecce una per la corrente della candela ecc)messe in cerchio su un piatto di alluminio che poi va messo sotto la ventola di raffreddamento del motore e con la rotazione di quest'ultimo crea un campo magnetico e quindi corrente.il pick-up è un "aggeggino" elettronico tra queste bobine ed è saldato sopra.quindi dovresti smontare la ventola e dissaldare il pick up(poi saldare il nuovo)e tireare il filo elettrico ecc..quindi no...non si riesce purtroppo..ma tranquillo...solo ad una persona ho sentito che gliene è capitato uno difettoso;una volta cambiata non ha mai più avuto problemi

Inviato

ah bene, allora si può anche stare abbastanza tranquilli da quello che ho capito;

mal che vada, se uno vuole fare un viaggio lunghissimo e se proprio vuole prevenire qualsiasi guasto si porta un pick up, il saldatore a stagno, l'estrattore chiave ecccc.. :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...