Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! ho da poco iniziato a tirare il mio dr 177 finita la prima parte di rodaggio. Il motore va bene, però mi sono accorto che quando tiro la frizione per cambiare marcia (solo ad alti giri) sento uno sferragliamento. Cosa può essere? con il gt originale non lo faceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Salve ragazzi! ho da poco iniziato a tirare il mio dr 177 finita la prima parte di rodaggio. Il motore va bene, però mi sono accorto che quando tiro la frizione per cambiare marcia (solo ad alti giri) sento uno sferragliamento. Cosa può essere? con il gt originale non lo faceva...

nessuna idea? aggiungo che il fruscio/ sferragliamento si avverte abbastanza anche scalata. insomma quando i giri sono alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un'idea ce l'ho ma per sapere se è quella giusta occorre qualche altro dato: lo sferragliamento di cui parli farebbe pensare al classico rumore della frizione quando sbattono/rimbalzano i dischi e ciò si verifica soprattutto quando sfrizioni energicamente in partenza e/o in salita ma raramente (se non mai) durante le cambiate, si invece quando si scala. Prova a partire magari in salita in due accelerando forte, se lo fa dovrebbe essere quello. Le cause le vediamo magari dopo poichè va smontata la frizione e revisionata e rimontata con un preciso criterio. Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un'idea ce l'ho ma per sapere se è quella giusta occorre qualche altro dato: lo sferragliamento di cui parli farebbe pensare al classico rumore della frizione quando sbattono/rimbalzano i dischi e ciò si verifica soprattutto quando sfrizioni energicamente in partenza e/o in salita ma raramente (se non mai) durante le cambiate, si invece quando si scala. Prova a partire magari in salita in due accelerando forte, se lo fa dovrebbe essere quello. Le cause le vediamo magari dopo poichè va smontata la frizione e revisionata e rimontata con un preciso criterio. Facci sapere

lo fa anche da fermo, accelerando sale di giri e si avverte il fruscio. stando col gas aperto a quei regimi il fruscio rimane. appena chiudo il gas, tempo di scendere qualche rpm e smette. sembrerebbe rumore di cuscinetto andato, ma è stato sostituito pochi km fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non si tratta di quello, in folle o a frizione rilasciata non lo dovrebbe fare. Se con il GT originale non lo faceva bisognerebbe vedere se lo fa ora perchè mi pare di capire che questo rumore sia intervenuto ultimamente e non appena montata la modifica. Di che vespa si tratta? Una PX? Quanto ai cuscinetti va detto che se sono andati suonano anche al minimo, a sto punto dovresti aprire il cilindro e vedere (se il rumore proviene da lì) se è tutto a posto. Potrebbe essere anche sbiellata, ma il rumore in tal caso non è certo un fruscio piuttosto un battito o sferragliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non si tratta di quello, in folle o a frizione rilasciata non lo dovrebbe fare. Se con il GT originale non lo faceva bisognerebbe vedere se lo fa ora perchè mi pare di capire che questo rumore sia intervenuto ultimamente e non appena montata la modifica. Di che vespa si tratta? Una PX? Quanto ai cuscinetti va detto che se sono andati suonano anche al minimo, a sto punto dovresti aprire il cilindro e vedere (se il rumore proviene da lì) se è tutto a posto. Potrebbe essere anche sbiellata, ma il rumore in tal caso non è certo un fruscio piuttosto un battito o sferragliamento.

Bah, nemmeno io riesco a capire da dove provenga. c'è da dire che è più di un anno che ci giro. magari è una semplice vibrazione di qualche parte. anche se non capisco quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...