grego27 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 secondo voi, in termini di affidabilità, vanno meglio i modelli di vespa px con puntine o quelli con accensione elettronica? Cita
DDT73 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 io grego ho avuto una 50 special a puntine e dopo varie peripezie e ottimizzazione delle puntine è andata sempre più o meno bene senza problemi(tenuta 7 anni e percorsi 20000km circa).col mio px 125 elettronico invece( preso nel 95),una volta cambiato il piatto elettronico nel rifarla tutta,non ho mai avuto un problema e sono ancora in giro oggi dopo 95.000 km... Cita
grego27 Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 accensione elettronica a vita allora io 95 000 km li farò in qualche secolo però Cita
DDT73 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 esatto l'unica cosa è che se sei sfortunato,e ti si brucia il pick-up(la parte elettronica che produce la corrente per la candela)SEI A PIEDI...STOP!con le puntine invece riesci sempre,magari scoppiettando,ad arrivare a casa...ma a me finora(ho cambiato il piatto elettronico 1 anno fa perchè comunque dal 95 al 2011 è passato unbel po di tempo)non è mai successo...compralo originale e vai tranquillo(poi se qualcuno sul forum è più esperto e ti consiglia altro di marche migliori,ben venga) Cita
grego27 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2012 ah capito, ma, questo pick up, volendo ,non riusciresti a portarne uno di scorta quando fai viaggi un po' lunghi secondo te? è difficile da sostituire ? Cita
DDT73 Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 hai visto ancora un piatto elettrico?sono una serie di bobine elettriche(una per i fari una per le frecce una per la corrente della candela ecc)messe in cerchio su un piatto di alluminio che poi va messo sotto la ventola di raffreddamento del motore e con la rotazione di quest'ultimo crea un campo magnetico e quindi corrente.il pick-up è un "aggeggino" elettronico tra queste bobine ed è saldato sopra.quindi dovresti smontare la ventola e dissaldare il pick up(poi saldare il nuovo)e tireare il filo elettrico ecc..quindi no...non si riesce purtroppo..ma tranquillo...solo ad una persona ho sentito che gliene è capitato uno difettoso;una volta cambiata non ha mai più avuto problemi Cita
grego27 Inviato 6 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2012 ah bene, allora si può anche stare abbastanza tranquilli da quello che ho capito; mal che vada, se uno vuole fare un viaggio lunghissimo e se proprio vuole prevenire qualsiasi guasto si porta un pick up, il saldatore a stagno, l'estrattore chiave ecccc.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini